Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In questo periodo sono un po' in fibrillazione e quindi vorrei sapere di tutto e di pi? del 996R (cavalli e coppia alla ruota, peso, manutenzione, affidabilit?, pregi e difetti e chi pi? ne ha pi? ne metta! )
Edisport Publishing is your guide to the world of sport. Everything you wanted to know about motorbikes, cars, cycling, yachts, athletes and much more.
Non c'e niente da dire di 996R, credi mi. Non esiste la moto che ti da cosi tanta sodisfazione come 998R o 996R. Provato tutte, avuto tante... e questo e la verita.
Non c'e niente da dire di 996R, credi mi. Non esiste la moto che ti da cosi tanta sodisfazione come 998R o 996R. Provato tutte, avuto tante... e questo e la verita.
che sia una moto fenomenale e che trasmetta emozioni immense non lo metto in dubbio ...per? avrei voluto sapere qualcosina in pi?
La 996R ? una moto stupenda come estetica seconda solo al 998R.
Tecnicamente ? un 998s , con qualcosa in pi? come le ohlins anteriori la carena in carbonio(le pance laterali credo) e il kit terminali da 50+centralina e con qualcosa in meno come le pinze dei freno non triple Bridge.
Se sei disposto a spendere qualcosina in pi? ,
io consiglio il 998R che a mio avviso ? molto pi? esclusiva.
La 996R è una moto stupenda come estetica seconda solo al 998R.
Tecnicamente è un 998s , con qualcosa in più come le ohlins anteriori la carena in carbonio(le pance laterali credo) e il kit terminali da 50+centralina e con qualcosa in meno come le pinze dei freno non triple Bridge.
Se sei disposto a spendere qualcosina in più ,
io consiglio il 998R che a mio avviso è molto più esclusiva.
Grazie Ultras per l'intervento
Comunque anche il 996R ha le triple bridge (è stata la prima moto di serie ad averle), forche ohlins e ammo di sterzo ohlins (oltre al mono naturalmente) e la danno per 135cv che diventano 141 con scarichi e eprom, quindi credo abbia anche qualcosa in più (forse camme più spinte) rispetto a un 998s.
Volevo sapere se come manutenzione è molto delicato come motore visto che la moto la userei paraticamente tutti i giorni
p.s. per il discorso 998R ti quoto, solo che forse avrei trovato un 996R a un prezzaccio
Grazie Ultras per l'intervento
Volevo sapere se come manutenzione ? molto delicato come motore visto che la moto la userei paraticamente tutti i giorni
No, no e delicato. La mia 998R e la moto con meno problemi di tutte le Ducati che ho avuto. Per quanto riguarda manutenzione, non c'e nessun problema usare la moto ogni giorno. Prezzi di ricambi sono uguali come per altri modeli, l'unico problemino sono le carene in carbonio che ti consiglio di cambiare se usi la moto in citta. Costano veramente tanto.
P.S. MV, non ho piu voglia di aspetare 1098R, la settimana prossima devo ordinare la moto. Prendo base, e poi vediamo...
Comunque anche il 996R ha le triple bridge (? stata la prima moto di serie ad averle), forche ohlins e ammo di sterzo ohlins (oltre al mono naturalmente) e la danno per 135cv che diventano 141 con scarichi e eprom, quindi credo abbia anche qualcosa in pi? (forse camme pi? spinte) rispetto a un 998s.
Volevo sapere se come manutenzione ? molto delicato come motore visto che la moto la userei paraticamente tutti i giorni
p.s. per il discorso 998R ti quoto, solo che forse avrei trovato un 996R a un prezzaccio
non mi pare ci siano cammes piu' spinte della S, che poi sono quelle della R
hai ragione, le camme dovrebbero essere le stesse...ma tecnicamente non ? uguale a quello di un 998s come dice ultras
Il motore del 996R ? proprio il motore che hanno messo sul 998s , anche quest'ultimo ha 136Cv originale all'albero.
Ti dico il 998s ha anche le puleggie in ergal e non so se il 996r le abbia ,
per il resto di motore sono identiche.
Il 998R monta il 104
Comment