Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2008. S? al 1200, ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    personalmente non mi trovi affatto d'accordo...ma penso sia cos? per moltissimi
    nessuno vuole costringere ducati a correre con un 4, ma se 2 non riuscir? a stare al passo di 4 (anche se in realt? ? gi? cos?, il 2 parte avvantaggiato, altrimenti non sarebbe l?...e a me sta benissimo, sia chiaro) sar? un'evoluzione naturale
    ma ci si ostina a dire ke il bicilindrico non tiene il passo dei 4 x quale motivo?
    x il fatto ke esiste una legge meccanica ke dice ke 4 cilindri a parit? di cilindrata erogano pi? cavalli ke 2????
    e allora tutti dovrebbero correre con il frazionamento maggiore possibile!cos? si giungerebbe ad avere moto identiche!!!visto ke poi si andrebbe a livellarsi anche sulle altre cose mandando a puttane lo spirito della SBK, questo campionato cosa dovrebbe esprimere?
    La SBK deve consentire a TUTTI i costruttori di gareggiare ad armi pari con le loro caratteristiche e configurazioni peculiari ke li distinguono l'uno dall'altro!
    A oggi questo non ? rispettato visto ke Ducati per sopperire alla legge meccanica sopracitata deve schierare moto ke nulla hanno a ke fare con quelle di serie, quindi ben venga un regolamento ke permetta elaborazioni uguali x tutti!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by GASte View Post
      ma ci si ostina a dire ke il bicilindrico non tiene il passo dei 4 x quale motivo?
      x il fatto ke esiste una legge meccanica ke dice ke 4 cilindri a parit? di cilindrata erogano pi? cavalli ke 2????
      e allora tutti dovrebbero correre con il frazionamento maggiore possibile!cos? si giungerebbe ad avere moto identiche!!!visto ke poi si andrebbe a livellarsi anche sulle altre cose mandando a puttane lo spirito della SBK, questo campionato cosa dovrebbe esprimere?
      La SBK deve consentire a TUTTI i costruttori di gareggiare ad armi pari con le loro caratteristiche e configurazioni peculiari ke li distinguono l'uno dall'altro!
      A oggi questo non ? rispettato visto ke Ducati per sopperire alla legge meccanica sopracitata deve schierare moto ke nulla hanno a ke fare con quelle di serie, quindi ben venga un regolamento ke permetta elaborazioni uguali x tutti!!!!

non ti senti un po' in contraddizione?

cmq, per l'ultima frase, la stessa cosa la fanno le jap, cosa credi? lo fanno meno, ma lo fanno eccome

che poi la sbk sia bella cos?, plurifrazionata, sono d'accordo anch'io, ci? non toglie che 4 ? megl' che 2

Comment

• Font Size
        p.s.: se fai elaborazioni uguali per tutti penso che ducati si che morirebbe
        Last edited by feperis; 25-05-07, 09:24.

Comment

• Font Size
          non ti senti un po' in contraddizione?

cmq, per l'ultima frase, la stessa cosa la fanno le jap, cosa credi? lo fanno meno, ma lo fanno eccome

che poi la sbk sia bella cos?, plurifrazionata, sono d'accordo anch'io, ci? non toglie che 4 ? megl' che 2
          xke dovrei contraddirmi???
          scusa eh, ma ? noto a tutti ke motori pi? frazionati erogano pi? cavalli, e Ducati con i regolamenti attuali ha la possibilit? di poter schierare moto ke non centrano una cicca con quelle di serie (non ke quelle jappo centrino molto ma almeno non sono dei prototipi)....ora, il fatto della famosa regola dei plurifrazionati non vuol dire ke il 2 cilindri confronto a un 4 faccia schifo, visto ke ? una regola dalla quale non si pu? scappare, ? come dire ke un motore con cilindrata dimezzata rispetto a un altro ? scarso xke eroga meno cavalli!? giusto cos?!!!
          non ? questione di non tenere il passo, ? questione di strutturare un regolamento ke permetta a tutti di esprimere le proprie idee partendo dallo stesso livello!

Comment

• Font Size
            p.s.: se fai elaborazioni uguali per tutti penso che ducati si che morirebbe
            e invece no!
            se fai 1000vs1200 allora si colma il gap di potenza e da l? con elaborazioni uguali x tutti vien fuori il pi? bravo!

