full standard
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1098 vs Gixxer 1000 k6 dyno
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostPorca troja, col termignoni il ducatozzo vince in tutto???
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Postehmmm... scusa miki ma... metti i rapporti giusti a entrambe le moto (cio?... "allunga" il grafico della ducati affinch? i regimi di potenza massima coincidano..).. e poi vedrai che qualcosa cambia...
Che significa "allungare" il grafico ?
Sulla tabella ci sono due grafici sovrapposti me entrambi riportano gli istanti potenza/giri sulla stessa scala.
Alterare un grafico significa non renderlo pi? vero... o forse ho capito male io quello che volevi dire...
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Postehmmm... scusa miki ma... metti i rapporti giusti a entrambe le moto (cioè... "allunga" il grafico della ducati affinchè i regimi di potenza massima coincidano..).. e poi vedrai che qualcosa cambia...
Magari, sarebbe più corretto mettere sulle ascisse le velocità, e non i giri... E tenere anche conto, in qualche modo, della rapidità dei rispettivi motori a salire di regime. Poi, magari sbaglio, e hfalex mi correggerà A proposito...ben tornatoLast edited by avvonico; 12-05-07, 19:22.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by Ombrascura View PostEH!?
Che significa "allungare" il grafico ?
Sulla tabella ci sono due grafici sovrapposti me entrambi riportano gli istanti potenza/giri sulla stessa scala.
Alterare un grafico significa non renderlo pi? vero... o forse ho capito male io quello che volevi dire...
Ipotizzando di avere un motore con erogazione perfettamente lineare, con 100 cv a 6000 giri, e un altro con sempre 100cv a 12000 giri (il doppio dei giri), uno avr? il doppio della coppia dell'altro, ma con i giusti rapporti (in questa ipotesi, il motore da 12000 giri avr? i rapporti esattamente la met? dell'altro..) le due moto andrebbero precise identiche!
Per lo stesso motivo, se siamo in pista, con il gsx gireremo una curva di terza (ipotizzo) a 100km/h a 9000 giri, mentre col duca faremmo la stessa curva, sempre di terza,sempre a 100km/h ma inevitabilmente saremo a giri pi? bassi (la moto ha meno "giri" utili da esprimere), facciamo sempre per ipotesi a 7500. Quindi, anche se il grafico dice che a 7500 il duca va di pi?, in realt?, nella stessa curva, ci troviamo con il GSX a un regime pi? elevato, per cui nel momento in cui apriamo totalmente il gas, col GSX avresti pi? potenza disponibile.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by avvonico View PostMagari, sarebbe pi? corretto mettere sulle ascisse le velocit?, e non i giri... E tenere anche conto, in qualche modo, della rapidit? dei rispettivi motori a salire di regime. Poi, magari sbaglio, e hfalex mi corregger? A proposito...ben tornato
Grazie per il bentornato!!! In realt? leggo comunque.. ma ho pochissimo tempo per scrivere
Comment
X
Comment