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SBK 2008. S? al 1200, ma...

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    #31
    Alex !!! questa veniva fatta in uno scantinato....eppure

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      #32
      Originally posted by hfalex View Post
      bh?.... Il twin Suzuki TL1000 e l'SP1 sono l? a testimoniare il fallimento Jap... con medesime regole...
      Suzuki, quoto Maoni, nn si ? veramente impegnata, nello sviluppo, e fece la scelta sbagliata dell'ammortizzatore rotativo posteriore....

      ..... ma mi spiace per te hflex

      .....il motore era talmente valido, che ? stato e viene utilizzato ancora oggi evoluto in parecchie moto

      .....visto che ai tempi la il TL1000R, i suoi 130cv in versione stradale li tirava fuori, mi pare.......

      .....vorrei invece ricordare che la Honda VTR-SP2, diretta evoluzione del SP1..... ha dimostrato che i giap se vogliono i bicilindrici li sanno fare, e vincenti anche......

      che Ducati sia "specializzata" nei bicilindrici, nessuno lo mette in dubbio ...

      ... ma parlare di fallimento jap in proposito...... fa un p?: "W il talebano di turno"

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        #33
        talebano io o talebano che afferma che la TL1000R era una buona moto...e che la SP2 ha vinto anche grazie alle affermazioni suicide di Hodgson che tirava via punti ripetutamente a Bayliss????

        Ma dai....una grande azienda che sviluppa un motore ex.novo....ma non si impegna del tutto.... e voi ci credete?
        Quanti anni hanno convissuto i V-twin Ducati con quelli:
        -Suzuki
        -Honda
        -Aprilia

        In questi anni quanto ha vinto Ducati?

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          #34
          Alex sai che tecnicamente ti appoggio spesso ma adesso stai tirando sfondoni da paura...

          ... la Ducati VIVE grazie al bicilindrico sportivo...

          ... mentre i jappy non hanno MAI realmente considerato il bicilindrico come alternativa ai 4 per uso sportivo...

          ... e l'unica volta che si sono cimentati nelle corse col 2 mi pare proprio abbiano vinto...

          ... dunque non c'era nè c'è niente da evolvere, i motori a V del sol levante andavano e vanno bene così per l'uso cui sono destinati.

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            #35
            Originally posted by Maoni View Post

            e no !!!! adesso vogliamo il grafico

            gi? visto comunque non ricordo la cilindrata per?

            Era un 1200.

            Un prototipo sviluppato per il mercato americano (smanioso di cc, come ben sappiamo) accoppiando due moduli Pantah 600.
            Contrariamente a quanto detto da Hfalex, in Ducati mi si dice che stava intorno ai 80-90CV "comodi": ne poteva fare ben di pi? (intorno ai 110 reali) ma si rompeva in continuazione, soprattutto a livello di portate di banco.
            Last edited by Dr. Ergal; 25-05-07, 06:14.

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              #36
              Originally posted by Maoni View Post
              ad oggi, sono le vittorie che lo dicono

              certo ke dire ke se non ? essere talebani questo.....ma ke stai a d?????
              il VTR ha vinto un campionato anche grazie a Colin, non se vi ricordate ke fin quando Bayliss non si ? sdraiato l'SP-2 era sempre dietro!!!o no?????
              sbaglio o il campionato non ? stato vinto per manifesta superiorit? del VTR??
              ma no Ducati le moto nn le sa fare e quando vince ? xke ? favorita, bh?!

              per il discorso regolamenti, penso ke 1000 vs 1200 e medesime possibilit? di elaborazione sia un giusto compromesso, x? obbligherei a mantenere la ciclistica qualla di serie a parte la possibilit? di modificare i componenti interni di mono e steli...poi cos'? sta cosa ke i Ducati peserebbero di pi??a me non sembra mica.....

