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SBK 2008. S? al 1200, ma...

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    #106
    Originally posted by Giulius999 View Post
    si...come la rc212v...

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      #107
      Originally posted by hfalex View Post
      ok ragazzi, ma la coppia non crea n? velocit? di punta n? accelerazione...
      I punti di forza sono altri.

      Guardate il motore qui sotto di una 996 stradale, potenza alla ruota...



      da 110kmh , cio? 8500rpm fino a limitatore ? stabilmente sopra i 115cv...cio? in pista, tenendo conto di 3000rpm utili, avr? le medesime prestazioni di un motore dall'erogazione appuntita magari con anche 15cv in pi? ad 11500rpm, ma 15cv in meno ad 8500rpm.

      premesso che a 110kmh hai appena 75 cv, non 115...a meno che la scala non sia in kmh anzich? mph come scritto (i 115 li trovi sopra i 170 all'ora), non capisco bene questo intervento
      il k1 (suzuki gsxr1000 del 2001) sviluppava gi? una cosa come 145 cv/ruota, che sono 30 pi? del 996, non 15...e di coppia credo ne avesse gi? di pi? come valore assoluto, ma ovviamente ad un numero di giri pi? alto...dire che le prestazioni sarebbero uguali mi sembra un po' fuori strada

      la verit? ? che, in pista, 4 ? meglio di 2
      per farli competere ad armi pari, 8ed avere quindi spettacolo, il 2 cilindri deve essere avvantaggiato, altrimenti non ci sarebbe storia
      il nocciolo della questione ? DI QUANTO bisogna avvantaggiare il 2...200cc in pi? e parit? di elaborazioni? stessa cubatura ma elaborazioni diverse? peso inferiore? etc etc etc

      io credo che 1000 4cil Vs 1200 2cil e parit? di elaborazione sia una buona soluzione

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        #108
        Gixxer 1000 del 2001 linea blu
        In rosso dopo una rimappatura.
        Notare il fattore di correzione STD e la potenza espressa in HP che sono molto favorevoli rispetto alla solita ECE o SAE
        Last edited by hfalex; 28-05-07, 14:09.

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          #109
          e la riga rossa?
          non si vede bene il grafico di coppia...mi sembra molto altalenante o sbaglio?
          Last edited by feperis; 28-05-07, 12:26.

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            #110
            dagli 8500 (circa) ai 12000 sopra ai 125 cv/ruota

            per il grafico di coppia...vedo adesso che non lo è
            stechiometrico

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              #111
              cosa vuoi dire hfalex?

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                #112
                nulla in particolare..... una semplice citazione

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                  #113
                  Originally posted by hfalex View Post
                  nulla in particolare..... una semplice citazione
                  ah

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