Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il DRE ? sempre dello stesso livello ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma il DRE ? sempre dello stesso livello ?

    Ho un amico che ? andato a Misano a fare il famoso corso di pilotaggio master (i Valentino Rossi della Ducati).

    E' rimasto delussissimo.............dalla qualit? del corso e dall'incapacit? di dirigere i piloti in un gruppo adeguato. Il mio amico ? uno che di corsi ne ha fatti parecchi e gira degnamente, ma non ? un "pilotone". Eppure si ? trovato con altri due "fermissimi" e dovendo viaggiare in gruppo non ha potuto esprimersi ...............

    Ora dico se uno non ? all'altezza del gruppo solitamente lo si sposta. Si divertir? pi? lui e pi? gli altri........come ? possibile che per una giornata non si sia capita l'antifona ?

    Avete esperienze ?

    Io ero tentato, ma dopo il fattaccio da un 60% si sono passato ad un 99% n? !!! Per? vorrei sentire altre campane che hanno fatto il corso quest'anno pero !

  • Font Size
    #2
    Avendo fatto 2 corsi 'normali' in pista con loro, e vedendo girare quelli 'Master' dopo, ti posso dire che potevano essere tutto meno che fermi !!! ho visto 'volare' anche tanta gente ma non per incapacita' ma per eccessivo agonismo, penso quindi che il tuo amico o fa lo sborone oppure e' capitato in un corso particolarmente 'sfigato'.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi descrivi un po il corso please...anche io da neo ducatista ero curioso e tantato..anzi pensavo alla formula famigliaer mia moglie il base e per me un avanzato ,ho alle spalle 14anni di pista...e 2 stagioni in SP..sigh da giovane..a 18anni...
      che ne pensate..giro degnametne, anche se con ilpensiero di "riportare a casa la moto".. quindi non sono una "fava" e cmq non certo un manico (altrimenti forse facevo il pilota, venendo dagli anni in cui era piu facile finire per farlo di lavoro in qualche modo)...cmq giro cosi in 13" con una naked z1000 (decisamente "sistemata") al mugello..
      a me piaceva per capire meglio i pomponi..ancora del mio SP ho capito poco..-..-

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tigerjacopo View Post
        mi descrivi un po il corso please...anche io da neo ducatista ero curioso e tantato..anzi pensavo alla formula famigliaer mia moglie il base e per me un avanzato ,ho alle spalle 14anni di pista...e 2 stagioni in SP..sigh da giovane..a 18anni...
        che ne pensate..giro degnametne, anche se con ilpensiero di "riportare a casa la moto".. quindi non sono una "fava" e cmq non certo un manico (altrimenti forse facevo il pilota, venendo dagli anni in cui era piu facile finire per farlo di lavoro in qualche modo)...cmq giro cosi in 13" con una naked z1000 (decisamente "sistemata") al mugello..
        a me piaceva per capire meglio i pomponi..ancora del mio SP ho capito poco..-..-

        mah...secondo me dopo 14 anni di pista e 2 stagioni in SP un corso DRE, seppur master, mi sembra poco azzeccato

        Comment


        • Font Size
          #5
          dre

          io ne ho fatti almeno 15 e due quest anno, credimi nel master "corrono" anche se chiaramente tutto ? relativo, nel pista si viene spostati nei corsi pi? adeguati e il pi? veloce del pista ? quasi uguale al pi? lento dei master. con la 1098 al mugello il primo giorno nei primi 3 turni 17 cadute e un istruttore all'ospedale. molta gente esgera un pochettino e altri si spaventano in pista e la 1098 poco perdona. che dire gli istruttori sono bravissimi, l'organizzazione ? impeccabile, i costi relativi solo che nel 2007 le date sono pochissime. comunque ? un corso, per cui l'obbiettivo ? imparare e non battere il record della pista. io lo consiglio a tutti utilissimo.. anche l'intermedio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vittyhd View Post
            io ne ho fatti almeno 15 e due quest anno, credimi nel master "corrono" anche se chiaramente tutto ? relativo, nel pista si viene spostati nei corsi pi? adeguati e il pi? veloce del pista ? quasi uguale al pi? lento dei master. con la 1098 al mugello il primo giorno nei primi 3 turni 17 cadute e un istruttore all'ospedale. molta gente esgera un pochettino e altri si spaventano in pista e la 1098 poco perdona. che dire gli istruttori sono bravissimi, l'organizzazione ? impeccabile, i costi relativi solo che nel 2007 le date sono pochissime. comunque ? un corso, per cui l'obbiettivo ? imparare e non battere il record della pista. io lo consiglio a tutti utilissimo.. anche l'intermedio
            x curiosita' e riferimento x tutti:in quanto girano di passo i migliori nel Master al mugello??

