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1200 Desmosedici?

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    #106
    Originally posted by v4lkyrie View Post
    se mi permetti... non sono d'accordo con te.
    il bello della libert? d'opinione

    Originally posted by v4lkyrie View Post
    per i seguenti motivi:
    marketing: il marketing ducati segue una strategia totalemente diversa rispetto alle moto jappo. hai mai visto pubblicizzata una moto ducati in tv? no. hai mai visto mezzi jappo in tv? tutti i giorni (mi viene in mente l'orrenda pubblicit? yamaha). ducati segue una strategia di esclusivit? simile a quella seguita dalle case automobilistiche come ferrari, jaguar, maserati...
    e cio?? paga i produttori cinematografici per inserire i propri prodotti all'interno di film stracciabotteghino?

    oppure lo vedo solo io il GATORADE DUCATI CORSE, o questo:





    Originally posted by v4lkyrie View Post
    per quanto riguarda il copiare... la 1098 non ? sicuramente innovativa e originale quanto una 916 o un 999 ma come soluzioni, finiture e accessori ? una moto di alto livello e ripeto che non ? una moto destinata alla massa. sicuramente non ? paragonabile a nessuna moto jappo della stessa fascia.
    ripeto se veramente vuoi un esempio di made in italy guarda la desmo16rr, non ? una moto di nicchia ma ? un tentativo di aprire un nuovo mercato e un nuovo segmento.
    io vedo solo un tentativo commerciale di vendere quella che NON ? una motoGP ma spacciandola per una motoGP..ad un prezzo adeguato alle tasche di chi l'hai richiesta..

    Originally posted by v4lkyrie View Post
    vendite: le azioni ducati hanno guadagnato pi? del 100% in meno di un anno. questo trend ? iniziato ben prima dell'uscita della 1098, quindi il mercato da molta fiducia a questa azienda, che pur essendo piccola (relativamente ai colossi japponesi) da soddisfazioni veramente elevate.
    non ho riferimenti..

    Originally posted by v4lkyrie View Post
    da ducatista ma soprattutto da italiano fiducioso nella qualit? dei prodotti italiani ti consiglio di comprare una ducati. ? qualcosa in pi? rispetto alle jappo e i sacrifici economici (3-4000 in pi? per la 1098, molto meno per una 999) vengono ampiamente ripagati una volta che ti siedi in sella.
    lo stesso ragionamento vale anche per mv agusta, bimota, benelli e moto guzzi. aprilia ? ancora indietro per quanto riguarda l'esclusivit? del marchio ma ? una scelta dovuta alla tipologia di prodotti trattati.
    ripeto, punti di vista

    la bimota ? fallita, risalita, ripresa, boh?

    la guzzi ? stata pagata cara da beggio ed ancora ne pagano lo scotto..non ? ancora veramente in corsa..

    l'mv, dopo la "fiammata" iniziale, vive di serie limitate per incassare semplicemente di pi?..

    l'aprilia ha tante belle idee (vedansi le SXV-RXV) ma devono mettere a punto ancora tanto dal punto di vista dell'affidabilit?..

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      #107
      Originally posted by bastich View Post
      il bello della libertà d'opinione



      e cioè? paga i produttori cinematografici per inserire i propri prodotti all'interno di film stracciabotteghino?

      oppure lo vedo solo io il GATORADE DUCATI CORSE, o questo:







      io vedo solo un tentativo commerciale di vendere quella che NON è una motoGP ma spacciandola per una motoGP..ad un prezzo adeguato alle tasche di chi l'hai richiesta..



      non ho riferimenti..



      ripeto, punti di vista

      la bimota è fallita, risalita, ripresa, boh?

      la guzzi è stata pagata cara da beggio ed ancora ne pagano lo scotto..non è ancora veramente in corsa..

      l'mv, dopo la "fiammata" iniziale, vive di serie limitate per incassare semplicemente di più..

