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le ducati

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    #1

    le ducati

    We ragassuoli, ne ho sentite in giro di tutti i colori... c'e' chi dice che le ducati richiedono piu' manutenzioni, chi dice che il desmo e' una gran cosa, mentre altri che non lo e'e e' solo cercare problemi di manutenzione... insomma la ducati e' una moto particolare ma sono piu' i vantaggi o gli svantaggi ad avere una ducati? meccanicamente(motore) parlando?

    La ciclistica invece dicono che sia superiore rispetto a tutte le altre... sara' vero?

    certo e' che costano di piu'... ma valgono quel che costano? Lasciando stare il nome DUCATI, che e' un mito

    dai sentiamo un po' di opinioni )

    Mescall

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    #2
    io non ne ho mai guidata o posseduta una... ma dico solo che quando ti siedi su un'altra moto... sei seduto su una moto..

    quando ti siedi su una ducati... caxxo, sei su una stramaledetta DUCATI! un mito!

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      #3
      Dipende... alcune cose sono vere altre meno, altre dipendono da chi guida.
      Ad esempio la ciclistica ? mediamente superiore alla MAGGIOR parte delle moto jappe, ma per molti pu? non fare differenza e per quasi tutti NOI ? un vantaggio pi? di immagine e di testa (pensi sempre che il limite sei te nn la tua moto) che effettivo (leggasi: nn siamo buoni a sfruttarla ).
      Il Desmo ? sicuramente una tecnica molto bella e interessante, ma centra poco con la guida in genere...
      Sono sicuramente moto pi? delicate o meglio pi? sensibili di altre a chi ci mette le mani sopra.
      Valere quel che costano?? Dipende.. poi chiederlo qua ? un p? come chiedere all'oste se il vino ? buono, nn ti pare?

      Ciao, Steo.

      PS: per risponderti un p? meglio sarebbe bene che tu ti presentassi su questo forum, tanto per capire con chi stiamo parlando.. e magari dirci anche che moto ti piacciono, che moto hai. ecc...

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        #4
        Io credo che la ducati abbia indubbiamente un fascino incredibile,
        purtroppo hanno avuto (e per esperienza hanno tutt'ora) una media di
        problemini superiore alle jappe.
        Certamente su una ducati (sopratutto le top di gamma) si ha la sensazione di provare una moto diversa dalle altre, nata per le competioni.
        In definitiva se avessi tanti soldi di certo non mancherebbe nel mio box

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          #5
          Originally posted by palutz
          Sono sicuramente moto pi? delicate
          troppo....

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            #6
            Seeee.... E le Ducati sono delicate, e le Guzzi vanno anche senza olio, e le Harley perdono ipezzi perch? vibrano, e le i giapponesi non son capaci di fare un buon bicilindrico... E poi? E poi mio cuggino, mio cuggino...!
            Basta coi luoghi comuni, please!
            Senza nulla togliere a nessuno e fare troppa polemica. Vi piace? Provatela! Non limitatevi al sentito dire che altrimenti di moto non ne comprate neanche una. Se vi si cuce addosso ? la vostra moto, punto! Non importa che sia Ducati o Honda, ? soprattutto la Vostra Moto!
            Per esperienza ho visto gente con la stessa moto (sia giappo che italiana) avere e non avere problemi meccanici. Dipende tutto da come una moto la si tratta...
            Per come le usiamo noi (se tra voi non ci sono dei manici da SBK) le moto in commercio, nel target che ci interessa, vanno tutte bene. Trattatele bene e bene vi tratteranno. Certo che se fai i tagliandi a singhiozzo e ti dimentichi della normale manutenzione (che ne serva pi? o meno non fa differenza per chi guida la propria moto) allora anche la Ducati si rompe e la Honda gira male e la Harley perde i pezzi e la Guzzi lascia la riga di olio...

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              #7
              Se si esegue la manutenzione segnalata sui libretti regolarmente le ducati non hanno nessun tipo di problema!...ho 3 amici con ducati e nessuno di loro sia su 2 valvole che 4 ha avuto problemi!

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                #8
                Originally posted by Lupo_TypeR
                Se si esegue la manutenzione segnalata sui libretti regolarmente le ducati non hanno nessun tipo di problema!...ho 3 amici con ducati e nessuno di loro sia su 2 valvole che 4 ha avuto problemi!
                IO sono un'altro....


                MARPLO, speravo di beccarti allo STAND "MONDO DUCATI" al WDW....

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                  #9
                  Originally posted by desmo4
                  Originally posted by Lupo_TypeR
                  Se si esegue la manutenzione segnalata sui libretti regolarmente le ducati non hanno nessun tipo di problema!...ho 3 amici con ducati e nessuno di loro sia su 2 valvole che 4 ha avuto problemi!
                  IO sono un'altro....


                  MARPLO, speravo di beccarti allo STAND "MONDO DUCATI" al WDW....
                  Eh, sono un po' preso in questo periodo!!! Sto la vorando ad un progettino...

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                    #10
                    Originally posted by MarPlo
                    Originally posted by desmo4
                    Originally posted by Lupo_TypeR
                    Se si esegue la manutenzione segnalata sui libretti regolarmente le ducati non hanno nessun tipo di problema!...ho 3 amici con ducati e nessuno di loro sia su 2 valvole che 4 ha avuto problemi!
                    IO sono un'altro....


                    MARPLO, speravo di beccarti allo STAND "MONDO DUCATI" al WDW....
                    Eh, sono un po' preso in questo periodo!!! Sto la vorando ad un progettino...
                    COS'HAI, in cantiere un'altro figlio???????