            Comment


            • Font Size
              #7
              lo scorso anno guareschi ha girato in 2.05 con un 999 perfettamente di serie , anche le gomme. con il 1098 credo che i master girassero intorno ai 2.10 ma non ne sono sicurissimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vittyhd View Post
                lo scorso anno guareschi ha girato in 2.05 con un 999 perfettamente di serie , anche le gomme. con il 1098 credo che i master girassero intorno ai 2.10 ma non ne sono sicurissimo
                quindi non essendo mai sceso sotto il 2,11 potrei davvero divertirmi...uhmmm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vittyhd View Post
                  io ne ho fatti almeno 15 e due quest anno, credimi nel master "corrono" anche se chiaramente tutto ? relativo, nel pista si viene spostati nei corsi pi? adeguati e il pi? veloce del pista ? quasi uguale al pi? lento dei master. con la 1098 al mugello il primo giorno nei primi 3 turni 17 cadute e un istruttore all'ospedale. molta gente esgera un pochettino e altri si spaventano in pista e la 1098 poco perdona. che dire gli istruttori sono bravissimi, l'organizzazione ? impeccabile, i costi relativi solo che nel 2007 le date sono pochissime. comunque ? un corso, per cui l'obbiettivo ? imparare e non battere il record della pista. io lo consiglio a tutti utilissimo.. anche l'intermedio
                  e che ?

                  secondo me questo non ? certo un buon sintomo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vittyhd View Post
                    io ne ho fatti almeno 15 e due quest anno, credimi nel master "corrono" anche se chiaramente tutto ? relativo, nel pista si viene spostati nei corsi pi? adeguati e il pi? veloce del pista ? quasi uguale al pi? lento dei master. con la 1098 al mugello il primo giorno nei primi 3 turni 17 cadute e un istruttore all'ospedale. molta gente esgera un pochettino e altri si spaventano in pista e la 1098 poco perdona. che dire gli istruttori sono bravissimi, l'organizzazione ? impeccabile, i costi relativi solo che nel 2007 le date sono pochissime. comunque ? un corso, per cui l'obbiettivo ? imparare e non battere il record della pista. io lo consiglio a tutti utilissimo.. anche l'intermedio

                    scusa, non avevo letto bene questa frase...15 DRE? nel senso che ci lavori spero...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ne ho fatto uno 2 anni fa e nonostante non sia molto veloce ero nel gruppo pi? veloce del corso in pista e poco distante dal master.
                      IO credo che vada bene per fare esperiena io sicuramente durante il corso sono andato molto pi? veloce di quanto abbia mai fatto e sinceramente lo rifarei volentieri perch? ho ancora molto da imparare ma per uno che ha molta esperienza o addirittura ha corso per me inutile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dre

                        si ne ho fatti almeno 15 in media 7 all'anno e non sono il solo.. vado in pista mi diverto e alla fine costa meno che comprare una mia moto.. tanto pi? di 6-7 volte l'anno io non potrri comunque andarci. certo lo so bene che una 1098 preparata e settata forse sarebbe un altra cosa, ma alla fine io mi accontento cos?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scusate l'indiscrezione, ma come funziona esattamente?
                          quanto si gira? cosa costa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il mio amico ha speseo € 1.200,00 per una giornata. Ti danno la moto (1098 S) e giri dei turni con quella che ha sopra la telemetria (figata ha detto).

                            Giornata (Misano € 250,00), gomme (€ 300,00), istruttore (€ 200,00 stimo io), moto direi che se è per correre a manetta tutto il giorno è un prezzo equo (anche se non è poco). Considera che se gli sdrai la moto te ne danno un altra e via e non ti chiedono nulla....................

                            Però ....................

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cferri29 View Post
                              Il mio amico ha speseo ? 1.200,00 per una giornata. Ti danno la moto (1098 S) e giri dei turni con quella che ha sopra la telemetria (figata ha detto).

                              Giornata (Misano ? 250,00), gomme (? 300,00), istruttore (? 200,00 stimo io), moto direi che se ? per correre a manetta tutto il giorno ? un prezzo equo (anche se non ? poco). Considera che se gli sdrai la moto te ne danno un altra e via e non ti chiedono nulla....................

                              Per? ....................
                              i tuoi conti sono un po' sfalsati, almeno per quanto riguarda me:
                              - non spendo 250? per misano, n? 320 per il mugello, n? per le varie singole giornate nelle piste italiane...preferisco per esempio 3 giorni a pannonia (600km da casa) a 250? o 3 giorni a rekkia (250km) a 270
                              - non spendo 300? per le gomme ed un treno mi dura almeno 2 giornate
                              diciamo che cos?, a me, una giornata costa mediamente:
                              100? pista
                              100? gomme
                              25? benza
                              50? viaggio
                              totale: 275?

                              la riflessione sul costo della moto personale da ammortizzare, da rischiare e da tagliandare ? invece azzeccato
                              diciamo 3000? di svalutazione moto in 2 anni, 1000 di tagliandi (uso pista, SENZA cadere )...ci sono 4000? da ammortizzare, che ti permettono di farti 3-4 dre

                              se uno vuole farsi un corso mi sta bene, ma se uno pensa di passarsela meglio che con la propria moto direi che non ci siamo proprio...a parte ovviamente per il rischio moto pari a 0

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X