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                #37
                Originally posted by GASte View Post
                certo ke dire ke se non ? essere talebani questo.....ma ke stai a d?????
                il VTR ha vinto un campionato anche grazie a Colin, non se vi ricordate ke fin quando Bayliss non si ? sdraiato l'SP-2 era sempre dietro!!!o no?????
                sbaglio o il campionato non ? stato vinto per manifesta superiorit? del VTR??
                ma no Ducati le moto nn le sa fare e quando vince ? xke ? favorita, bh?!

                per il discorso regolamenti, penso ke 1000 vs 1200 e medesime possibilit? di elaborazione sia un giusto compromesso, x? obbligherei a mantenere la ciclistica qualla di serie a parte la possibilit? di modificare i componenti interni di mono e steli...poi cos'? sta cosa ke i Ducati peserebbero di pi??a me non sembra mica.....
                quoto tutto..fu' uno dei+ bei mondiali di sempre , anche se in lizza x la vittoria erano solo in 2 ...la grinta anon mollare di Colin dopo la prima meta' di campionato sempre al 2? posto fu' immensa...
                a onor di Ducati pero', il colosso Honda ci mise tutto se stessa x le evoluzioni continue che fece al VTR..vi ricordate il balletto degli scarichi(prima 2 poi 1 poi 2 poi ancora 1 a seconda delle necessita'??)

                x la seconda parte del tuo commento, collima col mio

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                  #38
                  Originally posted by Maoni View Post
                  boooooo, non capisco per quale motivo dovrebbero preoccuparsi

                  Il grande "fascino" della rivalità SBK deriva dal bicilindrico contro tutti.

                  Questo potrebbe non essere vero i motociclisti duri&puri, quelli, diciamo, più "anziani" che seguono le gare da molti anni.

                  Quelli più giovani o meno esperti si sono avvicinati alla SBK amando od odiando la Ducati.

                  La SBK per molti è vista come Ducati contro Giappone (nemmeno Italia ma Ducati).

                  Questo è innegabile... come è innegabili sono tutte le fanta-chiacchere da bar di pseudo ing. che snocciolano teorie su teorie (a partire dai regolamenti falsati da Ducati).

                  Costringere Ducati a correre con un quattro cilindri, se non arrivano novità consistenti che distraggano l'attenzione (Aprilia, Mv, Benelli o quanto altro) potrebbe danneggiare l'immagine del campionato.

                  Ho azzardato una teoria è chiaro, però...
                  Last edited by Ombrascura; 25-05-07, 08:46.

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                    #39
                    Originally posted by Ombrascura View Post
                    Il grande "fascino" della rivalit? SBK deriva dal bicilindrico contro tutti.

                    Questo potrebbe non essere vero i motociclisti duri&puri, quelli, diciamo, pi? "anziani" che seguono le gare da molti anni.

                    Quelli pi? giovani o meno esperti si sono avvicinati alla SBK amando od odiando la Ducati.

                    La SBK per molti ? vista come Ducati contro Giappone (nemmeno Italia ma Ducati).

                    Questo ? innegabile... come ? innegabili sono tutte le fanta-chiacchere da bar di pseudo ing. che snocciolano teorie su teorie (a partire dai regolamenti falsati da Ducati).

                    Costringere Ducati a correre con un quattro cilindri, se non arrivano novit? consistenti che distraggano l'attenzione (Aprilia, Mv, Benelli o quanto altro) potrebbe danneggiare l'immagine del campionato.

                    Ho azzardato una teoria ? chiaro, per?...

                    personalmente non mi trovi affatto d'accordo...ma penso sia cos? per moltissimi
                    nessuno vuole costringere ducati a correre con un 4, ma se 2 non riuscir? a stare al passo di 4 (anche se in realt? ? gi? cos?, il 2 parte avvantaggiato, altrimenti non sarebbe l?...e a me sta benissimo, sia chiaro) sar? un'evoluzione naturale

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                      #40
                      Originally posted by Maoni View Post
                      Alex !!! questa veniva fatta in uno scantinato....eppure

                      me la ricordo, ma non dove corse e cosa eventualmente vinse....

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                        #41
                        Originally posted by Alone View Post
                        quoto tutto..fu' uno dei+ bei mondiali di sempre , anche se in lizza x la vittoria erano solo in 2 ...la grinta anon mollare di Colin dopo la prima meta' di campionato sempre al 2? posto fu' immensa...
                        a onor di Ducati pero', il colosso Honda ci mise tutto se stessa x le evoluzioni continue che fece al VTR..vi ricordate il balletto degli scarichi(prima 2 poi 1 poi 2 poi ancora 1 a seconda delle necessita'??)

