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Ci mettiamo d'accordo?

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    #1

    Ci mettiamo d'accordo?

    Molti dicono che la 1098 dietro ? dura come un sasso e che il mono non mona.

    Ieri compro per caso Motosprint e le muovono la critica opposta "dietro ? troppo morbida".

    Uno il nero lo pu? vedere grigio..non bianco.

    Ci mettiamo d'accordo???




    Ho capito....sto resistendo da mesi...mi toccher? guidarla sta moto

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    #2
    Originally posted by desmoone View Post
    Molti dicono che la 1098 dietro ? dura come un sasso e che il mono non mona.

    Ieri compro per caso Motosprint e le muovono la critica opposta "dietro ? troppo morbida".

    Uno il nero lo pu? vedere grigio..non bianco.

    Ci mettiamo d'accordo???




    Ho capito....sto resistendo da mesi...mi toccher? guidarla sta moto

    Chi le muove la critica opposta?

    La rivista o qualcuno che l'ha provata?

    La mia ? durissima ed ad ogni sconnessione stradale mi faccio un bel salto in giro per sella e codone.



    Scegli il colore che io la vedi cos?.

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      #3
      In ogni caso non è sicuramente una ciclistica per lo meno solida come da standard Ducati.

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        #4
        Originally posted by HSG View Post
        In ogni caso non ? sicuramente una ciclistica per lo meno solida come da standard Ducati.
        Questo l'ho gi? sentito quando la 916 ha sostituito la 888....

        Per? la 888 non voleva fare le curve...

        La 916 le faceva...ma che mal di gambe e braccia...

        La 1098 le curve le fa, eccome se le fa...per? il giorno dopo mi facevano male sia le gambe che le braccia...

        Forse non ? che le voglia poi fare ste curve...

        O forse ero io che le volevo fare forte....

        Massi...secondo me state facendo il solito casino con le informazioni...

        Chiarisci sempre se parli di uso pista o di uso strada.

        La 1098 cos? come esce di serie va benissimo in strada, mono a parte, ma non ? certo un aratro in pista.

        Modificata e messa da pista ? un'altra moto sicuramente.

        Resta il fatto che gli anteriori stile 916, 996, 998 ce li scordiamo...

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          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Molti dicono che la 1098 dietro ? dura come un sasso e che il mono non mona.

          Ieri compro per caso Motosprint e le muovono la critica opposta "dietro ? troppo morbida".

          Uno il nero lo pu? vedere grigio..non bianco.

          Ci mettiamo d'accordo???




          Ho capito....sto resistendo da mesi...mi toccher? acquistarla sta moto


          Ahhhhhh.......................ecco qual'era la terza scelta!!!!!!

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            #6
            Ovviamente parlavo di prestazione massima, in strada va bene anche il Bandit.

            Non è un caso se le maggiori difficoltà riscontrate siano legate a quote che sveltiscono sì il mezzo dal punto di vista geometrico, ma che mal si sposano al movimento delle sospensioni, in particolare della forcella. Il mono hanno volutamente scelto di tenerlo leggrmente più frenato per amplificare la sensazione di maneggevolezza.
            Il tutto, secondo me , si traduce in un maggior senso di sveltezza in strada e in pista a ritmi medi, ma andando a cercare "il pelo nell'uovo" la moto perde un filo di coerenza proprio nelle condizioni in cui solitamente Ducati (e italiane in genere) primeggiano, ovvero la percorrenza (anche sullo sconnesso).
            Ciò non significa che la moto sia sbagliata, ci mancherebbe, ma la rivisitazione ciclistica stavolta devve essere guardando anche un po' alle quote geometriche, cosa che prima avveniva in modo relativo se non fosse cercata la taratura perfetta soprattutto con Dunlop.

            Ottima moto, ma hanno sbagliato motore e geometria.

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              #7
              La moto che ho provato io, la S di biru, dietro è un panchetto, la trazione c'è ma salta palesemente sulle asperità...

              ... magari il 1098 base è morbido invece...

              Last edited by MiKiFF; 31-05-07, 08:43.

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                #8
                Originally posted by HSG View Post
                Ottima moto, ma hanno sbagliato motore e geometria.
                dettagli... l'importante ? che sia rossa, col traliccio ed il monobraccio

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  La moto che ho provato io dietro ? un panchetto, la trazione c'? ma salta palesemente sulle asperit?...

                  E sbilancia il carico sull'anteriore, creando il fenomeno. Non ? un caso che Pellizzon le prime uscite (DI PROVA) girasse mediamente a 2 sec. sul passo dalle migliori dell'italiano come non gli capita mai. Il motore delle ufficiali non si discute, vedi Monza, ma la moto non si guidava come al solito....

