Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SBK ITALIA] Testa a testa: 1098 S vs. F4 1000 R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma la MV solo 154??? Buahahahahahah

moooooolto strano difatti...in tutte le riviste ? sempre stata data a 158/9cv...mah...

cmq per quello che ho letto ho visto molte cose strane a cominciare da come hanno descritto il motore...niente spinta in basso ...la differenza che fa tra la S e la R citando gli 8cv in piu che non si sentono, il motore che ragiona a conto suo; che a gas costante la moto strappa, ma questo cosa s? fumato prima di provarla???...praticamente dicono che l F4R ? una merda muahahhahaha diobono se lo sapevo prima mi prendevo la 1098...

ma ci sono rilevamenti al cronometro in questa comparativa??? o il giudizio viene dato a sensazioni????

Comment

• Font Size
      Originally posted by .:Alex:. View Post
      moooooolto strano difatti...in tutte le riviste ? sempre stata data a 158/9cv...mah...

cmq per quello che ho letto ho visto molte cose strane a cominciare da come hanno descritto il motore...niente spinta in basso ...la differenza che fa tra la S e la R citando gli 8cv in piu che non si sentono, il motore che ragiona a conto suo; che a gas costante la moto strappa, ma questo cosa s? fumato prima di provarla???...praticamente dicono che l F4R ? una merda muahahhahaha diobono se lo sapevo prima mi prendevo la 1098...

ma ci sono rilevamenti al cronometro in questa comparativa??? o il giudizio viene dato a sensazioni????
      il giudizio non ? dato da dati o da difetti dell'MV ma semplicemente dal suo essere una "puro sangue al 100%" e anche bella incazzata, essenzialmente secondo quello ke scrivono la Ducati stra vince non xke la MV ? un chiodo o ? fatta male, ma semplicemente xke ? pi? dura, difficile e scontrosa da guidare rispetto al 1098 anche se rimane una moto favolosa.
      Diciamo ke la Ducati ? pi? amichevole e ti d? pi? confidenza da subito, la F4 invece dicono a chiare lettere ke ? una moto da prendere per le corna e ke per andarci forte bisogna conoscerla molto bene e ke ? pi? difficile, in tutti i sensi, dall'ergonomia sino al carattere di motore e ciclistica!

Comment

• Font Size
        Originally posted by xenon_1001 View Post
        bell articolo...cmq la F4 312 R ? stata proclamata moto dell anno
        S?, ma qui non ? la 312 che ? stata comparata

Originally posted by .:Alex:. View Post

Niente rilevamenti cronometrici...

Comment

• Font Size
          Originally posted by GASte View Post
          il giudizio non ? dato da dati o da difetti dell'MV ma semplicemente dal suo essere una "puro sangue al 100%" e anche bella incazzata, essenzialmente secondo quello ke scrivono la Ducati stra vince non xke la MV ? un chiodo o ? fatta male, ma semplicemente xke ? pi? dura, difficile e scontrosa da guidare rispetto al 1098 anche se rimane una moto favolosa.
          Diciamo ke la Ducati ? pi? amichevole e ti d? pi? confidenza da subito, la F4 invece dicono a chiare lettere ke ? una moto da prendere per le corna e ke per andarci forte bisogna conoscerla molto bene e ke ? pi? difficile, in tutti i sensi, dall'ergonomia sino al carattere di motore e ciclistica!
          anch io ho capito cosi!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            S?, ma qui non ? la 312 che ? stata comparata

Niente rilevamenti cronometrici...
            OT

guarda la mailllllllll

FINE OT

Comment

• Font Size
              DEVO comprare SUBITO suppabike... pompone rulez!

prima del 1098 avevo una F4 nera... la prima foto mi ha quasi fatto commuovere

Comment

• Font Size
                oh ma questa sospirata seconda parte???

su su!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Slayer View Post
                  oh ma questa sospirata seconda parte???

su su!!!
                  Arrivato adesso

ora copio la seconda parte

Comment

• Font Size
                    Io me le "tromberei" entrambe!

Comment

• Font Size

SECONDA PARTE

Guida & Ciclistica

L'impressione pi? forte sulla F4R ? che sia tanto spaventosamente rigida da andare bene solo su tracciati pi? lisci di biliardi e le sospensioni -praticamente inchiodate- non fanno niente per convincervi del contrario. La forcella Marzocchi con steli da 50mm offre un buon feeling in ingresso di curva, ma durante la giornata di test non sono mai riuscito a non pensare che fossero le gomme a fare la maggior parte del lavoro ammortizzante. Il mono Sachs al retrotreno non ? sofisticato quanto la forcella (o i suoi concorrenti, a dirla tutta), il che rende l'atto di scaricare a terra la potenza un giochetto quantomeno delicato. Di conseguenza, ci vuole un bel po' prima di prendere il ritmo sull'MV. [cut]

La Ducati, d'altra parte, ? una moto di cui ci si innamora sempre di pi? giro dopo giro. E' giocosa ma seria, precisa ma disposta a perdonare, efficace ma ricca di anima. La storia d'amore inizia alla prima curva, e continua con il passare del giorno. La posizione di guida ? istintiva, facendovi caricare bene l'avantreno con le braccia, e dandovi la sensazione di stringere il mozzo anteriore con le mani, curva dopo curva. Il corpo snellissimo permette ai vostri arti di avvilupparlo [cut]. Con le (sublimi) sospensioni Ohlins, la Ducati ? facilissima da portare a quelli che erano i vostri limiti, e oltre. Il feedback dell'avantreno ? incredibile, vi sembrer? di poter capire chi ? stato l'operaio che ha steso l'asfalto.

Dove l'MV ? goffa e impacciata sul lento, la Ducati eccelle, permettendo serenamente correzioni in corsa. La 999 andava nel panico in questa situazione - una volta scelta una traiettoria era quella - mentre la 1098 vi permette di sperimentare e cambiare linea a vostro piacimento.
                      Il mono ? tarato perfettamente per scaricare a terra la potenza della 1098S [cut]. Incredibilmente stabile, sia in velocit? sia quando ci si attacca ai (potentissimi) freni Brembo monoblocco, alla Ducati non manca niente per l'uso in pista.
                      Mentre l'MV richiede concentrazione totale, sulla Ducati vi sembra di poter fare un cruciverba mentre battete il vostro record sul giro. E' il genere di moto che vi far? lamentare della durata di soli 20 minuti del turno in pista: una di quelle moto da cui non vorresti mai scendere.

Attimo di pausa e poi TERZA PARTE

Comment

• Font Size
                        Comunque su Super Wheels dicono esattamente l'opposto...

Stravince la MV, anche su tutte le alte 4 cilindri giappe, e la Ducati ? dietro perch? ? troppo dura, poco confidenziale, da piloti, insomma...

E che si decidano....

PS, a me i 4 c fanno cagare anche se hanno il marchio MV....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gpm View Post
                          Comunque su Super Wheels dicono esattamente l'opposto...
                          tutto normale, insomma

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bastich View Post
                            tutto normale, insomma
                            Gi?....come le previsioni del tempo sul web....

Comment

• Font Size

Potenza max Ducati: 142,7 cv a 9.150 giri

....

Dunlop D209 GP Racer.
                              ...ma durante la giornata di test non sono mai riuscito a non pensare che fossero le gomme a fare la maggior parte del lavoro ammortizzante.
                              Belle.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by HSG View Post
                                Belle.

Belle o balle?

Comment

X
                                Working...
                                X