Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il DRE ? sempre dello stesso livello ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toccio21 View Post
    per settembre dovrebbero anche inserire le date a imola! li si che ci si diverte col 1098
    riaprono? ? ufficiale?

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      grazie...dall'ufficio sono un po' bloccato su internet

anche belle piste insomma....sempre pi? interessante
      Figurati

Originally posted by feperis View Post
      riaprono? ? ufficiale?
      PROBABILMENTE, niente di certo...

Insomma, per ora voci

Comment

• Font Size
        cmq c'ho pensato...o meglio, mi è venuto un pensiero ieri sera a letto

non esiste pensare ad un dre come surrogato della propria moto e delle proprie pistate...ergo....1 dre (per chi vuole davvero fare un corso) è sicuramente + che sufficiente

Comment

• Font Size
          Aggiungo anche la mia esperienza fatta a Imola un paio d'anni fa.
          L'organizzazione tempistiche, turni ecc. ? ad alto livello, tutto gira come un orologio svizzero. In pista, a prescindere dalle dichiarazioni fatte all'iscrizione, viene fatto un ulteriore screening con la scelta dell'istruttore per avere un gruppo pi? omogeneo possibile. Quindi passato il primo turno gi? al secondo problemi di questo genere dovrebbero essere risolti.
          Quello che mi aspettavo era un maggior contributo a migliorare sensibilmente il proprio stile di guida in pista. Come istruttore avevamo Sanna (mica piciupiciu) e giravamo abbastanza bene ma mi sembra che il commento, anche degli altri, fosse che alla fine ognuno si ? tenuto i propri limiti, errori ed impostazioni, pur avendo ricevuto l'imput del "cosa si sbaglia" (per quasi tutti l'arrivare troppo impiccati in staccata e sporcare cos? la percorrenza in curva). In pratica l'istruttore ha detto che giravamo tutti piuttosto bene e a quel livello era difficile "upgradare", il ch? detto da un pilota professionista mi st? come tra la presa per il c.... e la "lisciata" ai soliti clienti buoni pagatori.
          Una cosa spiacevole che ho trovato ? stata una notevole differenza nell'assetto delle moto alcune completamente sfrenate o con precarichi inadatti. Me ne sono accorto nell'ultimo turno (purtroppo) quando ho beccato una moto giusta, facendo met? fatica e girando pi? forte. Quindi un po' di scuola sull'argomento e la possibilit? di correggere/personalizzare l'assetto potevano mettercelo, visto che gli intervalli tra un turno e l'altro c'era il tempo e lo spazio necessario.
          Anche i turni (6) non sono tanti, uno o due in pi? potevano starci; pur se qualcuno, alla fine, era sensibilmente cotto. Nell'esperienza fatta giudico i primi turni necessari per affiatarsi con una moto nuova e che i pi? godibili sono proprio gli ultimi 2-3.
          Relativamente ai costi, dopo il primo "acquisto" si ha diritto ad uno sconto (15% ?) e complessivamente il fatto di girare con una moto non tua (a rischi zero), in una struttura veramente al top e con tanta "bella gente" attorno non sono male. Quest'anno il corso base ? aumentato di 100 euro quello master di 200!

Comment

• Font Size
            Ma come funziona in caso di pioggia? Non sar? mica come le pistate normali nelle quali veniamo invitati ad attaccarci al ..tram?

Comment

X
            Working...
            X