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Setup sospensioni 1098S

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    #1

    Setup sospensioni 1098S

    allora, visto l'utilizzo prettamente stradale e NON zainetta munito, chiedo a Voi quale potrebbe essere la regolazione ottimale di avantreno e retrotreno per un peso di 70-75 kg. (attualmente ? tarata un po' dura per me e se l'asfalto non ? un biliardo saltello sulla sella che ? un piacere)


    La vera domanda per? ? un altra...

    Una volta regolate per il mio peso, se mi capita di fare un giro zainettato, a cosa vado incontro???


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    #2
    ..alla mia donna

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      #3
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      ..alla mia donna
      Come promesso

      Ma la domanda ?...

      Sospensioni tarate per il mio peso, con 40-50 kg. in pi?, ? troppo "molle"???

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        #4
        Perdona l'ardire.
        Ma se anche fosse un po' molle, con il passeggero mica devi spuntare il tempone?
        In ogni caso, io risolvo con un paio di click in compressione.

        Piuttosto, temo che la molla del mono sia veramente mooolto K. (da quello che ho letto in giro)

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          #5
          Originally posted by Martor View Post
          Perdona l'ardire.
          Ma se anche fosse un po' molle, con il passeggero mica devi spuntare il tempone?
          In ogni caso, io risolvo con un paio di click in compressione.

          Piuttosto, temo che la molla del mono sia veramente mooolto K. (da quello che ho letto in giro)
          Che significa che la molla del mono ? molto K???

          P.S. Il mio problema non ? il tempone, quando siamo in 2, cos? come quando sono da solo ? solo di avere la moto in ordine e non rimbalzare ad ogni tombino

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            #6
            Originally posted by Toledo View Post
            Come promesso

            Ma la domanda ?...

            Sospensioni tarate per il mio peso, con 40-50 kg. in pi?, ? troppo "molle"???
            se ci devi semplicemente "passeggiare" non vai incontro a problemi particolari (monoruota a parte)

            non penso che devi farci un turno di pista in due, quindi..il problema non si pone, considerata l'andatura.

            se proprio vuoi potresti indurire un p? di precarico, ma dipende dai gusti e dallo stile di guida..dopo tutto, per strada, se ? un p? "morbida" non ? che sia sempre una cosa negativa, anzi..date le strade di merd@ in cui di solito scorazziamo..

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              #7
              Originally posted by Toledo View Post
              Che significa che la molla del mono ? molto K???

              P.S. Il mio problema non ? il tempone, quando siamo in 2, cos? come quando sono da solo ? solo di avere la moto in ordine e non rimbalzare ad ogni tombino
              la moto ti "rimbalza" se non hai frenatura idraulica in ritorno (oppure se ? al minimo)

              una volta personalizzato il tuo setup vedrai che ti dovrai muovere "di poco" quando ti capiter? di essere in due..

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                #8
                Originally posted by bastich View Post
                se ci devi semplicemente "passeggiare" non vai incontro a problemi particolari (monoruota a parte)

                non penso che devi farci un turno di pista in due, quindi..il problema non si pone, considerata l'andatura.

                se proprio vuoi potresti indurire un p? di precarico, ma dipende dai gusti e dallo stile di guida..dopo tutto, per strada, se ? un p? "morbida" non ? che sia sempre una cosa negativa, anzi..date le strade di merd@ in cui di solito scorazziamo..
                La penso esattamente cos?

                Grazie

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                  #9
                  Circa il K, ho letto che la molla è veramente molto dura per uso stradale (e tu sei relativamente leggero).
                  Ti ho suggerito la compressione e non, come giustamente fatto dagli altri, il precarico, solo per non stare sempre a smadonnare con la chiave a settore. (non conosco, poi, nè l'accessibilità nè la "qualità" delle ghiere del mono)

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                    #10
                    Originally posted by Martor View Post
                    Circa il K, ho letto che la molla ? veramente molto dura per uso stradale (e tu sei relativamente leggero).
                    Ti ho suggerito la compressione e non, come giustamente fatto dagli altri, il precarico, solo per non stare sempre a smadonnare con la chiave a settore. (non conosco, poi, n? l'accessibilit? n? la "qualit?" delle ghiere del mono)
                    Ok, ho capito... D STORE e via

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                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Ok, ho capito... D STORE e via
                      Minchia...che tecnico.....

                      Comunque il mono della S ? veramente imbarazante...

                      Io ho il tuo steso problema...sono 72 kg in versione tutato e cascato, che orrenda..., guantato e scarpato... e non riesco a stare tranquillo sulla sella...

                      Ad ogni taglio, sconnessione, mosca, lucertola, extracomunitario che trovo sull'asfalto salto sul serbatoio...sul codone...da una parte...dall'altra...

                      E' veramente orrendo....

                      Mi sa che lo Store non riesca a trovare nessuna regolazione a meno che non metta mano all'idraulica ed alla molla...

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                        #12
                        che culo che ho...una volta che trovo un mono perfetto x il mio peso..vo' in crisi con l'avantreno!!

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                          #13
                          Originally posted by gpm View Post
                          Minchia...che tecnico.....

                          Comunque il mono della S ? veramente imbarazante...

                          Io ho il tuo steso problema...sono 72 kg in versione tutato e cascato, che orrenda..., guantato e scarpato... e non riesco a stare tranquillo sulla sella...

                          Ad ogni taglio, sconnessione, mosca, lucertola, extracomunitario che trovo sull'asfalto salto sul serbatoio...sul codone...da una parte...dall'altra...

                          E' veramente orrendo....

                          Mi sa che lo Store non riesca a trovare nessuna regolazione a meno che non metta mano all'idraulica ed alla molla...

                          Puoi dirlo forte

                          E comunque, quoto...

                          Se l'asfalto non ? un biliardo, sculetto sulla sella come se mi stesse trombando


                          E per l'avatreno????

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                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post


                            E per l'avatreno????

                            GRAZIE ...........

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