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Danno 996

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    #31
    Originally posted by gabmamb View Post
    quindi ducati esce con 525?

    scusa ma perchè prima mi dici che non cambia il passo ma poi scrivi non esistono corone aftermarket con passo 530?
    nn esiste 530 PER I CERCHI MARVIC (leggi bene gamb )

    ultimamente sulle serie sbk montano tutte le 525 , il 748 e credo anche 916/996 montavano le 520

    diciamo pure che il 525 è 1 giusto compromesso tra 530 e 525 che ti porta a fare 20k km ; io sulla mia lho cambiata dopo 18k km e pareva stesse ancora bene , per il 520 bisogna farla molto prima ma come ogni cosa bisogna sempre curarla

    c'è da dire inoltre che nel caso di rottura si è fortunati se esce e nn si ha 1 fuorigiri che distrugge il motore o che rimane dentro bloccando tutto con conseguente distruzione del motore
    Last edited by desmopiega; 04-06-07, 12:18.

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      #32
      Originally posted by desmopiega View Post
      nn esiste 530 PER I CERCHI MARVIC (leggi bene gamb )

      uhm...non hai capito...

      abezze mi ha risposto che tra 520, 525 e 530 non cambia il passo ma lo spessore.
      poi per? parla di passo a proposito di 530 e marvic.....

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        #33
        Cambia la larghezza in orizzontale della catena cioè la lunghezze dei pernini

        Corone aftermarket per cerchi originali esistono in tutti i passi ( 530 - 520 - 520 ) ma per il portacorona marvic solo pbr fa la corona e solo per passo 520 e quindi in larghezza del dentino ( non distanza tra un dente e l'altro) per la catena passo 520.

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          #34
          Si, ma non fatevi prendere dalla fissa della catena...

          Meglio una bella 525 originale che si va 20.000 km che la 520 racing che buttate dopo una stagione di pista, quindi 3000 km....

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            #35
            Azzz.....e io che sul 748s ho la 520 originale?
            Sempre lubrificata a dovere, ma non ? la 525 anche se penso non sia racing..

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              #36
              Originally posted by Masso View Post
              Azzz.....e io che sul 748s ho la 520 originale?
              Sempre lubrificata a dovere, ma non ? la 525 anche se penso non sia racing..

              Beh, pensa di cambiarla.

              Scherzi a parte, ? l'erogazione con scoppi asincroni di Ducati che mette in crisi la catena, quindi anche le piccole cilindrate la mettono in crisi.

              Certo che la potenza e la coppia del 748 non sono quelle delle cilindrate superiori.

              Falla controllare, ma ? quasi sicuro da cambiare...

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                #37
                Come falla controllare ???

                Come fai a capire se è da cambiare ???

                Secondo me non c'è modo di capire se cederà o no...

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                  #38
                  Originally posted by abezze View Post
                  Come falla controllare ???

                  Come fai a capire se ? da cambiare ???

                  Secondo me non c'? modo di capire se ceder? o no...

                  A parte che ogni casa costruttrice prevede l'allungamento massimo in un numero prefissato di maglie, basta osservarla attentamente alla ricerca di perni che siano piegati o grippati.

                  Insomma osservando bene la catena i primi sintomi di cedimento si vedono!!

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                    #39
                    Ma quindi le ducati 996 montano una catena con passo 520...mmm, questo potrebbe spiegare molte cosette

                    Ora invece montano le 525....e le jappe 530 vero?

                    Per quanto riguarda il carter e il blocco motore di che materiale sono fatti?
                    Qualkuno ha detto che ? possibile riparare il carter...ma dipende da che punto di rottura ha avuto?

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                      #40
                      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                      Ma quindi le ducati 996 montano una catena con passo 520...mmm, questo potrebbe spiegare molte cosette

                      Ora invece montano le 525....e le jappe 530 vero?

                      Per quanto riguarda il carter e il blocco motore di che materiale sono fatti?
                      Qualkuno ha detto che ? possibile riparare il carter...ma dipende da che punto di rottura ha avuto?

                      No, dalla 916 in poi la catena originale ? 525.

                      La 748 e la 749 montano la 520.



                      I carter sono in alluminio....

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                        #41
                        Bah ti dirò... dopo 2000 km di pista forse meno.... ho smontato una DID 520 ERV2 sbk gold..... e ho fatto la prova di farla strisciare in terra per vedere se i pernini si allineavano da soli come dovrebbe....

                        Beh 4 o 5 non si allineavano a meno di farlo a mano con una leggera forza....

                        Insomma ste 520 non durano un razzo!!!!

                        Io ora ce l'ho da 3000 km... tra un pò mi sa che la cambio....

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                          #42
                          Originally posted by abezze View Post
                          Bah ti dir?... dopo 2000 km di pista forse meno.... ho smontato una DID 520 ERV2 sbk gold..... e ho fatto la prova di farla strisciare in terra per vedere se i pernini si allineavano da soli come dovrebbe....

                          Beh 4 o 5 non si allineavano a meno di farlo a mano con una leggera forza....

                          Insomma ste 520 non durano un razzo!!!!

                          Io ora ce l'ho da 3000 km... tra un p? mi sa che la cambio....

                          Echecavolo!!!!

                          Finalmente l'hai capita!!

                          Vedi che sai controllare la catena?

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                            #43
                            Originally posted by abezze View Post
                            Bah ti dir?... dopo 2000 km di pista forse meno.... ho smontato una DID 520 ERV2 sbk gold..... e ho fatto la prova di farla strisciare in terra per vedere se i pernini si allineavano da soli come dovrebbe....

                            Beh 4 o 5 non si allineavano a meno di farlo a mano con una leggera forza....

                            Insomma ste 520 non durano un razzo!!!!

                            Io ora ce l'ho da 3000 km... tra un p? mi sa che la cambio....
                            Azz, per? niente male....ok il guadagno e le prestazioni ma mi sa che una 525 meglio se 530 da molta pi? tranquillit?

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                              #44
                              Originally posted by gpm View Post
                              Echecavolo!!!!

                              Finalmente l'hai capita!!

                              Vedi che sai controllare la catena?
                              Volevo dire che sono convinto che se fai lo stesso lavoro dopo 1000 km il risultato sar? circa uguale!!!
                              Non ? indice che si spezzi... se si spezza decide lei...
                              A volte fuoriesce solo un pernino...

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                                #45
                                Originally posted by abezze View Post
                                Volevo dire che sono convinto che se fai lo stesso lavoro dopo 1000 km il risultato sar? circa uguale!!!
                                Non ? indice che si spezzi... se si spezza decide lei...
                                A volte fuoriesce solo un pernino...
                                Questo ti dimostra come sia vero che in SBK le catene durino una gara...

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