      l'aprilia ha tante belle idee (vedansi le SXV-RXV) ma devono mettere a punto ancora tanto dal punto di vista dell'affidabilità..

      marketing: se vai al ferrari shop a milano hanno fatto la stessa cosa e trovi oggeti ben più kitsh. si tratta di brand extension e gadget. non è ducati che produce il gatorade o la moto peg perego, semplicemente ci mette il marchio. chi ci guadagna è ducati perchè gatorade paga molto per poter porre il marchio ducati sui propri prodotti. sono due concetti diversi.. i film con ducati sono sicuramente meno di quelli con moto jappo. lo stesso ragionamento lo puoi fare anche con le macchine vedi tutta la serie di fast & furious che ha avviato il fenomeno del tuning.
      mi spiace ridurre questi concetti che sono complessi in modo così semplicistico.
      ducati utilizza in modo estensivo il tribal marketing (il fatto di sentirsi parte di una comunità, una trib&#249 già usato anche dall'harley.
      Perchè non parliamo del WDW? quante aziende jappo hanno fatto un evento del genere?


      desmo16rr: non è una motogp perchè una motogp non può essere omologabile su strada. 200 hp per una stradale... mi sembra che vadano un po' oltre le proposte delle concorrenti (che comunque non ci sono).

      vendite: ecco le prove.
      Last edited by v4lkyrie; 06-06-07, 09:47.

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        #108
        Originally posted by v4lkyrie View Post
        marketing: se vai al ferrari shop a milano hanno fatto la stessa cosa e trovi oggeti ben pi? kitsh. si tratta di brand extension e gadget. non ? ducati che produce il gatorade o la moto peg perego, semplicemente ci mette il marchio. chi ci guadagna ? ducati perch? gatorade paga molto per poter porre il marchio ducati sui propri prodotti. sono due concetti diversi.. i film con ducati sono sicuramente meno di quelli con moto jappo. lo stesso ragionamento lo puoi fare anche con le macchine vedi tutta la serie di fast & furious che ha avviato il fenomeno del tuning.
        mi spiace ridurre questi concetti che sono complessi in modo cos? semplicistico.
        non ho assolutamente dubbi, ma ? marketing anche quello, e non lo vedo come "d'alto bordo" o di alta classe

        per me sono "joint venture", ognuno ha il suo tornaconto..

        tutto fa brodo per guadagnare, non esistono mezze misure, per come la vedo io..se ferrari fa soldi vendendo valvole vecchie usate, perch? non applicare il concetto in maniera pi? ampia?

        ? la stessa cosa..non ? UNA marca che ha necessariamente bisogno di un ulteriore brand, nasce tutto perch? gli interessi sono comuni

        ed hai tempi dell'851 non mi sembra che la peg-perego avesse una moto bambinesca "dedicata", quindi i tempi sono cambiati..


        Originally posted by v4lkyrie View Post
        ducati utilizza in modo estensivo il tribal marketing (il fatto di sentirsi parte di una comunit?, una trib?) gi? usato anche dall'harley.
        Perch? non parliamo del WDW? quante aziende jappo hanno fatto un evento del genere?
        non lo so, io ho in mente gli honda day, per quanto mi riguarda..non seguendo i wdw non saprei dove stanno le differenze..

        Originally posted by v4lkyrie View Post
        desmo16rr: non ? una motogp perch? una motogp non pu? essere omologabile su strada. 200 hp per una stradale... mi sembra che vadano un po' oltre le proposte delle concorrenti (che comunque non ci sono).
        lo sappiamo, ma alla presentazione cosa veniva detto?

