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andare in pista con una ducati

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    #1

    andare in pista con una ducati

    3 miei amici sono andati in pista.... 999s - r1 - r6... il mio amico col 999 proprio alla fine della giornata ? caduto disintegrando la sua 999s ( lui per fortuna non si ? fatto nulla) la cui si ? comprato l anno scorso dopo tanti sacrifici..... anzi penso che dovesse addirittura finirla di pagare....adesso tanti gli han consigliato di comprarsi 2 moto: 1 da quattro soldi per usarla in pista ed una per usarla per strada........ ma conviene andare in pista con una moto da 21 mila euro ???

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    #2
    Originally posted by dai de gas.M View Post
    3 miei amici sono andati in pista.... 999s - r1 - r6... il mio amico col 999 proprio alla fine della giornata ? caduto disintegrando la sua 999s ( lui per fortuna non si ? fatto nulla) la cui si ? comprato l anno scorso dopo tanti sacrifici..... anzi penso che dovesse addirittura finirla di pagare....adesso tanti gli han consigliato di comprarsi 2 moto: 1 da quattro soldi per usarla in pista ed una per usarla per strada........ ma conviene andare in pista con una moto da 21 mila euro ???
    Il problema non ? "entrare con una moto da 21mila euro" il problema ? essere consapevoli che non appena varchi quel confine sai che ogni danno ? a carico tuo.
    Se il tuo amico non ha finito di pagarla ed ha dovuto fare sacrifici per l'acquisto forse ci doveva pensare 2 volte prima di andare a cercare le prestazioni in un circuito.
    Lo stesso discorso vale se rapportato ad un *poverello* che si compra un CBR600F di quarta mano e lo disfa nella medesima pista.

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      #3
      Originally posted by Ombrascura View Post
      Lo stesso discorso vale se rapportato ad un *poverello* che si compra un CBR600F di quarta mano e lo disfa nella medesima pista.
      sono pienamente d'accordo, sia che spendi 21000? o ne spendi 2000?, sono sempre soldi spesi facendo sacrifici

      e comunque il mio proggetto e quell di usare (se la trovo), prima o poi, come moto da pista un rs125 o 250, con relative modifiche ovviamente

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        #4
        Allora. Boni tutti. La pista è un meraviglioso posto dove ci si va a divertire in tutta sicurezza. Dove l'adrenalina spesso annebbia il lume della ragione.

        Chi scende in pista DEVE sapere i rischi ai quali va incontro. Come quello che va in moto su strada....che conosce i rischi dell'andare.

        Spesso vedo gente andare in pista con moto originali al 100%, con carene in plastica originali, fari ecc ecc.

        Beh..una stupida scivolatina, in certe condizioni, provoca danni immensi..anche di 3000 euro!

        E tutto per essersi risparmiato 400 euro di carene in vtr.

        In pista ci si deve andare sempre a posto in ogni cosa, dalle carene ai freni alle gomme.

        E se fai qualche cazzata...beh...la moto si fa male perchè si viaggia forte.

        Se vai in pista con una moto di 21k euro..sai che potresti fare dei danni immensi.

        Ognuno deve prima capire se il limite è lui o la moto.

        Spesso, troppo spesso, si vedono dei mostri di moto in mano a gente che non riuscirebbe ad andare forte neanche con una Moster 620! Ovvio che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole. Ovvio.

        Però non sempre è così. Conosco molta gente che spende cifre enormi per le moto...con tremendi sacrifici economici..poi il gas in pista non sa manco cosa sia.

        Quindi l'ideale sarebbe avere due moto? Secondo me si. Decisamente.

        Con una ti ci diverti in pista. Ci fai quelle 4/5 uscite l'anno. Poi usi l'altra ogni giorno.

        Dopo scatta il budget. Ma si trovano molte 4 cil jap 600 di 3 anni, messe giu bene, a cifre basse....anche radiate.

        E' u ndiscorso tremendamente difficile da affrontare....

        Perchè allora...dici..va bene..mi compro la 1098 solo per andare su strada..non ci vado in pista. Ma usare la 1098 solo in strada è una limitazione tremenda.

        Quindi..si ritorna sempre al solito punto iniziale.

        Chi se lo può permettere...lo fa.

