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    #196
    Originally posted by bastich View Post
    la honda ho voluto "semplicemente" realizzare qualcosa che NESSUNO ? mai riuscito a fare

    ci credi veramente?

    io so che honda ha abbandonato il progetto perch? entrava in conflitto con i propri interessi economici in altre categorie sportive.

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      #197
      Originally posted by v4lkyrie View Post
      il ragionamento era riferito a bic-mont blanc.

      Tutte e due sono penne ma il valore simblico attribuito a entrambe ? infinitamente diverso.
      si ma il paragone NON ha senso, le moto hanno tutt'altra funzione e per questo motivo sono paragonabili..ed anche come fascia di prezzo..

      la bic dalla mont blanc si differenzia per il prezzo in primis, e per il destinatario finale in secundis..chi compra bic ne f? un uso(ci scrive un tema?), altra storia per la mont blanc(firma da dirigente?)..anche se scrivono entrambe..

      la ducati NON fa il dirigente e la Jap non fa l'esaminando..

      Originally posted by v4lkyrie View Post
      Non ho scritto questo...
      Ho scritto che ducati pruduce moto per un segmento di mercato diverso da quello jappo.
      non ? vero..il target ? quello..motociclista, sportivo, fighetto, purch? paghi..

      non punta al miliardario che NON compra jap a priori perch? non ? uno status symbol..non ? ferrari e non se lo pu? permettere..

      Originally posted by v4lkyrie View Post
      il monster costa sempre pi? di una jappo. e adotta soluzioni tecniche differenti.
      gi?, ALTA tecnologia:

      aria anzich? liquido sui modelli entry level, acciaio al posto dell'alluminio..io non ne farei un vanto ma ci st? come "family feeling", cinghie anzich? catene di distribuzione..almeno due alberini a coppie coniche..

      dimmi quanto costa in pi? e vedi tu se quegli spiccioli fanno cos? tanta differenza tra un prodotto che, a tuo dire, ? "di un'altra fascia di mercato"


      Originally posted by v4lkyrie View Post
      Prova a chiedere una 1098 al concessionario e poi fammi sapere quando ti arriva...
      ? un problema di ducati, la scarsa capacit? produttiva..

      Originally posted by v4lkyrie View Post
      Quello che sbaglia sei tu. Il monster 695 ? pensato per una fascia di utenti che generalmene compra moto a 4000-5000?. quindi la differenza ? sempre la stessa.
      illuminami, quali sarebbero le naked jap da 4000-5000 euro?
      sbagli ancora..e di grosso..guardati i listini:

      Hornet (modello 2006) - (Euro-2) 600 cc 71 kW 7.490,00
      CBF600N (Euro-2) 600 cc 57 kW 6.340,00
      Hornet ABS NEW (Euro-3) 599 cc 75 kW 8.190,00
      Hornet NEW (Euro-3) 599 cc 75 kW 7.590,00
      CBF500 (Euro-2) 499 cc 42 kW 5.340,00

      il monster 695 costa 6995 euro

      fai un p? tu..oppure anche la matematica ? diventata un'opinione?

      ah, se lo paragoniamo al cb500..gli vogliamo proprio male al monster, eh?

      Originally posted by v4lkyrie View Post
      Chi compra moto da 20000? generalmente non compra un m695. pi? facile che vada su un s4rs.
      non mi segui, se il brand ? un lusso, lo dovrebbero essere tutte le moto di quel brand..cosa che non ?, quindi..per la propriet? transitiva..



      Originally posted by v4lkyrie View Post
      il prezzo fa la differenza tra ci? che ? esclusivo e ci? che non lo ?.
      il mondo gira cos?. il mondo della moda insegna.

      se poi a te non va bene la filosofia "l'abito fa il monaco" questo ? un altro discorso...
      si, ma la differenza di prezzo ? ridicola in proporzione

      un capo cinese costa 10 euro, un capo armani 1000..proporzione 100 volte tanto..

      una moto jap costa 14.000 euro, una ducati 17.000 (anche 20.000?)

      la proporzione ? del 20% in pi? (abbondiamo, pure il 30%)

      e non fa selezione n? rende un mezzo esclusivo, dal mio punto di vista

      l'esclusivit? ha tutt'altro prezzo e tutt'altri numeri (limitati, ripeto..)

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        #198
        Originally posted by v4lkyrie View Post
        ci credi veramente?

        io so che honda ha abbandonato il progetto perch? entrava in conflitto con i propri interessi economici in altre categorie sportive.
        spiegati meglio

        la honda NR500 da GP a pistoni ovali ? stato un fallimento (sportivamente parlando, si capisce)

        la honda NR 750 aveva tutt'altre ambizioni, ed in quelle ? riuscita appieno

        doveva essere una moto unica ed esclusiva, qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto avvicinare, dal punto di vista tecnico..cos? ? stata

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          #199
          Scusa Bastich ma sei stato licenziato dalla Ducati?
          Ti ha investito qualcuno con una 999?
          La tua tipa ti ha mollato per uno con la 1098?

