Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Troppi discorsi.....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Troppi discorsi.....

    Sul fatto che il 1098 ha copiato come linea le japp.....

    Dal mio punto di vista la Ducati ? stata la prima, nel '96 a mettere gli scarichi sotto codone , ? stata la prima ad avere il muso affilato e tagliente , in pi? aveva sofisticazioni tecniche, vedi steli rovesciati ecc ecc, che le japp ci hanno copiato e oltretutto anni dopo...
    Sono stufo di sentire che il 1098 ? una copia delle japp , ma bensi la Ducati ? voluta tornare alle origini di una serie che ha avuto un enorme successo

    Scusate lo sfogo ma mi andava di dirlo

  • Font Size
    #2
    bhè il punto è ke i jappi hanno copiato "qualche" linea della serie 916, poi la Ducati si è allontanata da quella filosofia con la 999 e ora si è ripresa ciò ke è suo....tutto il resto sono cazzate!

    Comment


    • Font Size
      #3
      sar? un pazzo, ma nel 1098 di jappo ci vedo ben poco... al massimo un p? di mv (estigranca...), ma l'unica "ispirazione" davvero plausibile ? la 916... e allora mi sembra tutto a posto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MrBrandy View Post
        ma l'unica "ispirazione" davvero plausibile ? la 916...
        appunto...





        ok la coda ricorda decisamente la F4, ma pur sempre di moto italiana si tratta... mica di jappo



        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto |KC|

          P.s. Ma che nick é?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Toledo View Post
            P.s. Ma che nick ??
            discorso lunghetto
            diciamo che in ambito moto deriva da un cartone animato giapponese, Venus Wars, dove c'e' un team motociclistico chiamato Killer Commando

            Comment


            • Font Size
              #7
              Buahahah la prima a mettere gli scarichi sotto coda...

              ... magari anke la prima col monobraccio...

              ... la 1098 è un bel collage ma a mio avviso si ispira sopratutto a questa bellezza datata 1987:



              E hanno fatto bene direi, basta non dire design originale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Buahahah la prima a mettere gli scarichi sotto coda...

                ... magari anke la prima col monobraccio...

                ... la 1098 ? un bel collage ma a mio avviso si ispira sopratutto a questa bellezza datata 1987:



                E hanno fatto bene direi, basta non dire design originale...

                ma per piacere.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by xenon_1001 View Post
                  Sul fatto che il 1098 ha copiato come linea le japp.....

                  Dal mio punto di vista la Ducati ? stata la prima, nel '96 a mettere gli scarichi sotto codone , ? stata la prima ad avere il muso affilato e tagliente , in pi? aveva sofisticazioni tecniche, vedi steli rovesciati ecc ecc, che le japp ci hanno copiato e oltretutto anni dopo...
                  Sono stufo di sentire che il 1098 ? una copia delle japp , ma bensi la Ducati ? voluta tornare alle origini di una serie che ha avuto un enorme successo

                  Scusate lo sfogo ma mi andava di dirlo
                  Xenon..anzitutto...la 916 ? del '94...quindi....correggiamo la data.

                  Sul resto...ossia gli steli rovesciati ecc ecc...si chiama sviluppo tecnologico...quindi ci sarebbero arrivati lo stesso.

                  La 1098 ? copiata alle jap cos? come Platinette cerca di copiare la Hutzinger

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Buahahah la prima a mettere gli scarichi sotto coda...

                    ... magari anke la prima col monobraccio...

                    ... la 1098 ? un bel collage ma a mio avviso si ispira sopratutto a questa bellezza datata 1987:



                    E hanno fatto bene direi, basta non dire design originale...

                    anche questo mito della 916 che ha copiato quel bidone di NR (cmq bellissima all'epoca) ..suvvia...basta guardarla la foto per vedere che si tratta di scarichi integrati nel codone e non sotto al codone....il culo della NR non somiglia manco per niente a quello della 916.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      anche questo mito della 916 che ha copiato quel bidone di NR (cmq bellissima all'epoca) ..suvvia...basta guardarla la foto per vedere che si tratta di scarichi integrati nel codone e non sotto al codone....il culo della NR non somiglia manco per niente a quello della 916.
                      e ma devono trovare sempre qualcosa contro Ducati no?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma dai non fate i finti tonti, 10 anni dopo qualcosa dovevano pur cambiare no???



                        Ma il codone avvolgente con le feritoie, il monobraccio, i fari separati piccoli e bassi, le prese d'aria appena sotto, la carena pulita con solo gli estrattori...

                        ... la NR è anni e anni luce avanti, tanto che di certo la copia di più la 1098 che la 916...



                        Ma poi è anke ovvio, la 999 era qualcosa di mai visto e quasi ci rimettono le penne, ora dovevano andare sul sicuro, e la bellezza classica non sbaglia mai...

                        ... ma non parliamo di originalità pls, perfino le prese d'aria sul muso sono ispirate a qualcos'altro di bello, il 360 modena per la precisione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Una domanda Mikiff: se il progetto NR era così fantastico...come mai nessuna delle Honda hypersport che sono seguite ha ripercorso le linee stilistiche della NR?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ... ma non parliamo di originalit? pls, perfino le prese d'aria sul muso sono ispirate a qualcos'altro di bello, il 360 modena per la precisione...
                            Beh..detto questo...hai reso l'idea.... Questa davvero non l'avevo mai sentita!

                            Come dire che la 1098 ha copiato la Kawasaki perch? ha messo gli stessi tappetti nelle valvole degli pneumatici

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Una domanda Mikiff: se il progetto NR era cos? fantastico...come mai nessuna delle Honda hypersport che sono seguite ha ripercorso le linee stilistiche della NR?
                              Perk? al tempo era un'astronave o forse preferisci ke dica ke sono deficienti???



                              Kmq ignoro come siano i tappetti da te citati ma...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X