Salve ragazzi vi racconto una storia che ha quasi dell'incredibile.
Protagonista io utente squattrinato e la rispettabile ditta Bucci Tecnologia.
Volendo qualcosa in pi? nelle staccate con il mio prode s4r, decido di acquistare una frizione antisaltellamento e trovo un usato Bucci a 6 colonne a sfere, prezzo davvero ok e decido di optarla. In fase di montaggio , montata la campana, mettendo la boccola da posizionare con l'o-ring, ovvero lei:
Risulta essere troppo bassa e perci? il tamburo tocca la campana. Inoltre, il dado di seraggio ? troppo largo e credo anche la rondella che centra la molla a tazza.
Il diametro di questi ultimi ? di 25 mm e il Sign Bucci dice che dovrebbe essere 22 (se non sbaglio, comunque pi? piccolo) e che questa frizione era montata su una superbike e non su un monster anche se io ero convinto che fossero universali.
Ora io chiedo di fornirmi i pezzi di ricambio (ok, ? usata e non ho la fattura, ma le frizioni Bucci hanno un seriale inciso sul piattello e la frizione risultava regolarmente venduta a distributore) e per tutta risposta mi viene detto che sarebbe poco professionale dare parti di ricambio a una frizione passata per pi? mani. A questo punto chiedo se firmando una liberatoria posso avere i pezzi ma mi viene ancora negata la possibilit? e vengo liquidato in malomodo...
Il carissimo Sign. Bucci mi ha detto di carcare le parti Ducati Performance che le frizioni solo uguali (loro producevano le frizione per la DP a quanto pare....) Ciporex, hai suggerimenti o la pi? pallida idea di come fare a montarla o a reperire i pezzi...ed ? vero che cambia tra 749 (moto su cui era montata) e monster s4r? Grazie a chi mi aiuter?....
Ecco la frizione
La boccola distanziale, la rondella ferma molla a tazza e il dado di serraggio
Protagonista io utente squattrinato e la rispettabile ditta Bucci Tecnologia.
Volendo qualcosa in pi? nelle staccate con il mio prode s4r, decido di acquistare una frizione antisaltellamento e trovo un usato Bucci a 6 colonne a sfere, prezzo davvero ok e decido di optarla. In fase di montaggio , montata la campana, mettendo la boccola da posizionare con l'o-ring, ovvero lei:
Risulta essere troppo bassa e perci? il tamburo tocca la campana. Inoltre, il dado di seraggio ? troppo largo e credo anche la rondella che centra la molla a tazza.
Il diametro di questi ultimi ? di 25 mm e il Sign Bucci dice che dovrebbe essere 22 (se non sbaglio, comunque pi? piccolo) e che questa frizione era montata su una superbike e non su un monster anche se io ero convinto che fossero universali.
Ora io chiedo di fornirmi i pezzi di ricambio (ok, ? usata e non ho la fattura, ma le frizioni Bucci hanno un seriale inciso sul piattello e la frizione risultava regolarmente venduta a distributore) e per tutta risposta mi viene detto che sarebbe poco professionale dare parti di ricambio a una frizione passata per pi? mani. A questo punto chiedo se firmando una liberatoria posso avere i pezzi ma mi viene ancora negata la possibilit? e vengo liquidato in malomodo...
Il carissimo Sign. Bucci mi ha detto di carcare le parti Ducati Performance che le frizioni solo uguali (loro producevano le frizione per la DP a quanto pare....) Ciporex, hai suggerimenti o la pi? pallida idea di come fare a montarla o a reperire i pezzi...ed ? vero che cambia tra 749 (moto su cui era montata) e monster s4r? Grazie a chi mi aiuter?....
Ecco la frizione
La boccola distanziale, la rondella ferma molla a tazza e il dado di serraggio
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