Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 e STK: ne vogliamo parlare?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gnappo74 View Post
    Non sar? che in Ducati sono presi dallo svilluppo della R?
    eccone un'altra!!!

ma hai letto prima di scrivere?

Infatti hanno lasciato tutto SBk MotoGP per sviluppaure la R!!!!

Ma per piacere!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ciporex View Post
      eccone un'altra!!!

ma hai letto prima di scrivere?

Infatti hanno lasciato tutto SBk MotoGP per sviluppaure la R!!!!

Ma per piacere!!!!
      Dai su...Cipo non ti scaldare

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Dai su...Cipo non ti scaldare
        no sono tranquillissimo...

io non mi scaldo mai!!

Solo che bisognerebbe prima di parlare...

Comment

• Font Size
          Io quello che ho dedotto ? questo :
          La 1098S di un team privato ? arrivata molto avanti in termini di secondi rispetto alla 1098S dello Junior-team e stiamo parlando di un circuito dove il motore ha la sua importanza.

Cos? mi faccio 4 risate pensando a quanti dopo i brillanti risultati iniziali erano sicura di chiss? quali meraviglie fossero contenute nel motore....

Comment

• Font Size
            Sapete come la penso, la moto è valida ma acerba e la yamaha non è abissalmente davanti in classifica solo per "sculo"...

Comment

• Font Size
              Io vedo un Pellizzon che rispetto all'anno scorso con la Kawa al Mugello e a Monza ha girato 2 secondi più lento.
              Con l'aggravante che Monza è stata in parte riasfaltata e le gomme sono migliorate.

Non male direi... La più veloce 1098 ha preso 2 secondi al giro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Sapete come la penso, la moto ? valida ma acerba e la yamaha non ? abissalmente davanti in classifica solo per "sculo"...

Ieri sono caduti i primi due. Di cui Pirro era praticamente arrivato con distacco da tutti... il podio poteva essere tutto Yamaha ieri
                Secondo me la K7 ? acerba. Che ? stata consegnata a marzo..
                Non la 1098 che ? stata consegnata a fine dicembre... insieme alle R1...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Canepa non ? andato benone a Monza.....come sta andando la 1098?

Non facciamo che ce ne stiamo zitti quando si prende paga

Credo che la legge dei "giri" non sbagli.

La 1098 non fa giri, e se un probulsore non fa giri non fa velocit?.

O meglio, fa velocit? usando rapporti lunghissimi.

Ma il rapporto lunghissimo, e pure non mi risulta che lo usino, toglie cattiveria nella risposta al gas fuori dalla curva, richiede assenza di moto in entrata e percorrenza di curva per poter gestire il motore nel range perfetto, insomma mal si accomuna ad una gara di SSTK dove tutti hanno il coltello fra i denti.

E' lo stesso problema della 999, Ducati in SSTK se usa le cammes di serie non sar?mai la prima della classe.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gpm View Post
                    Credo che la legge dei "giri" non sbagli.

La 1098 non fa giri, e se un probulsore non fa giri non fa velocità.

O meglio, fa velocità usando rapporti lunghissimi.

Ma il rapporto lunghissimo, e pure non mi risulta che lo usino, toglie cattiveria nella risposta al gas fuori dalla curva, richiede assenza di moto in entrata e percorrenza di curva per poter gestire il motore nel range perfetto, insomma mal si accomuna ad una gara di SSTK dove tutti hanno il coltello fra i denti.

E' lo stesso problema della 999, Ducati in SSTK se usa le cammes di serie non saràmai la prima della classe.

COn la differenza che sulla 999 il limitatore si poteva alzare.... sulla 1098 non si può praticamente per nulla.

Quindi cambiare le cammes non serve a nulla o fa peggio.
                    Last edited by abezze; 14-05-07, 15:31.

