Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il DRE ? sempre dello stesso livello ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    dre

    il prezzo pubblicato sul sito ducati va ridotto dello sconto che si ha dopo il primo corso e che ,se di corsi se ne fanno tanti, pu? essere anche superiore. in tutti i corsi in pista si fanno 6 turni (3 la mattina e 3 il pomeriggio) di 25 minuti, pranzo e bevande sono incluse nel prezzo, se si cade si prende un altra moto e si continua e anche se la moto andasse completamente distrutta (cosa avvenuta ad una moto al mugello) non si paga una lira. ultima cosa in pista non ci sono mai pi? di 40 moto

    Comment


    • Font Size
      #17
      non ? male il tuo ragionamento...solo che io senza moto non so' se resisterei...ne terrei cmq una x la strada,e cosi' i vantaggi vanno a farsi benedire

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by feperis View Post
        i tuoi conti sono un po' sfalsati, almeno per quanto riguarda me:
        - non spendo 250? per misano, n? 320 per il mugello, n? per le varie singole giornate nelle piste italiane...preferisco per esempio 3 giorni a pannonia (600km da casa) a 250? o 3 giorni a rekkia (250km) a 270
        - non spendo 300? per le gomme ed un treno mi dura almeno 2 giornate
        diciamo che cos?, a me, una giornata costa mediamente:
        100? pista
        100? gomme
        25? benza
        50? viaggio
        totale: 275?

        la riflessione sul costo della moto personale da ammortizzare, da rischiare e da tagliandare ? invece azzeccato
        diciamo 3000? di svalutazione moto in 2 anni, 1000 di tagliandi (uso pista, SENZA cadere )...ci sono 4000? da ammortizzare, che ti permettono di farti 3-4 dre

        se uno vuole farsi un corso mi sta bene, ma se uno pensa di passarsela meglio che con la propria moto direi che non ci siamo proprio...a parte ovviamente per il rischio moto pari a 0
        in parte ti do' ragione, ma anche i tuoi conti non sono esatti SE consideri una persona che voglia avere sotto il sedere la moto sempre nuova o recentissima..in questo caso la svalutazione ? molto + alta come ben sai..
        per i costi dovretsi considerare le trasferte, molto + costose per le distanze/il carrello o furgone necessari/pernottamenti e pranzi(a cui sei obbligato se vuoi spalmare il costo della trasferta ghrazie al costo ridotto della pista sui 3 giorni.
        resta che la TUA moto ? un'altra cosa, ma considerando i rischi,le famose diatribe sui danni in pista a te e altri, e non ultimo la possibilita' di girare in POCHI e con piloti tipo anche il buon Lucchinelli a farti da apripista

        Comment


        • Font Size
          #19
          discussione interessante che da molti spunti, complimenti

          PS intanto mi sto guardando che corsi fanno

          Comment


          • Font Size
            #20
            bel post

            alone, i costi miei sono effettivi per quanto riguarda le trasferte ed il mezzo di trasporto...vero non ho messo l'alloggio ed il vitto (che a quanto pare è invece compreso nel dre)

            è anche vero che io ormai ho fatto in modo da spendere il meno possibile e che non tutti sono a questo livello...anzi...lo dimostra il fatto che c'è ancora gente che paga un treno di pirelli 330€ o paga 250€ per girare a misano (senza offesa per nessuno chiaramente)

            6 turni da 25 minuti del dre non sono male, affatto

            se ci sono sconti (magari importanti) per più corsi, questo sicuyramente rivaluta la cosa

            se vuoi stare dietro alle mode con la moto, sicuramente non prendi in considerazione "la via " del dre...io ho una R103 presa usata 3 anni fa...direi che non seguo molto le mode

            la cosa più interessante secondo me è quella del "non pago i danni"

            ovvio che io andrei sulla 1098s come fosse la mia, cercando di non stendermi in primis



            soluzione interessante dai...ci si potrebbe pensare...

            ah...ultima cosa...dove li tengono questi corsi? che piste? infrasettimana penso poi, no?
            Last edited by feperis; 25-05-07, 09:16.

            Comment


            • Font Size
              #21
              hai sorttolineato il mio pensiero...siamo d'accordo su tutto , ma ci siamo fraintesi su un punto:la moto + attuale ? una soddisfazione tecnico/personale dovuta alle possibilita' economiche e al fatto di non avere il tempo materiale per farsi una bellissima e personalissima OLD come ad esempio la Vtr di Paolino, che vidi dal vero a rijeka e sbavai ne' + ne' meno di come aveo fatto davnti al 1098!!


              PS ero certo che nel calcolare la svalutazione della moto ti riferissi alla tua

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Alone View Post
                hai sorttolineato il mio pensiero...siamo d'accordo su tutto , ma ci siamo fraintesi su un punto:la moto + attuale ? una soddisfazione tecnico/personale dovuta alle possibilita' economiche e al fatto di non avere il tempo materiale per farsi una bellissima e personalissima OLD come ad esempio la Vtr di Paolino, che vidi dal vero a rijeka e sbavai ne' + ne' meno di come aveo fatto davnti al 1098!!