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                    #10
                    Originally posted by HSG View Post
                    Ovviamente parlavo di prestazione massima, in strada va bene anche il Bandit.

                    Non ? un caso se le maggiori difficolt? riscontrate siano legate a quote che sveltiscono s? il mezzo dal punto di vista geometrico, ma che mal si sposano al movimento delle sospensioni, in particolare della forcella. Il mono hanno volutamente scelto di tenerlo leggrmente pi? frenato per amplificare la sensazione di maneggevolezza.
                    Il tutto, secondo me , si traduce in un maggior senso di sveltezza in strada e in pista a ritmi medi, ma andando a cercare "il pelo nell'uovo" la moto perde un filo di coerenza proprio nelle condizioni in cui solitamente Ducati (e italiane in genere) primeggiano, ovvero la percorrenza (anche sullo sconnesso).
                    Ci? non significa che la moto sia sbagliata, ci mancherebbe, ma la rivisitazione ciclistica stavolta devve essere guardando anche un po' alle quote geometriche, cosa che prima avveniva in modo relativo se non fosse cercata la taratura perfetta soprattutto con Dunlop.

                    Ottima moto, ma hanno sbagliato motore e geometria.
                    ma quante ne sai?
                    sacrosanto che abbiamo cercato di dare un feeling superiore all'utente medio, che poi ? quello che fa i numeri di vendita e la pista la vede dal divano del salotto.
                    Credo che qualcosina debbano aver pagato (telaisticamente parlando) per la maggior industrializzazione del processo di saldatura del telaio. Come pure sulla riduzione di peso del medesinmo. Telai RS 999 e 998 a livello di peso non sono sicuramente pi? leggeri di uno stradale.

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      La moto che ho provato io, la S di biru, dietro ? un panchetto, la trazione c'? ma salta palesemente sulle asperit?...

                      ... magari il 1098 base ? morbido invece...

                      Il problema lamentato ? anche riferito alla trazione sul bucato, comunque il prblema mi pare pi? legato alla geometria che al funzionamento della sospensione in se.

                      Ovviamente niente di drammatico, se vanno a posto le giapponesi, con queste di problemi ne hai generalmente meno.

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                        #12
                        Originally posted by davide997 View Post
                        ma quante ne sai?
                        sacrosanto che abbiamo cercato di dare un feeling superiore all'utente medio, che poi ? quello che fa i numeri di vendita e la pista la vede dal divano del salotto.
                        Credo che qualcosina debbano aver pagato (telaisticamente parlando) per la maggior industrializzazione del processo di saldatura del telaio. Come pure sulla riduzione di peso del medesinmo. Telai RS 999 e 998 a livello di peso non sono sicuramente pi? leggeri di uno stradale.


                        Qui poi rientriamo in un campo a parte che sottolinea le scelte Ducati dell'ultimo periodo.
                        Ottima dal punto di vista commerciale, dal punto di vista tecnico un po' meno.
                        Chiaramente per l'utente medio nulla di impossibile da sistemare ovviamente.

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                          #13
                          Originally posted by gpm View Post
                          Chi le muove la critica opposta?

                          La rivista o qualcuno che l'ha provata?

                          La mia ? durissima ed ad ogni sconnessione stradale mi faccio un bel salto in giro per sella e codone.



                          Scegli il colore che io la vedi cos?.

                          Quoto

                          IN STRADA, la guida non ? per niente faticosa, tolto il neo dei "sobbalzi", ai quali spero di rimediare, mollando il carico del mono

                          IN PISTA non so che dirVi, appena ci vado, Vi faccio un report dettagliato

                          Con andature "brillanti" sempre in STRADA (in Germania ovviamente ), guido con la stessa facilit? con cui faccio il turista (in Italia), mentre col 999 la differenza la sentivo, eccome...

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                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            La moto che ho provato io, la S di biru, dietro ? un panchetto, la trazione c'? ma salta palesemente sulle asperit?...

                            ... magari il 1098 base ? morbido invece...

                            Appunto ? quello che ho pensato subito io anche perch? nel primo post leggo 1098 senza s.
                            Desmoone ci sveler? l'arcano.

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                              #15
                              Originally posted by abezze View Post
                              Appunto ? quello che ho pensato subito io anche perch? nel primo post leggo 1098 senza s.
                              Desmoone ci sveler? l'arcano.
                              Mi prometto di provarne una al pi? presto.... io sono uno vecchio stampo..se non vedo non credo.

                              c'? troppa diversit? nelle sensazioni che ho raccolto a destra e a sinistra.

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