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          #5
          per divertirsi solo in pista con una spesa al max di 5000 euro si riesce a fare una ducati 1000 2 valvole con la quale ci si diverte enormemente, e si pu? fare anche il ducati desmo challenge
          per me poi ? sempre valsa l'equazione: moto meno costosa=meno danni=piu' gas=piu' divertimento

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            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Allora. Boni tutti. La pista ? un meraviglioso posto dove ci si va a divertire in tutta sicurezza. Dove l'adrenalina spesso annebbia il lume della ragione.

            Chi scende in pista DEVE sapere i rischi ai quali va incontro. Come quello che va in moto su strada....che conosce i rischi dell'andare.

            Spesso vedo gente andare in pista con moto originali al 100%, con carene in plastica originali, fari ecc ecc.

            Beh..una stupida scivolatina, in certe condizioni, provoca danni immensi..anche di 3000 euro!

            E tutto per essersi risparmiato 400 euro di carene in vtr.

            In pista ci si deve andare sempre a posto in ogni cosa, dalle carene ai freni alle gomme.

            E se fai qualche cazzata...beh...la moto si fa male perch? si viaggia forte.

            Se vai in pista con una moto di 21k euro..sai che potresti fare dei danni immensi.

            Ognuno deve prima capire se il limite ? lui o la moto.

            Spesso, troppo spesso, si vedono dei mostri di moto in mano a gente che non riuscirebbe ad andare forte neanche con una Moster 620! Ovvio che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole. Ovvio.

            Per? non sempre ? cos?. Conosco molta gente che spende cifre enormi per le moto...con tremendi sacrifici economici..poi il gas in pista non sa manco cosa sia.

            Quindi l'ideale sarebbe avere due moto? Secondo me si. Decisamente.

            Con una ti ci diverti in pista. Ci fai quelle 4/5 uscite l'anno. Poi usi l'altra ogni giorno.

            Dopo scatta il budget. Ma si trovano molte 4 cil jap 600 di 3 anni, messe giu bene, a cifre basse....anche radiate.

            E' u ndiscorso tremendamente difficile da affrontare....

            Perch? allora...dici..va bene..mi compro la 1098 solo per andare su strada..non ci vado in pista. Ma usare la 1098 solo in strada ? una limitazione tremenda.

            Quindi..si ritorna sempre al solito punto iniziale.

            Chi se lo pu? permettere...lo fa.
            bel discorsetto !!! anche secondo me ? buona la scelta di prendersi 2 moto...

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              #7
              Originally posted by dai de gas.M View Post
              bel discorsetto !!! anche secondo me ? buona la scelta di prendersi 2 moto...
              Ok le due moto, ma il problema rimane sempre uno: i soldi.
              E tanta gente per sopperire a questo fondamentale fattore nella vita, va in strada e non in pista.

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                #8
                Originally posted by Pastri View Post
                Ok le due moto, ma il problema rimane sempre uno: i soldi.
                E tanta gente per sopperire a questo fondamentale fattore nella vita, va in strada e non in pista.
                e dopo si vedono le conseguenze......

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                  #9
                  Originally posted by Ombrascura View Post
                  Il problema non ? "entrare con una moto da 21mila euro" il problema ? essere consapevoli che non appena varchi quel confine sai che ogni danno ? a carico tuo.
                  Se il tuo amico non ha finito di pagarla ed ha dovuto fare sacrifici per l'acquisto forse ci doveva pensare 2 volte prima di andare a cercare le prestazioni in un circuito.
                  Lo stesso discorso vale se rapportato ad un *poverello* che si compra un CBR600F di quarta mano e lo disfa nella medesima pista.
                  ti quoto al 100%

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                    #10
                    Originally posted by dai de gas.M View Post
                    e dopo si vedono le conseguenze......
                    Allora mettiamola cos?:
                    se uno ha famiglia e deve campare con 1500 euro al mese nel migliori delle ipotesi, ? gi? tanto che uno si pu? permettere la moto. Come pensi che ne possa permettersene due?Non tutti hanno la foruna di avere due moto come hai te! Non ci sono i genitori che ti comprano la macchina, il cellulare ecc... Se uno mette su famiglia se la deve cavare con quello che ha e te pensi che sia facile? Eppure lo hai detto anche te, i soldi non ci sono e la gnete va per le strade con i rischi del caso.