                PS ero certo che nel calcolare la svalutazione della moto ti riferissi alla tua

                bastardissimo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  bastardissimo

                  eh eh
                  Last edited by Alone; 25-05-07, 10:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Fep, io le gomme buone a quelle cifre non le ho ancora trovate. Ti dirò di più, l'anno passato ho acquistato in Internet un treno di Pirelli in mescola nuove a prezzo "interessante" (€ 50,00 meno della media) e non raggiungibile da un gommista normale. Purtroppo quando le ho montate quella dietro era ok, ma quella davanti era difettosa e trasmeteva delle vibrazioni molto fastidiose sopra i 200 . Da allora non mi fido più tanto. Infatti non ci ho fatto troppi chilometri.
                    Per le piste, beh sei fortunato anche lì. Tu mi conosci e sai che anche io ho cercato soluzioni per risparmiare, ma mi sono precluso le piste italiane.
                    Ti dirò di più. Ho fatto a pasqua le tre ore a € 150,00 al Mugello. Siamo stati sfortunati perchè abbiamo trovato dei banditi. Per tre ore avevano venduto non sò quanti posti. Si entrava a turni e se veniva fuori la bandiera rossa dopo uno o due giri (è successo spesso), rientravi e ti dovevi mettere in coda al gruppone in attesa. Una incazzatura mondiale.

                    Non è facile, soprattutto se non puoi programmare con grande anticipo. Però se tu ci riesci complimenti.

                    Tornando al topic sono franco e sincero. Non farò il DRE. Piuttosto faccio qualche giro con la De Nardi a Rijeka. Mi costa meno e faremo di più. In più quando sarò dietro di lei, sarà un bel vedere..........

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by cferri29 View Post
                      Fep, io le gomme buone a quelle cifre non le ho ancora trovate. Ti dir? di pi?, l'anno passato ho acquistato in Internet un treno di Pirelli in mescola nuove a prezzo "interessante" (? 50,00 meno della media) e non raggiungibile da un gommista normale. Purtroppo quando le ho montate quella dietro era ok, ma quella davanti era difettosa e trasmeteva delle vibrazioni molto fastidiose sopra i 200 . Da allora non mi fido pi? tanto. Infatti non ci ho fatto troppi chilometri.
                      Per le piste, beh sei fortunato anche l?. Tu mi conosci e sai che anche io ho cercato soluzioni per risparmiare, ma mi sono precluso le piste italiane.
                      Ti dir? di pi?. Ho fatto a pasqua le tre ore a ? 150,00 al Mugello. Siamo stati sfortunati perch? abbiamo trovato dei banditi. Per tre ore avevano venduto non s? quanti posti. Si entrava a turni e se veniva fuori la bandiera rossa dopo uno o due giri (? successo spesso), rientravi e ti dovevi mettere in coda al gruppone in attesa. Una incazzatura mondiale.

                      Non ? facile, soprattutto se non puoi programmare con grande anticipo. Per? se tu ci riesci complimenti.

                      Tornando al topic sono franco e sincero. Non far? il DRE. Piuttosto faccio qualche giro con la De Nardi a Rijeka. Mi costa meno e faremo di pi?. In pi? quando sar? dietro di lei, sar? un bel vedere..........
                      per le gomme...quando hai bisogno chiedi
                      per la de nardi...ok

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by feperis View Post

                        ah...ultima cosa...dove li tengono questi corsi? che piste? infrasettimana penso poi, no?
                        Direttamente dal Sito Ducati



                        Attenzione: stiamo valutando la possibilità di inserire nuove date.

                        Giovedì 26 Aprile Mugello Venerdì 27 aprile Mugello Giovedì 3 maggio Mugello Giovedì 10 maggio Misano Adriatico (RN) Venerdì 25 maggio Adria Lunedì 4 giugno Magny Cours (Francia) Mercoledì 18 luglio Pannoniaring (Ungheria) Giovedì 19 luglio Pannoniaring (Ungheria)



                        Tutte le info, qui: http://www.ducati.com/it/racing/05/dre/dre.jhtml
                        Last edited by Toledo; 25-05-07, 12:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by feperis View Post
                          i tuoi conti sono un po' sfalsati, almeno per quanto riguarda me:
                          - non spendo 250? per misano, n? 320 per il mugello, n? per le varie singole giornate nelle piste italiane...preferisco per esempio 3 giorni a pannonia (600km da casa) a 250? o 3 giorni a rekkia (250km) a 270
                          - non spendo 300? per le gomme ed un treno mi dura almeno 2 giornate
                          diciamo che cos?, a me, una giornata costa mediamente:
                          100? pista
                          100? gomme
                          25? benza
                          50? viaggio
                          totale: 275?

                          la riflessione sul costo della moto personale da ammortizzare, da rischiare e da tagliandare ? invece azzeccato
                          diciamo 3000? di svalutazione moto in 2 anni, 1000 di tagliandi (uso pista, SENZA cadere )...ci sono 4000? da ammortizzare, che ti permettono di farti 3-4 dre

                          se uno vuole farsi un corso mi sta bene, ma se uno pensa di passarsela meglio che con la propria moto direi che non ci siamo proprio...a parte ovviamente per il rischio moto pari a 0
                          le voglio anche io le gomme a 100?...dove???

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            per settembre dovrebbero anche inserire le date a imola! li si che ci si diverte col 1098

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Slayer View Post
                              le voglio anche io le gomme a 100?...dove???
                              se leggi bene ho scritto che le gomme non le pago 300? e mi durano due giornate o pi?...da qui 100? al giorno per le gomme

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Direttamente dal Sito Ducati



                                Attenzione: stiamo valutando la possibilit? di inserire nuove date.

                                Gioved? 26 Aprile Mugello Venerd? 27 aprile Mugello Gioved? 3 maggio Mugello Gioved? 10 maggio Misano Adriatico (RN) Venerd? 25 maggio Adria Luned? 4 giugno Magny Cours (Francia) Mercoled? 18 luglio Pannoniaring (Ungheria) Gioved? 19 luglio Pannoniaring (Ungheria)



                                Tutte le info, qui: http://www.ducati.com/it/racing/05/dre/dre.jhtml

                                grazie...dall'ufficio sono un po' bloccato su internet

                                anche belle piste insomma....sempre pi? interessante

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X