          Guarda che scherzo, ma 14 pagine di concetti vecchi di almeno 10 anni sono duri da sopportare.....e se proprio non te ne fai una ragione guardati le classifiche di SBK e motogp per capire cosa Ducati fa pagare ai suoi clienti

          P.S. Hai detto che la differenza di prezzo tra es. R1 e 1098 ? del 20 % : guarda da vicino, annusa e tocca una 1098 e vedrai che quel 20% non ti sembrer? pi? cos? tanto.....

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            #200
            Originally posted by Masso View Post
            Scusa Bastich ma sei stato licenziato dalla Ducati?
            Ti ha investito qualcuno con una 999?
            La tua tipa ti ha mollato per uno con la 1098?

            Guarda che scherzo, ma 14 pagine di concetti vecchi di almeno 10 anni sono duri da sopportare.....e se proprio non te ne fai una ragione guardati le classifiche di SBK e motogp per capire cosa Ducati fa pagare ai suoi clienti

            P.S. Hai detto che la differenza di prezzo tra es. R1 e 1098 ? del 20 % : guarda da vicino, annusa e tocca una 1098 e vedrai che quel 20% non ti sembrer? pi? cos? tanto.....
            ma dai, si fa solo per parlare!

            non critico il prezzo in pi?, dico solo che non la "etichetta" come esclusiva, tutto qui..

            e come si dice in questi frangenti, sempre SECONDO ME

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              #201
              ma dai, si fa solo per parlare!

              non critico il prezzo in pi?, dico solo che non la "etichetta" come esclusiva, tutto qui..

              e come si dice in questi frangenti, sempre SECONDO ME


              vero, non esclusiva ma sicuramente "diversa"

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                #202
                Originally posted by bastich View Post
                la bic dalla mont blanc si differenzia per il prezzo in primis, e per il destinatario finale in secundis..chi compra bic ne f? un uso(ci scrive un tema?), altra storia per la mont blanc(firma da dirigente?)..anche se scrivono entrambe..


                la ducati NON fa il dirigente e la Jap non fa l'esaminando..
                non mi riferivo a questo. parlavo del concetto di bene di lusso.
                cio? il rapporto qualit? prezzo ? mediato dall'elemento immagine.
                ho scritto che ducati NON ? un bene di lusso.


                non ? vero..il target ? quello..motociclista, sportivo, fighetto, purch? paghi..
                ? una tua opinione.
                il targhet ? un motociclista che vuole una moto che abbia carattere e si differenzi dal 90% delle altre moto. la scelta del bicilindrico, del telaio a traliccio, del monobraccio, della frizione a secco. sono elementi distintivi. il fatto stesso che ducati punti molto all'elemento community fa parte della strategia aziendale di differenziazione.
                se non fosse cos? ducati sarebbe gi? fallita da molto.


                non punta al miliardario che NON compra jap a priori perch? non ? uno status symbol..non ? ferrari e non se lo pu? permettere..
                nessuno ha mai parlato di miliardari ma la strategia di distinzione ? simile.
                concordo che la moto non sia uno status symbol ma sicuramente la moto evoca un tipo di persona diversa da chi guida una macchina,

                illuminami, quali sarebbero le naked jap da 4000-5000 euro?
                sbagli ancora..e di grosso..guardati i listini:

                Hornet (modello 2006) - (Euro-2) 600 cc 71 kW 7.490,00
                CBF600N (Euro-2) 600 cc 57 kW 6.340,00
                Hornet ABS NEW (Euro-3) 599 cc 75 kW 8.190,00
                Hornet NEW (Euro-3) 599 cc 75 kW 7.590,00
                CBF500 (Euro-2) 499 cc 42 kW 5.340,00

                il monster 695 costa 6995 euro
                sbagli la fascia.

                il monster 695 ? l'entry level naked.
                deve essere paragonata alle naked entry level delle concorrenti jappo.
                come cbf500, er-6n...

                le moto nella tua lista vanno paragonate come minimo alle monster s2r800-1000.

                forse c'? un po' di confusione.
                esclusivit? ? sinonimo di differenziazione non necessariamente di lusso.

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                  #203
                  Originally posted by bastich View Post
                  ma dai, si fa solo per parlare!

                  non critico il prezzo in pi?, dico solo che non la "etichetta" come esclusiva, tutto qui..

                  e come si dice in questi frangenti, sempre SECONDO ME
                  Guarda che l'esclusivit? di DUCATI, sta proprio in tutto ci? che Le viene riconosciuto, sia giustamente, ma soprattutto ingiustamente (seguendo la Tua linea di pensiero)

                  Che si rompa, si spacchi, vada piano, forte, si sviti, perda olio... poco importa

                  Te la compri perch? Te ne innamori, perch? Ti da' i brividi, perch? ha la Sua unicit?...

                  Girarci in 1:38 o in 1:58 a Rijeka ? poco rilevante... l'importante ? girarci con Lei


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