                        x la seconda parte del tuo commento, collima col mio
                        visto che colin non viene considerato alla pari del pilota ducati direi che per lo meno le moto lo fossero
                        quindi sto balletto di scarichi (che poi dur? si e no 3 gare) vuol dire che honda in 2 anni fece lo stesso sviluppo di ducati in 15

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                          #42
                          Originally posted by sunme View Post
                          visto che colin non viene considerato alla pari del pilota ducati direi che per lo meno le moto lo fossero
                          quindi sto balletto di scarichi (che poi dur? si e no 3 gare) vuol dire che honda in 2 anni fece lo stesso sviluppo di ducati in 15
                          Spendendo gli stessi soldi (Ducati in 15, Honda in 2)

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                            #43
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Spendendo gli stessi soldi (Ducati in 15, Honda in 2)
                            beh chiaro, si fa quel che si pu?

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                              #44
                              Originally posted by Dr. Ergal View Post
                              Era un 1200.

                              Un prototipo sviluppato per il mercato americano (smanioso di cc, come ben sappiamo) accoppiando due moduli Pantah 600.
                              Contrariamente a quanto detto da Hfalex, in Ducati mi si dice che stava intorno ai 80-90CV "comodi": ne poteva fare ben di più (intorno ai 110 reali) ma si rompeva in continuazione, soprattutto a livello di portate di banco.
                              Sbagliato... tu stai parlando della versione a carburatori, non di quella ad inieizone meccanica. Se poi leggi l'intervista all'allora DT Ducati...

                              Aggiungi quindi la mancanza di elettronica e la benzina ad 85 ottani, il raffredamento ad aria... insomma, rimane un buon motore!!!!
                              Last edited by hfalex; 25-05-07, 09:10.

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                                #45
                                Originally posted by feperis View Post
                                personalmente non mi trovi affatto d'accordo...ma penso sia cos? per moltissimi
                                nessuno vuole costringere ducati a correre con un 4, ma se 2 non riuscir? a stare al passo di 4 (anche se in realt? ? gi? cos?, il 2 parte avvantaggiato, altrimenti non sarebbe l?...e a me sta benissimo, sia chiaro) sar? un'evoluzione naturale
                                Qu? bisogna scomodare un sacco di argomenti..

                                Tieni presente che:

                                - devono fare in modo che il campionato non sia una Moto-Gp clone
                                - devono cercare di far vedere i relativi modelli di serie
                                - devono cercare di screditare al minimo i perdenti
                                - devono dare valore aggiunto ad una gara ... di moto...


                                Se inizi a pensare semplicemente all'evoluzione naturale delle cose, senza far sperimentare e/o incentivare alternative succede quello che i giapponesi fanno da molto tempo.

                                Tutti in un unica soluzione, la casa con maggiore budget investe in ricerca e tutte le altre dietro con lo sviluppo.

                                Parte del fascino verrebbe perso.

                                La Ducati ? ICONA della SBK... questo pu? non piacere agli amanti delle moto giapponesi ma ? cos?.

                                Se parli con l'uomo della strada e dici Ducati... l'accoppiamento ? subito Ducati = moto da corsa = SBK

                                ..e lo sai perch? ? diventata cos?? Non solo per tutti i campionati vinti ma anche perch? era l'unica casa diversa... e la vittoria di un "diverso" ? sempre ricordata come un'impresa epica.

                                Resto convinto che la formula vincente per la SBK sia favorire le diversit? tecniche cercando poi un modo per dare equilibrio al tutto. team.

                                Inoltre il vantaggio sarebbe poi per i motociclisti, quelli veri, che con le moto ci girano.

                                Avresti la possibilit? di scegliere nei concessionari moto sportive che non siano il solito 4 in linea fronte marcia con due carene con 4 colori nuovi.

                                Non ? cosa da poco, anche per gli amanti dei 4 cilindri.

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