        (marketing anch'esso)

        parlare semplicemente di cavalli mi sembra un p? riduttivo per una modo da pi? di 50k Neuri..alla luce "soltanto" dei cavalli, bisognerebbe dire che ? tanto 35 k nEuri di differenza per soli 20 cv in pi? di un'r1, non credi?

        non ci sono concorrenti per fascia di prezzo, magari..per collocazione sul mercato..ma non per i 200 cv fini a se stessi..altrimenti ricadiamo sempre negli stessi discorsi jap VS ducati

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          #109
          Originally posted by v4lkyrie View Post
          Perch? non parliamo del WDW? quante aziende jappo hanno fatto un evento del genere?
          Fondamentalmente d'accordo, ma su questo punto bisogna ricordare che lo Yamaha Fest credo sia arrivata prima del WDW... o sbaglio?

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            #110
            Originally posted by v4lkyrie View Post
            la versione RS non ? una versione stradale, ? una versione unicamente per pista. La versione R sia di 749 che di 999, per quello che ti da i soldi li vale tutti.
            Prova a vedere quanto costano i cerchi marchesini in magnesio forgiato o le sole pinze brembo monoblocco.
            Tu ragioni da chi compra le jappo, per questo non capisci chi compra ducati.
            Il tuo ragionamento va sulla funzione non sulla qualit? del prodotto. Altrimenti non si spiega perch? una pinza radiale tokico costa 150? e una monoblocco brembo costa 500?.

            E' solo una questione di cosa vuoi dal mezzo. Tra una moto jappo e una ducati c'? la stessa differenza che c'? tra la il poster della gioconda e il quadro originale, entrambi li puoi appendere alla parete e da lontano sembrano uguali ma quando ti avvicini...
            .....senti io ragiono, come quello che da i soldi ad una Industria, in cambio di un bene, una moto...... che sia Ducati o Jap, il ragionamento ? sempre lo stesso

            .... nn mi si dica di ragionare col cuore, la passione etc.... altrimenti ? inutile parlare, xch? ognuno comprerebbe ci? che pi? gli piace, senza neanche guardarne i contenuti...

            .. quindi la frase relativa alla gioconda, lasciala stare, ? meglio, che come risposta ci starebbe, che per anni in Ducati pensavano i clienti avessero scritto giocondi in fronte

            .....per quanto riguarda la qualit? del prodotto, troppo spesso vedere scritto brembo su una pinza, ohlins su una sospensione, fa credere di avere componenti molto performanti senza che questo sia vero.....
            ....e lo standard di queste "illusioni" nn ? certo Jap

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              #111
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              .....per quanto riguarda la qualità del prodotto, troppo spesso vedere scritto brembo su una pinza, ohlins su una sospensione, fa credere di avere componenti molto performanti senza che questo sia vero.....
              ....e lo standard di queste "illusioni" nn è certo Jap

              dimmi. ma ci credi davvero in questo?
              Last edited by Giulius999; 06-06-07, 13:16.

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                #112
                credo ciò che vedo, ..... e questo è tra le cose che vedo..... tra cui gente che dimentica che la brembo fa pure pinze serie economica, che ohlins le sospensioni le fa entro il budget voluto dal cliente che le ordina..... non motogp, sempre e cmnq

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                  #113
                  credo ci? che vedo, ..... e questo ? tra le cose che vedo..... tra cui gente che dimentica che la brembo fa pure pinze serie economica, che ohlins le sospensioni le fa entro il budget voluto dal cliente che le ordina..... non motogp, sempre e cmnq
                  Rispetto il tuo punto di vista, anche se questi sono discorsi vecchi,ma perdonami, io di freni Brembo, sospensioni Ohlins o cerchi Marchesini montati su linee SBK che NON fossero performanti non ne ho mai visti

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                    #114
                    Originally posted by @Anubi@ View Post
                    credo ci? che vedo, ..... e questo ? tra le cose che vedo..... tra cui gente che dimentica che la brembo fa pure pinze serie economica, che ohlins le sospensioni le fa entro il budget voluto dal cliente che le ordina..... non motogp, sempre e cmnq
                    chiaro che non siamo su linee motogo o sbk..ma da qui a paragonare ohlins di derie o brembo di derie con la componentistica montata di serie sulle giapponesi..beh..ne passa di acqua sotto i ponti..

