Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collettori!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Collettori!!

sapete per caso dirmi quanto possono costare i collettori per un monster 1000?????
    che diametro mi consigliate?
    chi li produce???

• Font Size
    a me li hanno sconsigliati di mettere quelli della Ducati perchè non ti rendono

Comment

• Font Size

Fatti per un mio amico su misura, 50mm... 450 €

Comment

• Font Size
        se il motore ? originale nn ti serve a un kakkio cambiarli ma soprattutto utilizzare un diametro pi? largo!
        se hai, come mi pare, il 1000ds, lascia i 40 originali al max 45 non andare oltre, perderebbe parekkio.

ma per me tieniti gli originali a meno che vuoi cambiare configurazione: ad esempio 2-1.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabmamb View Post
          se il motore ? originale nn ti serve a un kakkio cambiarli ma soprattutto utilizzare un diametro pi? largo!
          se hai, come mi pare, il 1000ds, lascia i 40 originali al max 45 non andare oltre, perderebbe parekkio.

ma per me tieniti gli originali a meno che vuoi cambiare configurazione: ad esempio 2-1.
          ti quoto alla grande

Comment

• Font Size
            grazie ragazzi...
            cmq si il motore all interno ? originale, ma ho scarichi, filtro, frizione con cestello e spingi disco in ergal, volano artigianale alleggerito, corona +2. e a lavori finiti mi faccio mandare la pc3 gia programmata x gl interventi fatti!
            ho preferito lavorare sulla trasmissione con meno peso ed atrito e pensavo di mettere i collettori in acciaio, che hanno meno dilatazione a calore delle originali... quindi chiedevo il diametro anche per questo!

mi sa che terro il diametro originale tanto da mantenere anche l'accelerazione come l'ho voluta.
            tempo fa ho chiesto per tagliare gli scarichi, ma corti rendevano piu sul lungo ed ? una cosa che a dire il vero non mi serve... e credo che il principio delle dimensioni dei collettori, sia piu o meno identico.
            Last edited by jokerrs200; 13-05-07, 06:10.

Comment

• Font Size
              bravo....ma la pc3 falla programmare sulla tua moto....non te la far mandare gia mappata

Comment

• Font Size
                Originally posted by xenon_1001 View Post
                bravo....ma la pc3 falla programmare sulla tua moto....non te la far mandare gia mappata
                grazie del consiglio... mi informo meglio... perche so che posso farmela programmare con le modifiche apportate, dicendogli per filo per segno le modifiche!
                cmq vedo cosa dice il mio mec!

Comment

• Font Size
                  dunque..........la pc3 te la mandano sempre con una mappa ma te la manderanno con quella che ho su io.....
                  sempre la stessa....
                  che scarichi hai?
                  delle modifiche che hai fatto tu, cmq, gli interessano solo aspirazione e scarico.

ma non ho capito cosa vuoi fare con gli scarichi.....
                  io invece sto pensando di trapiantare sulla mia gli scarichi di un'altra motina ducati....

Comment

• Font Size
                    bello sto post, interessa anche a me, voglio cambiare i collettori sull'S4R x eliminare il catalizzatore!!!
                    Però non ho altre modifiche sul motore è tutto originale, compreso il filtro aria, se cambio i collettori eliminando il catalizzatore ho cmq bisogno di riprogammare???
                    anche i terminali sono originali!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GASte View Post
                      bello sto post, interessa anche a me, voglio cambiare i collettori sull'S4R x eliminare il catalizzatore!!!
                      Per? non ho altre modifiche sul motore ? tutto originale, compreso il filtro aria, se cambio i collettori eliminando il catalizzatore ho cmq bisogno di riprogammare???
                      anche i terminali sono originali!
                      sarebbe decisamente consigliabile!
                      questo perch? il catalizzatore ? una bella strozzatura!
                      eliminandolo i gas usciranno pi? velocemente ed andrai a smagrire.....

ma hai la lambda?

Comment

• Font Size
                        dunque..........la pc3 te la mandano sempre con una mappa ma te la manderanno con quella che ho su io.....
                        sempre la stessa....
                        che scarichi hai?
                        delle modifiche che hai fatto tu, cmq, gli interessano solo aspirazione e scarico.

ma non ho capito cosa vuoi fare con gli scarichi.....
                        io invece sto pensando di trapiantare sulla mia gli scarichi di un'altra motina ducati....
                        gli scarichi sono della gpr... bassi tondi. volevo accorciarli un po, ma tutti me l'hanno sconsigliato perche si perde in accelerazione e ripresa e si guadagna in lungo... cosa che a me non serve; quindi li lascio cosi.
                        volevo mettere un collettore piu serio, in acciaio, in modo da eliminare il problema della dilatazione ad alte temperature... cmq quelle alle quali si viaggia su per i bricchi, 80-100 gradi!
                        infatti come mi avete consigliato voi, non mi conviene nemmeno aumentare il diametro...

Comment

• Font Size
                          sarebbe decisamente consigliabile!
                          questo perch? il catalizzatore ? una bella strozzatura!
                          eliminandolo i gas usciranno pi? velocemente ed andrai a smagrire.....

ma hai la lambda?
                          s? e il catalizatore ? saldato ai collettori quindi devo cambiarli integralmente!
                          ma con la lambda come si f?????me la tolgono?o la inseriscono nei collettori????

Comment

• Font Size
                            s? e il catalizatore ? saldato ai collettori quindi devo cambiarli integralmente!
                            ma con la lambda come si f?????me la tolgono?o la inseriscono nei collettori????
                            i colelttori aftermarket che acquisterai hanno il foro per ricollocare la sonda ma se monti la PC3 ti danno anke un'altra piccola centralina che inganna la lambda.

Comment

• Font Size
                              se il sistema non cambia rispetto alle vecchie macchine ad una lamba sola, la bypassano mandandogli un segnale fisso che ? la temperatura ideale!

Comment

X
                              Working...
                              X