Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri provata l'Hypermotard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Come ho gi? scritto in quel post, la moto in s? ? quello che ?. Poi tutti mi stanno chiedendo se la comprerei. La risposta ? "NON LO SO". Non per la moto, ma per il semplice fatto che l'ho trovata radicalmente diversa rispetto ad una SS. E' un'altra filosofia. Mi sono trovato spaesato soprattutto per la guida in curva, troppo diversa dalla mia. Le SS le guidi di corpo, questa invece ha una guida "muta", nel senso che ? talmente agile che ti trovi sdraiato senza manco rendertene conto. E' diversa come guida, non so come dirlo.
    Per il confronto KTM ripeto che sono due moto diverse: il motore KTM allunga molto di pi?, ma vuole girare molto pi? alto. Per? la Hyper ha un fascino tutto suo. Inoltre, i due impianti frenanti sono imparagonabili, anche se forse quello della Hyper ? veramente troppo.

    Ripeto a costo di essere banale: non sono ducatista, non sono un estremista. Ma gi? il cappello signori: la Ducati ? riuscita a creare un oggetto unico nel panorama mondiale, bello, di ottima componentistica, ad un prezzo "realistico". E quel che stupisce ? che nel panorama jap non ci sia nulla all'orizzonte, come se i jap sapessero fare solo supersportive da millemila cavalli, quando con una moto come questa ti diverti molto di pi?. Sulle supersport loro sono i maestri, ma forse ? il caso che comincino seriamente a pensare a qualche prodotto "alternativo".

    Comment


    • Font Size
      #17
      novi ti faccio una domanda:

      x un utilizzo stradale cambieresti la ninja x la HM??????

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Scorpion View Post
        novi ti faccio una domanda:

        x un utilizzo stradale cambieresti la ninja x la HM??????
        Allora, se lasciamo il fatto che almeno io mi dovrei abituare alla HM, beh sicuramente ? molto pi? sfruttabile. In citt? non so, eh, onestamente, perch? il motore sotto i 3.500 giri strappa e "scalcita", per? ? molto agile si infila ovunque. E' sicuramente comoda, in 2 non so non ho potuto provare. Insomma, non ci giriamo, la risposta ? SI. Molto pi? sfruttabile, anche se forse in montagna con una moto del genere ci devi andare piano, perch? se ti fai prendere la mano le medie che si possono raggiungere sono molto alte. Io quando sono sceso stavo gi? pensando come sarebbe bello averla e andare a caccia di SS sulle montagne per fargli il culo cos?

        Comment


        • Font Size
          #19
          grazie

          PS: complimenti x il report

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ilnovi View Post
            Allora, se lasciamo il fatto che almeno io mi dovrei abituare alla HM, beh sicuramente ? molto pi? sfruttabile. In citt? non so, eh, onestamente, perch? il motore sotto i 3.500 giri strappa e "scalcita", per? ? molto agile si infila ovunque. E' sicuramente comoda, in 2 non so non ho potuto provare. Insomma, non ci giriamo, la risposta ? SI. Molto pi? sfruttabile, anche se forse in montagna con una moto del genere ci devi andare piano, perch? se ti fai prendere la mano le medie che si possono raggiungere sono molto alte. Io quando sono sceso stavo gi? pensando come sarebbe bello averla e andare a caccia di SS sulle montagne per fargli il culo cos?
            l'Hyper ha colpito ancora!
            complimenti x il report