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                      #11
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                      chi con dei sacrifici, chi con una semplice firma su un assegno,ma ad ogni modo chi compra una moto simile, in genere non cerca una seconda moto, ma si vuol godere la prescelta in tutto e per tutto... logicamente, dovrebbe avere la cortezza di non rischiarsela piu di tanto e quindi in alcuni versi, non godersela.
                      oggi ad esempio, ho fatto l'autostrada dei giovi e siccome non ero in sintonia con la tuta nuova, che mi faceva male sulle ginocchia, me ne sono venuto giu tranquillo con altra gente che mi sfrecciava a fianco...
                      in pista si sa, si ci va per arrivare al limite, ma il limite non dovrebbe ne essere proporzionato alla persona ne alla moto, ma ai rischi che si corrono e ai soldi che si sono spesi per comperare tutto; tuta, moto, casco, stivali, kit erformanti ecc!

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                        #12
                        Originally posted by Pastri View Post
                        Allora mettiamola così:
                        se uno ha famiglia e deve campare con 1500 euro al mese nel migliori delle ipotesi, è già tanto che uno si può permettere la moto. Come pensi che ne possa permettersene due?Non tutti hanno la foruna di avere due moto come hai te! Non ci sono i genitori che ti comprano la macchina, il cellulare ecc... Se uno mette su famiglia se la deve cavare con quello che ha e te pensi che sia facile? Eppure lo hai detto anche te, i soldi non ci sono e la gnete va per le strade con i rischi del caso.
                        ma io sono il primo a dire che è dura campare con gli stipendi che girano..... infatti io le mie due moto me le sono sudate, ancora piu dura è mantenerle visto che ancora studio e la mantengo con i soldi che prendo lavorando i pomeriggi e rinunciando alla macchina..... cmq il fatto è che secondo me oggi come oggi andare in moto su strada bisogna avere la testa sulle spalle... se mi devo comprare una moto per corre su strada ne faccio ha meno piuttosto.... un motivo in + se uno ha famiglia....
                        Last edited by dai de gas.M; 13-05-07, 17:21.

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                          #13
                          se la gente va per strada non è certo per la paura di distruggerla in pista... perchè chi va in pista ci va anche per la paura di non distruggerla e morire in strada!

                          uno ha fatto inversione ad u dove nn poteva ed a fatto andare a fuoco la mia r6... andavo a 50 allora... non sarebbe mai successo in pista!
                          io non vado in strada perchè hoi paura di distruggerla in pista, nessuno idiota lo farebbe, io vado per strada perchè la pista COSTA e nn ci posso andare ogni domenica a meno di rubare in una banca!

                          di solito se uno ha due moto con una ci va in pista perchè con una moto da pista nn puoi andare per strada! Ovvio che poi la moto bella la usi per strada ma se io sinceramente potessi nn mi farei una R1 per la strada ed una vecchia r6 per la pista! Ma una bella r1 vecchia per la pista (ma acchittata) e un bel neked comodo per la strada!

                          Chi prende la seconda moto economica solo per distruggerla in pista secondo me parte male pure con quella che usa in strada....

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                            #14
                            Originally posted by jokerrs200 View Post
                            ma si vuol godere la prescelta in tutto e per tutto... logicamente, dovrebbe avere la cortezza di non rischiarsela piu di tanto e quindi in alcuni versi, non godersela.
                            hai pienamente ragione.... forse chi gira in pista con un ducati da 21 mila euro puo anche permetterselo....
                            Last edited by dai de gas.M; 13-05-07, 17:27.

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                              #15
                              Originally posted by dai de gas.M View Post
                              ma io sono il primo a dire che ? dura campare con gli stipendi che girano..... infatti io le mie due moto me le sono sudate, ancora piu dura ? mantenerle visto che ancora studio e la mantengo con i soldi che prendo lavorando i pomeriggi e rinunciando alla macchina..... cmq il fatto ? che secondo me oggi come oggi andare in moto su strada bisogna avere la testa sulle spalle... se mi devo comprare una moto per corre su strada ne faccio ha meno piuttosto.... un motivo in + se uno ha famiglia....
                              non sei l'unico che ha rinunciato alla macchina e sta facendo sacrifici... ti capisco.
                              io ho venduto la macchina che vedete nella mia firma, e tutto per poter risparmiare per comperare casa... ora ho il monster e vorrei un 999; giro con la panda della donna e mi vergogno a morte, perche mi sento di troppo sulla strada con quella macchina!
                              io gia con il mio stipendio, non potrei permettermi due moto... una da strada e una da pista, quindi giro solo turisticamente e mi limito con i rischi perche rimarrei anche senza moto, in caso di caduta... me la godo come un vecchietto, e mi faccio giusto due pieghe al limite dove conosco che so che sono sicuro, ma non sempre. poi rispetto sempre i limiti, perche le multe sarebbero altre bastonate!

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