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danno al 748...

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    #1

    danno al 748...

    Ragazzi mi sa che ho fatto il danno al 748...

    sabato ero in montanga con un amico, e salendo su per il passo mi son trovato ad un certo punto con la pedana del cambio scivolosa, mi fermo, guardo e con rammarico noto che del liquido refrigerante ? uscito da non so dove bagnando pedana, mono e la parte del motore piana sotto al cilindro superiore.

    ho portato la moto a casa piano piano, non ? scuto pi? niente e ieri l'ho riaccesa... ma niente, nessuna perdita di acqua evidente, solo la guarnizione della testa che dopo un minuto col motore accesso iniziava a trasudare un p? di liquido.
    Luned? la porto dal meccanico, ma secondo voi cos'? successo?

    la cosa strana ? che a 4000 km gli ho messo 1 kg di olio e ora il livello ? dinuovo al minimo e gliene devo mettere un'altro kg a soli 7500 km...
    raga sono depresso

    vi allego qualche foto








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    #2
    Ciao socio, anche io ho un 748s, e anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, ma:
    1) ho aggiunto 1 kg d'olio a a 5000 km e 1 kg a 9000, poi mai pi?, ho 23000 km con pista; mi hanno detto che i bicilindrici in generale consumano olio all'inizio.
    Vedrai che non avrai pi? problemi

    2) Al tagliando dei 10000 il meccanico ha trovato una piccola perdita da un manicotto del liquido refrigerante, l'ha sostituito ma ha stretto troppo la fascetta, risultato ci sono dovuto tornare ma ha ammesso di aver sbagliato lui.

    Dopo queste due cose non ho mai pi? avuto un solo problema, mi raccomando sempre tagliandi ufficiali, meglio se trovi un Service con un mecca appassionato e diligente, evita gli store

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      #3
      Controlla le tubazione del circuito acqua.

      Di sicuro è come dice Masso.

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        #4
        io cl mio no problem

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          #5
          viste le foto, direi che è andata la guarnizione di testa...per il consumo d'olio non saprei
          Last edited by Maoni; 31-05-07, 10:40.

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            #6
            Originally posted by xenon_1001 View Post
            io cl mio no problem
            ...guarda che non mi sono dimenticato!!!

            "no problem" ? tutto molto relativo!!!

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              #7
              Originally posted by Balbo View Post
              ...guarda che non mi sono dimenticato!!!

              "no problem" ? tutto molto relativo!!!
              ma come lo sapevo che saltavi fuori

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                #8
                ok, grazie ragazzi! spero sia solo un manicotto, non oso immaginare quanto mi chiedano per sostituire la guarnizione della testa...

                per quanto riguarda l'olio motore, vorrei sostituirmelo da solo (? un'operazione abbastanza banale) e pi? di frequente per salvaguardare il motore, ma che olio mi consigliate?

                poi se mi sapete dire quant'? la coppia di serraggio del bullone per svuotare l'olio mi fate un granderrimo piacere

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                  #9
                  per quanto riguarda l'olio motore, vorrei sostituirmelo da solo (? un'operazione abbastanza banale) e pi? di frequente per salvaguardare il motore, ma che olio mi consigliate?
                  Motul 300V, il cambio olio ogni 10000 ? sufficiente, secondo me non serve farlo pi? di frequente

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                    #10
                    beh...dovevi saperlo quando hai comprato ducati che certe cose potevano succedere...

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                      #11
                      Originally posted by Masso View Post
                      Motul 300V, il cambio olio ogni 10000 ? sufficiente, secondo me non serve farlo pi? di frequente
                      Buonino..dipende da come usi la moto.

                      In un utilizzo sportivo (quindi smanettone con diverse uscite in pista) io non ci farei pi? di 5000 km

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                        #12
                        e per quanto riguarda la coppia di serraggio del bullone? vado a naso o devo cercare una dinamometrica?

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                        • Font Size
                          #13
                          Io sempre serrato a caso.

                          Per quel che riguarda la fuoriuscita del liquido mi sà che è andata la guarnizione, nella prima foto si vede un alone blu nell'angolo, comuque spero di sbagliarmi

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                            #14
                            In un utilizzo sportivo (quindi smanettone con diverse uscite in pista) io non ci farei pi? di 5000 km
                            Mi riferivo all'uso stradale, comunque io faccio strada e 2/3 uscite in pista all'anno e tagliando ogni 10000, controllando il livello a vista

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                              #15
                              Originally posted by Tanner 748s View Post
                              e per quanto riguarda la coppia di serraggio del bullone? vado a naso o devo cercare una dinamometrica?
                              non ? vitale una dinamometrica

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