Pare che honda abbia tolto il veto al 1200 in SBK. I bicilindrici saranno pi? pesanti dei 4 (non ? dato a sapere quanto) e ci saranno limiti di elaborazione (camme e albero di serie ?). A me sta cosa non piace affatto, dato che la forza dei bicilindrici da corsa dovrebbe proprio essere la snellezza e leggerezza, in teoria... Ma non si poteva solamente mettere un po' di piombo alle 4 e lasciare tutti a 1000? Oppure ? solo un problema commerciale del mercato delle moto di serie e dei cv che ducati deve pagare alle 1000 jap, da qui l'aumento di cil?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SBK 2008. S? al 1200, ma...
Collapse
X
-
Originally posted by Il Pres View PostMa non si poteva solamente mettere un po' di piombo alle 4 e lasciare tutti a 1000? Oppure ? solo un problema commerciale del mercato delle moto di serie e dei cv che ducati deve pagare alle 1000 jap, da qui l'aumento di cil?
Io l'aggravio di peso non lo vedo cos? negativo, anzi potranno evitare di usare materiali particolari per contenere il peso, meno costi
Comment
-
Originally posted by Alone View Postche cagata!!!ma diano le stesse possibilita' di elaborazione ai 4cil -1000cc e ai twin 1200 e il pareggio e' belleffatto!!
Comment
-
Originally posted by ruggero View PostProbabilmente limiteranno l'elaborazione dei bicilindrici rispetto ad ora, quindi portano allo stesso piano dei 4, in fatti di limitarli di peso lo trovo giusto, perch? ora i bicilindrici sono molto competitivi, se ricordi una volta quando il divario tra bicilindrici e 4 veniva colmato con cilindrata maggiore e peso minore, secondo me il regolamento deve essere mutevole per pareggiare le prestazioni.
x il peso ho sempre avuto dei dubbi...se x esempio il telaio E il forcellone dovessero obbligatoriamente rimanere di serie, senza asportazione alcuna, unito al discorso sopra, il limite di peso sarebbe inutile
Comment
-
per me va bene cosi come hanno deciso... il peso incidera notevolmente sui costi, perche dovranno curarsi meno di questo fatto e di conseguenza impegnare dei materiali piu pregiati.
la potenza cmq verra fuori... basti pensare che solo lo scarico e la centralina sulle stradali, stravolgono gia la moto!!!
Pres... un po troppo retorico... si sa che le 4 cilindri a parita di cilindrata,peso, preparazioni, sono sempre un passo avanti... non avranno coppia, ma che gle frega se il range di giri, supera quello degli f14 a mach 3!!
sul lungo se ne vanno e non di poco!
cmq tornando alla 1098 sbk... quoto chi dice che riducendo notevolmente le spese, ci saranno piu utenti privati!!
Comment
-
non capisco tutti questi problemi le sbk 2 4 cil ke siano sono molto piu vicine a d essere dei prototipi che moto di serie cmq ovvero anche se la 999 ora è la moto campione del mondo quanti pezzi credete di avere sulla vostra base s o r poki quasi nulla direi lo stesso vale x le 4 cilindri una volta ho visto una intervista dove si parlava della cbr sbk bhe dalla descrizione seppur vaga dei particolari era kiaro che del cbr strsdale aveva poko quindi lascerei questi problemi alle case tanto noi nei garage di quelle moto abbiamo solo le sagome
Comment
-
Staremo a vedere
Certo ? che se maggior peso vuol dire minor utilizzo di materiale "per astronavi", potranno concentrare i loro costi allo sviluppo di altri componenti
Quindi, tutto sommato, metti da una parte e togli dall'altra....
Originally posted by Alone View Postnon la mia!!! e quella di altri 2 o 3mila utenti 1098
Comment
X
Comment