Comment

• Font Size
                      Mah, io ho visto sia il CIV che la SSTK di ieri, in entrambi i casi la 1098 é deludente. Nel CIV la migliore é arrivata 14a .... non credo sia un problema di rapporti, il problema sta nella gestione della ciclistica. E' veramente molto diversa dalla 999 e andare in pista senza parametri é difficile per tutti. Una piccola annotazione: se in fondo a un rettilineo che ha la stessa lunghezza per tutti ci si arriva a 302KM/h come gli altri, non é un problema di rapporti.... visto che la distanza percorsa é la medesima e la velocità di uscita idem... il rapporto lungo si imposta sempre in modo che il motore riesca a prendere tutti i giri fino a "potenza massima" o poco più, per sfruttare al massimo il dritto in velocità.

Comment

• Font Size
                        Secondo me ci sono come in tutte le categorie piste favorevoli al PACCHETTO pilota/moto e piste sfavorevoli...

In più Canepa ha un polso rotto e a Monza ci sono 3 staccate da paura... vallo a capire...

Infatti ha vinto Baiocco che non aveva finora vinto...mai!!

Io credo che quest'anno Ducati/Yamaha/Suzuki sono abbastanza allineate

Honda e Kawa sono molto indietro una paga di motore l'altra di ciclistica...

Non sono di parte lo sapete infatti io non corro con Ducati...ma chi spara la cagate senza sapere neanche dov'è Monza in Italia mbè non se pò sentì!!!

ma lo sapete!
                        sono d accordo.... cmq anche in superbike le 4( anche se limitate) sono + veloci.... eppure le ducati sono sempre li....
                        Last edited by dai de gas.M; 14-05-07, 15:49.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Sapete come la penso, la moto ? valida ma acerba e la yamaha non ? abissalmente davanti in classifica solo per "sculo"...

Pensi male...mooooooooolto male.....
                          Quando si tira pi? del proprio limite , si cade
                          ? la legge del motociclismo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze View Post
                            Ieri sono caduti i primi due. Di cui Pirro era praticamente arrivato con distacco da tutti... il podio poteva essere tutto Yamaha ieri
                            Secondo me la K7 ? acerba. Che ? stata consegnata a marzo..
                            Non la 1098 che ? stata consegnata a fine dicembre... insieme alle R1...
                            Come gi? detto , con i se e i ma non si fanno risultati , al massimo escono i grafici della tua R1....

Comment

• Font Size
                              Farei altres? presente che i 2 "sfortunati" , baiocco ed altri
                              a Monza avevano corso il Civ il 3 e 4 maggio.
                              Quindi hanno avuto di che prepare bene le proprie moto.
                              Non capisco comunque perch? non abbia partecipato pure Ducati...

Comment

• Font Size
                                Ma sei sicuro di quello che dici?

Vai a veder le velocit?:

R1 303km/h

1098 302km/h il sabato 298 km/h la domenica non mi sembra una gran paga in velocit?...

Fonte certa non cazzate www.civ.perugiatiming/risultati
                                se hai letto il mio posticcio,
                                e so' dove' Monza credimi sulla parola
                                ,
                                leggerai che ho parlato, in gergo da bar, di moto di serie,
                                come la mia ad esempio contro la R1'07 del Baby mio amico,
                                non quella di Canepa con quella di Baiocco...le corse sono un'altra cosa...
                                di serie la 1098 sul km da fermo paga alle r1 e K7 dai 5 ai 7 decimi, che fanno, a una velocita d'uscita superiore ai 250 km/h, circa 40 mt...
                                nelle sfide da bar questo si chiama prender paga...

a Monza non guidavo io e non ho idea del motivo xch? rimanga indietro
                                d'altronde anche la 999sbk era tra le + veloci ma prendeva 5 decimi da haga..
                                queste son altre storie e gente che fa' un ALTRO mestiere rispetto al mio
                                Last edited by Alone; 14-05-07, 16:41.

Comment

X
                                Working...
                                X