            Comment


            • Font Size
              #21
              Personalmente non ho ancora avuto il piacere di provare questa Hypermotard, ma in compenso mi sono appena preso una KTM 950 SM....
              Questa era la premessa, non sono venuto a rovinarvi la festa, ritengo Ducati un marchio stupendo, per? vi narrer? i perch? della mia scelta
              Tempo fa, provai la MTS 1100: grande tiro dai bassi ma l'allungo era un po' squallido a confronto della SM950...mettiamoci che la Hypermotard abbia lo stesso motore e 17kg in meno della MTS, l'architettura del motore rimane quella della MTS, e i rapporti del cambio e i finali sono identici! (ho controllato )
              Andr? sicuramente a provarla e vi sapr? dire le mie impressioni rispetto alla KTM, per? dubito che il 1100 Ducati abbia la rabbia della SM950...la K ha un'entrata in coppia possente e devastante allo stesso momento; alcuni amici del forum ktm, un tempo scettici, si sono ricreduti quando, ai giri giusti, la SM950 si ? impennata in 3a marcia a candela....ecco, sappiate che farlo con la Ducati, e solo con il gas ? una cosa alquanto improbabile (con al MTS non si riesce proprio...vedremo con la Hyper)! Questo test ? per farvi capire la forza del bicilindrico austriaco...
              La MTS non sono riuscito neanche con la frizione in 3a, mentre la SM950 sale di 4a con la frizione, a velocit? balistiche!!!
              Per spezzare una lancia a favore di Ducati: nello stretto, la Hypermotard dar? del filo da torcere alla SM950, forse la sua coppia pi? bassa e la minore violenza permetter?, anche a chi non ? esperto, di andare molto ma molto forte e sar? un avversario molto scomodo; inoltre la coppia ? disponibile prima!
              Inoltre, date le esigue dimensioni della Ducati, la guida da ginocchio a terra sara pi? alla portata rispetto la KTM!
              E allora perch? ho scelto KTM?
              Non mi ha convinto il prezzo della Hypermotard: decisamente cara a quota 11500 (versione base) contro i 9200 sborsati per la mia. 2300 Euro, che ballano la samba, non sono pochi, di differenza a favore della KTM
              Non mi ha convinto, sempre della Ducati, il serbatoio piccolo! La SM950 normale ha una bella capienza ed ? ideale anche per fare viaggi, non solo per lo sport ed infatti l'ho presa col kit borse e questa estate ci vado in vacanza
              Per quanto riguarda i freni, confrontiamo la versione base con la SM950, che dal canto suo ha questa robina qui:



              manca la foto della pompa radiale Brembo del freno anteriore; mica male per quello che costa tutta questa roba, o sbaglio?
              Questo ? quanto. Non nascondo che sarebbe bello averle entambe in garage

              Comment


              • Font Size
                #22
                l'ho povata stamane, e se dovessi dire la mia, farei un copia- incolla di ciò che ha scritto ilnovi (complimenti) solo sulla questione conta chilometri non posso condividere,le volte che l'ho guardato (poco)ci ho visto bene, questione di luce forse, "non è che ci dai giù troppo con federica?" scherzi a parte,ero in astinenza di moto da luglio 2004 e quindi l'emozione di guidarla si è amplificata tantissimo,ma la comprerei subito.
                un'altro difetto? come ho detto alla ducati : la si deve riportare indietro, e per giunta,proprio quando cominci a farci la mano.

                riporto dicendo: non sono ducatista, Ma giù il cappello signori: la Ducati è riuscita a creare un oggetto unico nel panorama mondiale, bello, di ottima componentistica, ad un prezzo "realistico".

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ecco un bel difetto, sotto i 3500 non va, KE PALLEEEEEEEEEEEEE

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    non va????????? non mi sembra proprio "SCALCITA" troppo secondo me

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Insomma, ci si sta in 5a a 2500 giri o va a balzelli???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        in 5a a 2500? bella domanda, non so risponderti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Insomma, ci si sta in 5a a 2500 giri o va a balzelli???

                          Secondo me ? un po basso come regime....ma se ci va il mio S4r con il piu' brusco 4 valvole 996 (ed accetta la "spalancata") credo ci vada anche il Ds1100.
                          Ma non ? un regime che in genere,piace ai Ducati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Sì lo so, ma giusto per capirne la sfruttabilità, cittadina ed in coppia con marce alte...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Le ducati non sono fatte per andare in 5 a 2500giri. Quello è un regime da scooter (che ho )

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Il mio 998 scalciava a quel regime, l's2r 1000 un po' meno, ma insomma il motore vive meglio dai 3000 in su. In coppia, in città, la donna dietro a 2500 giri si fa i massaggi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X