Fammi capire ma tu ti prendersti un mezzo esclusivo come una 996/8 R per usarla tutti i giorni? mah...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
996r
Collapse
X
-
Originally posted by ultras998s View PostIl motore del 996R è proprio il motore che hanno messo sul 998s , anche quest'ultimo ha 136Cv originale all'albero.
Ti dico il 998s ha anche le puleggie in ergal e non so se il 996r le abbia ,
per il resto di motore sono identiche.
Il 998R monta il 104
sul discorso 998r completamente d'accordo...ma ho un "IN MOTO" qui a casa (lo so che è sempre una rivista ma di questo dispongo ) e nelle rilevazioni riporta "998s - 127,80cv@9600rpm e 10,21kgm@7900rpm" mentre "996r - 135,24cv@10000rpm e 10,42kgm@7900rpm"
Ora non mi chiedere se siano rilevazioni alla ruota, all'albero,al pignone o a borgo panigale ..... però ci sono circa 6,5 cv di differenza che non sono pochi (è vero che andrebbero provati nello stesso giorno e con condizioni atmosferiche simili...però io ti riporto quello che leggo ) ...ma un po' di chiacchiere da bar non fanno mai male
p.s. sempre da IN MOTO vedo che esiste anche una 996r Street Legal...che cavolo di versione è?Last edited by Sciamano; 03-06-07, 10:24.
Comment
-
Originally posted by Sciamano View Postsul discorso 998r completamente d'accordo...ma ho un "IN MOTO" qui a casa (lo so che ? sempre una rivista ma di questo dispongo ) e nelle rilevazioni riporta "998s - 127,80cv@9600rpm e 10,21kgm@7900rpm" mentre "996r - 135,24cv@10000rpm e 10,42kgm@7900rpm"
Ora non mi chiedere se siano rilevazioni alla ruota, all'albero,al pignone o a borgo panigale ..... per? ci sono circa 6,5 cv di differenza che non sono pochi (? vero che andrebbero provati nello stesso giorno e con condizioni atmosferiche simili...per? io ti riporto quello che leggo ) ...ma un po' di chiacchiere da bar non fanno mai male
p.s. sempre da IN MOTO vedo che esiste anche una 996r Street Legal...che cavolo di versione ??
I 135cv sono alla ruota ma ottenuti col kit.
La Street legal sarebbe il 996R con scarichi omologati.
Comunque fidati sulla 998s hanno montato il motore della 996R senza cambiare una virgola anzi pure i carter fusi a terra.....
Vai sul sito ducati e scaricati il catalogo ricambi 998s e 996r , troverai i motori uguali...
Comment
-
Originally posted by ultras998s View Postordine!
I 135cv sono alla ruota ma ottenuti col kit.
La Street legal sarebbe il 996R con scarichi omologati.
Comunque fidati sulla 998s hanno montato il motore della 996R senza cambiare una virgola anzi pure i carter fusi a terra.....
Vai sul sito ducati e scaricati il catalogo ricambi 998s e 996r , troverai i motori uguali...
cmq poco cambia se ne ha 120, 130 o 140...l'importante ? che sia un 996r e che io possa portarmelo a casa
p.s. ultras hai per caso da farmi un finanziamento?
Comment
-
Originally posted by Sciamano View Postla street legal ha 133,92cv, quindi nenache 1,5cv con gli scarichi tappati...mah ? proprio vero...le riviste sono riviste
cmq poco cambia se ne ha 120, 130 o 140...l'importante ? che sia un 996r e che io possa portarmelo a casa
p.s. ultras hai per caso da farmi un finanziamento?
Comment
-
quindi per inquadrare un po' meglio il mondo dei motori testastretta mi pare di aver capito questo:
COPPA BASSA: 996r=998s=999s=999 m.y.2005-2006 (ad eccezione delle bielle in titanio e dell'albero alleggerito) e 998r=999r
COPPA ALTA: 998=999 m.y.2003-2004
Spero di non aver scritto boiate!
Comment
-
Originally posted by Sciamano View Postquindi per inquadrare un po' meglio il mondo dei motori testastretta mi pare di aver capito questo:
COPPA BASSA: 996r=998s=999s=999 m.y.2005-2006 (ad eccezione delle bielle in titanio e dell'albero alleggerito) e 998r=999r
COPPA ALTA: 998=999 m.y.2003-2004
Spero di non aver scritto boiate!
Qualche altra cosina ? cambiata , ma parilamo comunque di piccoli particolari.
998R-999R uguali fino al 2004 , poi nel 2005 sul 999r e state riprogettate le termiche e migliorati gli iniettori
Comment
-
Originally posted by ultras998s View PostPiccole note , i 999s non hanno le puleggie in ergal di serie sul 998s e , credo ma ? una mia supposizione , sul 996R.
Qualche altra cosina ? cambiata , ma parilamo comunque di piccoli particolari.
998R-999R uguali fino al 2004 , poi nel 2005 sul 999r e state riprogettate le termiche e migliorati gli iniettori
Comment
X
Comment