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                      #115
                      Originally posted by Giulius999 View Post
                      chiaro che non siamo su linee motogo o sbk..ma da qui a paragonare ohlins di derie o brembo di derie con la componentistica montata di serie sulle giapponesi..beh..ne passa di acqua sotto i ponti..
                      Tua opinione... condivisa sicuramente da altri, ma non da altri ancora... come me!!

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                        #116
                        Originally posted by br1 View Post
                        Tua opinione... condivisa sicuramente da altri, ma non da altri ancora... come me!!

                        ? il bello della libert? d'opinone

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                          #117
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          chiaro che non siamo su linee motogo o sbk..ma da qui a paragonare ohlins di derie o brembo di derie con la componentistica montata di serie sulle giapponesi..beh..ne passa di acqua sotto i ponti..
                          io, ad esempio, condivido

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                            #118
                            Originally posted by Giulius999 View Post
                            ? il bello della libert? d'opinone
                            non mi copiare le battute

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                              #119
                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              .....senti io ragiono, come quello che da i soldi ad una Industria, in cambio di un bene, una moto...... che sia Ducati o Jap, il ragionamento è sempre lo stesso
                              E che ragionamento? Le Ducati non possono essere paragonate alle jappo. Sono due filosofie di moto diverse. E' come paragonare una Nissan a una Ferrari. Magari la prima costando la metà e adeguatamente elaborata va come la ferrari ma sono 2 macchine diverse.

                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              .... nn mi si dica di ragionare col cuore, la passione etc.... altrimenti è inutile parlare, xchè ognuno comprerebbe ciò che più gli piace, senza neanche guardarne i contenuti...
                              Con le moto, a meno che tu non sia un pilota, si ragiona solo con le emozioni. la moto è un gioco.

                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              .... quindi la frase relativa alla gioconda, lasciala stare, è meglio, che come risposta ci starebbe, che per anni in Ducati pensavano i clienti avessero scritto giocondi in fronte :
                              a me sembra che i giocondi siano gli acquirente jappo che spendono 13000€ per una r1 e l'anno successivo si trovano con una moto che ne vale quasi la metà.

                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              .....per quanto riguarda la qualità del prodotto, troppo spesso vedere scritto brembo su una pinza, ohlins su una sospensione, fa credere di avere componenti molto performanti senza che questo sia vero.....
                              ....e lo standard di queste "illusioni" nn è certo Jap
                              ripeto, non mi spego perchè i componeti per le jappo costino metà di quelli per le italiane...

                              comunque sono i soliti discorsi inutili di tutti i japponari che stressano l'anima con la qualità e il prezzo ducati (che poi non è così fuori portata).
                              nessuno vi obbliga a comprare ducati. però vorrei sapere quanti di voi ne hanno provata una prima di giudicare.
                              Last edited by v4lkyrie; 06-06-07, 20:22.

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                                #120
                                Originally posted by Giulius999 View Post
                                chiaro che non siamo su linee motogo o sbk..ma da qui a paragonare ohlins di derie o brembo di derie con la componentistica montata di serie sulle giapponesi..beh..ne passa di acqua sotto i ponti..
                                Giulius dico solo che una forcella showa di una spotriva jap, ad esempio, fatti 2 lavoretti rende come una ohlins montata su una S Ducati se nn meglio...... e ha conti fatti, ho in tasca + di un terzo dei soldi

                                .... dico che una pinza Tokiko radiale, nn ha nulla da invidiare ad una radiale brembo..... di pari gamma.....

                                .....chiaro poi che se parliamo di brembo racing dal pieno, e qui devo dare atto che x il 1098, Brembo ? riuscita ad industrializzare un gran prodotto semi-racing

                                .......allora dobbiamo paragonarla con prodotti racing della concorrenza....... e ragazzi esistono le Nissin da 3-5000? a pinza

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