... un breve assaggio, purtroppo cittadino, ma ho girato kmq il gas a dovere...
Innanzitutto dico cosa mi è piaciuto e cosa no...
... NON mi è piaciuto:
- il manubrio, eccessivamente largo come impugnatura e smisuratamente largo con gli specchietti aperti
- la posizione di guida, troppo avanti, in pieno stile motard, ma ad ogni frenata decisa sei sul serbatoietto
- la frizione, di marmo
- la strumentazione, illeggibile
- il freno posteriore, inesistente
- la scarsa stabilità sullo sconnesso
... invece mi è piaciuto:
- il motore, c'è sempre, erogazione lineare e non ne serve di più
- il cambio, rapido preciso e ben spaziate le marce
- il sound, presente ma non invadente
- l'agilità mostruosa
- i freni, potenti ma perfettamente modulabili anche nella fase di attacco
Insomma, che dire, il nome è davvero azzeccato...
... si siede abbastanza comodi ma discretamente alti e molto avanzati, l'impugnatura è davvero troppo larga...
... la guida che ne deriva è puntata completamente sull'anteriore, la ruota posteriore la senti lontana e le sue reazioni, scodatine in accelerazione e frenata, non disturbano affatto anzi ti viene da ricercarle subito...
... perkè la cosa impossibile con questa moto è andare in maniera pacata...
... non fraintendetemi, sotto i 3000 giri ci sta tranquillamente ed il motore volendo spinge docilmente in ogni marcia e mi da l'idea che in due non sia troppo male...
... ma il fatto inesorabile è ke come sali su sta moto ti ingobbisci, allarghi i gomiti e spalanchi finkè ce n'è!!!
Assolutamente bocciata per l'uso cittadino sia per questo motivo che sopratutto per la larghezza del manubrio, non passi più da nessuna parte, in più la frizione ai semafori o nelle code è un vero massacro...
... ma su una stradina ricca di curve deve essere una goduria spaziale, anche perkè la forcella lavora bene e pure il mono ohlins non è inchiodato...
... semmai qualche ondeggiamento alle "alte" velocità sui fondi sconnessi, a parer mio causato sempre dal manubrio troppo largo che amplifica ogni reazione della forcella...
Concludendo, la compro solo se me la regalano e per l'utilizzo quotidiano moooooolto meglio il multi...
... ma come funbike nel week end è perfetta!!!
Innanzitutto dico cosa mi è piaciuto e cosa no...
... NON mi è piaciuto:
- il manubrio, eccessivamente largo come impugnatura e smisuratamente largo con gli specchietti aperti
- la posizione di guida, troppo avanti, in pieno stile motard, ma ad ogni frenata decisa sei sul serbatoietto
- la frizione, di marmo
- la strumentazione, illeggibile
- il freno posteriore, inesistente
- la scarsa stabilità sullo sconnesso
... invece mi è piaciuto:
- il motore, c'è sempre, erogazione lineare e non ne serve di più
- il cambio, rapido preciso e ben spaziate le marce
- il sound, presente ma non invadente
- l'agilità mostruosa
- i freni, potenti ma perfettamente modulabili anche nella fase di attacco
Insomma, che dire, il nome è davvero azzeccato...
... si siede abbastanza comodi ma discretamente alti e molto avanzati, l'impugnatura è davvero troppo larga...
... la guida che ne deriva è puntata completamente sull'anteriore, la ruota posteriore la senti lontana e le sue reazioni, scodatine in accelerazione e frenata, non disturbano affatto anzi ti viene da ricercarle subito...
... perkè la cosa impossibile con questa moto è andare in maniera pacata...
... non fraintendetemi, sotto i 3000 giri ci sta tranquillamente ed il motore volendo spinge docilmente in ogni marcia e mi da l'idea che in due non sia troppo male...
... ma il fatto inesorabile è ke come sali su sta moto ti ingobbisci, allarghi i gomiti e spalanchi finkè ce n'è!!!
Assolutamente bocciata per l'uso cittadino sia per questo motivo che sopratutto per la larghezza del manubrio, non passi più da nessuna parte, in più la frizione ai semafori o nelle code è un vero massacro...
... ma su una stradina ricca di curve deve essere una goduria spaziale, anche perkè la forcella lavora bene e pure il mono ohlins non è inchiodato...
... semmai qualche ondeggiamento alle "alte" velocità sui fondi sconnessi, a parer mio causato sempre dal manubrio troppo largo che amplifica ogni reazione della forcella...
Concludendo, la compro solo se me la regalano e per l'utilizzo quotidiano moooooolto meglio il multi...
... ma come funbike nel week end è perfetta!!!
Comment