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SBK 2008. S? al 1200, ma...
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Originally posted by hfalex View Postok ragazzi, ma la coppia non crea n? velocit? di punta n? accelerazione...
I punti di forza sono altri.
Guardate il motore qui sotto di una 996 stradale, potenza alla ruota...
da 110kmh , cio? 8500rpm fino a limitatore ? stabilmente sopra i 115cv...cio? in pista, tenendo conto di 3000rpm utili, avr? le medesime prestazioni di un motore dall'erogazione appuntita magari con anche 15cv in pi? ad 11500rpm, ma 15cv in meno ad 8500rpm.
premesso che a 110kmh hai appena 75 cv, non 115...a meno che la scala non sia in kmh anzich? mph come scritto (i 115 li trovi sopra i 170 all'ora), non capisco bene questo intervento
il k1 (suzuki gsxr1000 del 2001) sviluppava gi? una cosa come 145 cv/ruota, che sono 30 pi? del 996, non 15...e di coppia credo ne avesse gi? di pi? come valore assoluto, ma ovviamente ad un numero di giri pi? alto...dire che le prestazioni sarebbero uguali mi sembra un po' fuori strada
la verit? ? che, in pista, 4 ? meglio di 2
per farli competere ad armi pari, 8ed avere quindi spettacolo, il 2 cilindri deve essere avvantaggiato, altrimenti non ci sarebbe storia
il nocciolo della questione ? DI QUANTO bisogna avvantaggiare il 2...200cc in pi? e parit? di elaborazioni? stessa cubatura ma elaborazioni diverse? peso inferiore? etc etc etc
io credo che 1000 4cil Vs 1200 2cil e parit? di elaborazione sia una buona soluzione
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