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SBK 2008. S? al 1200, ma...

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    #1

    SBK 2008. S? al 1200, ma...

    Pare che honda abbia tolto il veto al 1200 in SBK. I bicilindrici saranno pi? pesanti dei 4 (non ? dato a sapere quanto) e ci saranno limiti di elaborazione (camme e albero di serie ?). A me sta cosa non piace affatto, dato che la forza dei bicilindrici da corsa dovrebbe proprio essere la snellezza e leggerezza, in teoria... Ma non si poteva solamente mettere un po' di piombo alle 4 e lasciare tutti a 1000? Oppure ? solo un problema commerciale del mercato delle moto di serie e dei cv che ducati deve pagare alle 1000 jap, da qui l'aumento di cil?

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    #2
    ba ba ba gia' comunque il bicilindrico pesa piu' del 4 ..........................


    vorra' dire che le faranno biposto e ci correranno col passeggero...............

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      #3
      Per me è giusto e direi scontato, vedrai ke il peso non sarà un deficit, e meno elaborazione per il bici significa molti più privati ducati-muniti...

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        #4
        che cagata!!!ma diano le stesse possibilita' di elaborazione ai 4cil -1000cc e ai twin 1200 e il pareggio e' belleffatto!!

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          #5
          Originally posted by Il Pres View Post
          Ma non si poteva solamente mettere un po' di piombo alle 4 e lasciare tutti a 1000? Oppure ? solo un problema commerciale del mercato delle moto di serie e dei cv che ducati deve pagare alle 1000 jap, da qui l'aumento di cil?
          Come hai potuto vedere la 1098 ha venduto tanto, oltre che per l'estetica anche per le prestazioni (purtroppo il mercato vuole cos?, molti vogliono uil giocattolo potente quando su strada 120 cv sono pi? che sufficienti) inoltre il costo di un 1000 da SBK ? elevatissimo, per avere certe prestazioni le ducati sono dei veri e propri prototipi.

          Io l'aggravio di peso non lo vedo cos? negativo, anzi potranno evitare di usare materiali particolari per contenere il peso, meno costi

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            #6
            Staremo a vedere...

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              #7
              Originally posted by Alone View Post
              che cagata!!!ma diano le stesse possibilita' di elaborazione ai 4cil -1000cc e ai twin 1200 e il pareggio e' belleffatto!!
              Probabilmente limiteranno l'elaborazione dei bicilindrici rispetto ad ora, quindi portano allo stesso piano dei 4, in fatti di limitarli di peso lo trovo giusto, perch? ora i bicilindrici sono molto competitivi, se ricordi una volta quando il divario tra bicilindrici e 4 veniva colmato con cilindrata maggiore e peso minore, secondo me il regolamento deve essere mutevole per pareggiare le prestazioni.

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                #8
                se sarà più pesante... sarà più simile alle bicilindriche in vendita

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                  #9
                  Sì pero', perdiamo completamente il gisto di sapere se E' MEGLIO BICI O QUADRI!!! retorico ma divertente...

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                    #10
                    Originally posted by Il Pres View Post
                    S? pero', perdiamo completamente il gisto di sapere se E' MEGLIO BICI O QUADRI!!! retorico ma divertente...

                    chi ? che lo perde? si sa benissimo qual ? la verit?

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                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      se sar? pi? pesante... sar? pi? simile alle bicilindriche in vendita
                      non la mia!!! e quella di altri 2 o 3mila utenti 1098

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                        #12
                        Originally posted by ruggero View Post
                        Probabilmente limiteranno l'elaborazione dei bicilindrici rispetto ad ora, quindi portano allo stesso piano dei 4, in fatti di limitarli di peso lo trovo giusto, perch? ora i bicilindrici sono molto competitivi, se ricordi una volta quando il divario tra bicilindrici e 4 veniva colmato con cilindrata maggiore e peso minore, secondo me il regolamento deve essere mutevole per pareggiare le prestazioni.
                        per esempio troverei giusto obbligare ad usare albero motore di serie anche le twin e lasciare libero, o limitare x tutte alla stessa area totale ,il diametro dei corpi farfallati...
                        x il peso ho sempre avuto dei dubbi...se x esempio il telaio E il forcellone dovessero obbligatoriamente rimanere di serie, senza asportazione alcuna, unito al discorso sopra, il limite di peso sarebbe inutile

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                          #13
                          per me va bene cosi come hanno deciso... il peso incidera notevolmente sui costi, perche dovranno curarsi meno di questo fatto e di conseguenza impegnare dei materiali piu pregiati.
                          la potenza cmq verra fuori... basti pensare che solo lo scarico e la centralina sulle stradali, stravolgono gia la moto!!!

                          Pres... un po troppo retorico... si sa che le 4 cilindri a parita di cilindrata,peso, preparazioni, sono sempre un passo avanti... non avranno coppia, ma che gle frega se il range di giri, supera quello degli f14 a mach 3!!
                          sul lungo se ne vanno e non di poco!

                          cmq tornando alla 1098 sbk... quoto chi dice che riducendo notevolmente le spese, ci saranno piu utenti privati!!

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                            #14
                            non capisco tutti questi problemi le sbk 2 4 cil ke siano sono molto piu vicine a d essere dei prototipi che moto di serie cmq ovvero anche se la 999 ora è la moto campione del mondo quanti pezzi credete di avere sulla vostra base s o r poki quasi nulla direi lo stesso vale x le 4 cilindri una volta ho visto una intervista dove si parlava della cbr sbk bhe dalla descrizione seppur vaga dei particolari era kiaro che del cbr strsdale aveva poko quindi lascerei questi problemi alle case tanto noi nei garage di quelle moto abbiamo solo le sagome

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                            • Font Size
                              #15
                              Staremo a vedere


                              Certo ? che se maggior peso vuol dire minor utilizzo di materiale "per astronavi", potranno concentrare i loro costi allo sviluppo di altri componenti

                              Quindi, tutto sommato, metti da una parte e togli dall'altra....


                              Originally posted by Alone View Post
                              non la mia!!! e quella di altri 2 o 3mila utenti 1098
                              Quotone per Alone

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