Comment

• Font Size
              e invece no!
              se fai 1000vs1200 allora si colma il gap di potenza e da l? con elaborazioni uguali x tutti vien fuori il pi? bravo!
              ah beh, ok....cos? certo...200cc in pi? e andiamo alla pari...allora mi sta bene...gi? detto in altri post

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Spendendo gli stessi soldi (Ducati in 15, Honda in 2)
                ........................

Comment

• Font Size
                  ah beh, ok....cos? certo...200cc in pi? e andiamo alla pari...allora mi sta bene...gi? detto in altri post
                  allora quale sarebbe la soluzione?
                  tutti con il 4???
                  no non conviene se no poi vengono fuori storie del tipo "togliamo i rettilinei" o "ingannano, hanno un 1600 e non un 1000..."

Comment

• Font Size
                    allora quale sarebbe la soluzione?
                    tutti con il 4???
                    no non conviene se no poi vengono fuori storie del tipo "togliamo i rettilinei" o "ingannano, hanno un 1600 e non un 1000..."
                    guarda che ti ho dato ragione

Comment

• Font Size
                      Le soluzioni semplici esistono...brida all'aspirazione (air estrictors) o serbaotio piccoli o limitatore di regime motore...et voilà...tutti sullo stesso piano!!!
                      Last edited by hfalex; 25-05-07, 10:30.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Staremo a vedere

Certo ? che se maggior peso vuol dire minor utilizzo di materiale "per astronavi", potranno concentrare i loro costi allo sviluppo di altri componenti

Quindi, tutto sommato, metti da una parte e togli dall'altra....

Quotone per Alone
                        quoto

Comment

• Font Size
                          rimane un campionato di derivate dalla serie..

se il mercato delle moto di serie condanna la poca potenza del 1000 bicilindrico rispetto ai 1000 quadri.. ben venga la ducati 1200 e la richiesta di omologazione per il campionato di superbike...

non è la motogp dove si corre con prototipi che devono interpretare il regolamento al meglio

Comment

• Font Size
                            certo ke dire ke se non è essere talebani questo.....ma ke stai a dì????
                            dico che dovresti riflettere

il VTR ha vinto un campionato anche grazie a Colin
                            mi dici quanti ne ha vinti Ducati grazie a Bayliss ?

non se vi ricordate ke fin quando Bayliss non si è sdraiato l'SP-2 era sempre dietro!!!o no?????
                            in un topic, (argomento: le vittorie di Stoner...mi pare) chiedevate di non accampare scuse....siete pregati di fare altrettanto
                            chi arriva primo vince
                            il secondo è il primo degli ultimi

sbaglio o il campionato non è stato vinto per manifesta superiorità del VTR??
                            Tieni conto che in honda hanno realizzato un bicilindrico, lo hanno messo in pista e nel giro di un paio d'anni hanno bastonato chi aveva molta più esperienza di loro

ma no Ducati le moto nn le sa fare e quando vince è xke è favorita, bhà!
                            io la penso così....tu sei libero di pensarla diversamente

per il discorso regolamenti, penso ke 1000 vs 1200 e medesime possibilità di elaborazione sia un giusto compromesso, xò obbligherei a mantenere la ciclistica qualla di serie a parte la possibilità di modificare i componenti interni di mono e steli...poi cos'è sta cosa ke i Ducati peserebbero di più?a me non sembra mica.....
                            vediamo cosa decidono...poi ne riparliamo
                            Last edited by Maoni; 25-05-07, 12:18.

Comment

• Font Size
                              buhahaha mi viene da ridere ...ma bastonato chi? cosa?

sveglia, hanno vinto all'ultima gara

Comment

• Font Size
                                a te, il fatto che il regolamento faccia distinzione tra 2 e 4 cilindi...dice nulla ?

solo in questo caso si avrebbe un vero vincitore
                                ps: per te qual'? lo spirito della SBK ? .....poter dire: il pompone batte le jap ?

elaborazioni uguali per tutti ? .....proponilo a Borgo Panigale, vediamo cosa ti rispondono

Comment

X
                                Working...
                                X