UP.. 'sta cosa ve la siete letta?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[tech] Progetto RImini, ovvero nascita della serie 916
Collapse
X
-
-
Ti ringrazio molto per questo topic, è sempre un grande piacere parlare di un Maestro come Tamburini, ma mi fa piacere, e non poco, che si faccia luce anche sull persone che lavorano con lui e contribuiscono alla bellezza creata.
PS: dove l'hai presa quell'intervista? SuperWheels?Last edited by in_quiete; 21-03-10, 12:04.
Comment
-
io credo che il progetto 916 sia assolutamente superiore alla MV
quella fu la moto piu' ammirata in quegli anni e per quelli a venire......se fosse costata come una jap a quei tempi non avremmo mai visto cbr, fzr, zzr e compagnia bella
e per questo che dico sempre che tra una moto italiana e una giapponese c'e' la stessa differenza che c'e' tra una moto da corsa e una che va veloce.....tra una ferrari enzo e una bugatti veyron
lode alla 916 e alla sua acerrima rivale.....le rc30 e 45
Comment
-
Originally posted by hfalex View Post
...ho visto il telaio della 916 mutare innumerevoli volte e ad ogni step l'aspetto migliorava: pi? compatto, pi? leggero, pi? resistente ed incredibilmente diventava meraviglioso alla vista, quasi la natura avesse previsto che le rigide leggi della fisica e della matematica dovessero in qualche modo appagare anche l'occhio umano; quel groviglio di tubi assumeva ogni volta un aspetto pi? compatto, robusto ed efficiente; il motore sembrava essere nato per venire fagocitato in quell'unica soluzione, una simbiosi perfetta di tecnica ed estetica.
Non si capiva pi? dove finiva il pezzo meccanico e dove iniziava l'opera d'arte.
Comment
X
Comment