Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codici frizione e help montaggio! Ciporex i need you!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Codici frizione e help montaggio! Ciporex i need you!

    Salve ragazzi vi racconto una storia che ha quasi dell'incredibile.
    Protagonista io utente squattrinato e la rispettabile ditta Bucci Tecnologia.

    Volendo qualcosa in pi? nelle staccate con il mio prode s4r, decido di acquistare una frizione antisaltellamento e trovo un usato Bucci a 6 colonne a sfere, prezzo davvero ok e decido di optarla. In fase di montaggio , montata la campana, mettendo la boccola da posizionare con l'o-ring, ovvero lei:



    Risulta essere troppo bassa e perci? il tamburo tocca la campana. Inoltre, il dado di seraggio ? troppo largo e credo anche la rondella che centra la molla a tazza.

    Il diametro di questi ultimi ? di 25 mm e il Sign Bucci dice che dovrebbe essere 22 (se non sbaglio, comunque pi? piccolo) e che questa frizione era montata su una superbike e non su un monster anche se io ero convinto che fossero universali.

    Ora io chiedo di fornirmi i pezzi di ricambio (ok, ? usata e non ho la fattura, ma le frizioni Bucci hanno un seriale inciso sul piattello e la frizione risultava regolarmente venduta a distributore) e per tutta risposta mi viene detto che sarebbe poco professionale dare parti di ricambio a una frizione passata per pi? mani. A questo punto chiedo se firmando una liberatoria posso avere i pezzi ma mi viene ancora negata la possibilit? e vengo liquidato in malomodo...

    Il carissimo Sign. Bucci mi ha detto di carcare le parti Ducati Performance che le frizioni solo uguali (loro producevano le frizione per la DP a quanto pare....) Ciporex, hai suggerimenti o la pi? pallida idea di come fare a montarla o a reperire i pezzi...ed ? vero che cambia tra 749 (moto su cui era montata) e monster s4r? Grazie a chi mi aiuter?....

    Ecco la frizione






    La boccola distanziale, la rondella ferma molla a tazza e il dado di serraggio






  • Font Size
    #2
    strana sta cosa. le frizioni sono tutte uguali, per la boccola falla fare al tornio, per il dado idem, problema sarebbe trovare la molla a tazza

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora:

      1) manca la rondella che và fra il distanziale e la campana. e' una rondella "bombata" perciò ti tocca la campana.

      2) tutte le frizioni a secco antisaltellamento per le ducati sono identiche fatta eccezione per quella del 1098 che ha un dado diverso

      3) che misura ha il pacco? (dischi frizione)

      Tanto per capirci non sò quanto l'hai pagata ma una frizione così non originale si trova a 350 euro nuova tranquillamente.......................non aggiungo altro.

      Bucci normalmente è una persona molto disponibile strano che si comporta così...non è che l'hai fatto incazzare tu?

      a dimenticavo....la molla a tazza costa 45 euro!!!!! Io ce le ho ovviamente....
      Last edited by ciporex; 17-05-07, 06:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora, la molla a tazza ce l'ho, quello che mi manca da quello che ho capito sono quella famosa rondella bombata (non ? che ? questa???)



        Oppure come penso io ? il fermo per la molla a tazza? Ciporex mi daresti il diametro interno del dadodi seraggio e per caso sai se posso riutilizzare l'originale? In caso quella rondella bombata sapresti recuperarmela? Cmq Bucci con me ha fatto la voce grossa sin dall'inzio,penso fosse per il fatto che avevo in mano una frizione usata..... cmq per il prezzo che l'ho pagata....meno di 200?

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusa io pensavo perch? non la vedo la molla a ragno...ce l'hai?

          No quella che mi hai postato per ultimo ? montata fra il dado e la molla a ragno con la svasatura verso la molla a ragno ( che ripeto nella foto non vedo).

          La rondella o molla a tazza non lo s? se la DP la vende come ricambio.

          No dell'originale non va bene nulla.

          Adesso parto per Misano fino a domenica quando torno ti ci d? comunque un'occhiata...

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora mi serve sta rondella bombata e il ado di serraggio. La molla ha tazza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io il problema all'incontrario. Una frizione antisaltellamento che andava bene sul mio m900s è andata benino sul 996s e non è andata x niente bene sul 999s.

              Comment


              • Font Size
                #8
                DIECICARATTERI (by Toledo)
                Last edited by Toledo; 17-05-07, 19:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciporex hai news per me?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X