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                      #11
                      Originally posted by Lupo_TypeR
                      Se si esegue la manutenzione segnalata sui libretti regolarmente le ducati non hanno nessun tipo di problema!...ho 3 amici con ducati e nessuno di loro sia su 2 valvole che 4 ha avuto problemi!
                      ma richiedono piu' manutenzione? ho sentito piu' di un meccanico dire: le ducati richiedono piu' manutenzione e i tagliando costano di piu'... mentre una jap se cambi olio e filtri basta e avanza

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                        #12
                        Originally posted by mescall2000
                        Originally posted by Lupo_TypeR
                        Se si esegue la manutenzione segnalata sui libretti regolarmente le ducati non hanno nessun tipo di problema!...ho 3 amici con ducati e nessuno di loro sia su 2 valvole che 4 ha avuto problemi!
                        ma richiedono piu' manutenzione? ho sentito piu' di un meccanico dire: le ducati richiedono piu' manutenzione e i tagliando costano di piu'... mentre una jap se cambi olio e filtri basta e avanza
                        ovvio,ma un vero appassionato ducati non si ferma certo davanti a costi di gestione elevati... ..se no che appassionato e'...

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                          #13
                          costo ducati

                          le ducati sono costose da mentenere?vero,un tagliando dei 10.000 km in ducati costa 300 euri,quello dei 20.000 ne costa il doppio

                          le ducati non sono affidabili,falso,sono moto che se trattate bene durano una vita,come tutte le altre

                          le ducati sono migliori,vero ma fino ad un certo punto,solo chi ha molta esperienza spreme una moto da oltre 100 cv come si deve fino a portarla al vero limite e chi lo s? fare dichiara che sono ottime moto,ma il motociclista medio nn pu? fare questo riscontro...

                          io mi sono fatto la mia personale idea,come gi? detto qu? ogniuno deve trovare la moto che f? per lui,io personalmente faccio poca strada e nn ho problemi a spendere dei soldi per un tagliando completo ogni due anni e cambio olio fatto da me tra i due tagliandi...

                          se fate fare manutenzione alle reti delle case costruttrici i prezzi dei tagliandi ogni 6000 si allineano a quelli ducati dopo 10.000 km

                          che si smontano ? un'altra cazzata detta dal solito che non ne ha mai posseduta una!

                          le prestazioni vanno confrontate a parit? di cv nn di cilindrata,paragonate i 118 della 749 r con quelli di tutte le altre 600 e vedrete che le ducati vanno forte...

                          se poi paragoniamo gli oltre 120 del 999 nn c'? proprio storia...oppure i 97 del 748 con quelli dell'hornet...certo che 97 contro 120 nn si pu? fare!

                          sul misto tipo monte penice,valtrebbia ecc...sono moto davvero eccezionali,ma lo sono anche i vari cbr,ninja,gsxr...

                          le moto sono tutte davvero ottime,ogniuno si sceglie la sua...per quel che riguarda la tenuta di valore,? vero che le ducati tengono meglio,ma nn riesci a rivenderle!!!valgono troppo per gli anni che hanno!

                          una jap di 4 anni te la ritirano ad occhi chiusi e ti danno quel che ti danno,una ducati devi darla ad un concessionario ducati o conto vendita oppure accontentarti di quel che ti vogliono dare,anche se poi dopo due giorni l'hanno gi? venduta...

                          comunque i telai jap sono migliorati moltissimo e la scusa della ciclistica nn vale pi?,fino ad una decina d'anni f? facevano dei catorci di telai,ma ora nn c'? nulla da ridire,siamo onesti...

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                            #14
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                            La ciclistica di una Ducati ? superiore a quella di una giapponese qualsiasi perch? monta sospensioni pi? raffinate. Per fare un esempio se chiudi 2 click di compressione sull'ohlins posteriore della mia 999s lo senti che ? cambiato. Se chiudi 2 click su una GSXR non te ne accorgi nemmeno, minimo devi andare di 4 in 4.

                            Il valore le Ducati lo mantengono solo se le dai dentro per un'altra ducati ma del resto una 999S che costa nuova 20900 euro, dopo un anno vale circa 17mila euro che sono di pi? di quanto costi una GSXR1000 (che oggi si trova a 10000 euro), non ho ancora visto un concessionario che ti ritira una moto usata, tene da una nuova e ti d? pure 7000 euro in contanti per la differenza. Quindi direi che il valore lo mantengono solo se rivendute a privati o permutate in Ducati

                            Io ho avuto una 998 con cui ho fatto 22000 km in meno di un anno senza il minimo problema. Solo che ho fatto 3 tagliandi e ho cambiato 3 treni di gomme.

                            Ora ho una 999S e sono contentissimo. Le giappe proprio non mi mancano.

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                              #15
                              Valgono quel che costano?

                              Dal punto di vista meramente economico, no.
                              Sono moto prodotte in piccola serie da una piccola fabbrica, con l'economia di scala di oggi questo significa che produrre una Ducati costa pi? che non produrre un prodotto equivalente in numeri pi? alti da una fabbrica pi? grande come accade per la produzione giap.
                              Inoltre, sempre per questioni di sopravvivenza, Ducati ? costretta a caricare maggiormente il prezzo di vendita.
                              Ergo il prezzo si carica da una parte di un surplus di costi e dall'altra di un surplus di ricavo.

                              Poi si sa, se una moto piace non si sono ragioni economiche che tengano. Finch? Ducati sapr? motivare i suoi clienti non avranno problemi.

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