Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 vs Gixxer 1000 k6 dyno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1098 vs Gixxer 1000 k6 dyno

full standard

• Font Size
    minkia..sta sempre sopra...........

Comment

• Font Size
      Qella del K6 sino a 11.000 giri è tirata su con il righello!!!

Comment

• Font Size
        Porca troja, col termignoni il ducatozzo vince in tutto???

Comment

• Font Size
          Una col K7 non ce l'hai????

Comment

• Font Size
            Ottimo. Peccato per quella incertezza da 4 a 6000 giri

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              scarico e power commander e via lisci come l'olio!

Comment

• Font Size

onestamente, non credevo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Mi d? l'aria pi? di un "tappo" cercato per l'omologazione...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Porca troja, col termignoni il ducatozzo vince in tutto???

ehmmm... scusa miki ma... metti i rapporti giusti a entrambe le moto (cio?... "allunga" il grafico della ducati affinch? i regimi di potenza massima coincidano..).. e poi vedrai che qualcosa cambia...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      ehmmm... scusa miki ma... metti i rapporti giusti a entrambe le moto (cio?... "allunga" il grafico della ducati affinch? i regimi di potenza massima coincidano..).. e poi vedrai che qualcosa cambia...
                      EH!?
                      Che significa "allungare" il grafico ?

Sulla tabella ci sono due grafici sovrapposti me entrambi riportano gli istanti potenza/giri sulla stessa scala.

Alterare un grafico significa non renderlo pi? vero... o forse ho capito male io quello che volevi dire...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        ehmmm... scusa miki ma... metti i rapporti giusti a entrambe le moto (cioè... "allunga" il grafico della ducati affinchè i regimi di potenza massima coincidano..).. e poi vedrai che qualcosa cambia...

Magari, sarebbe più corretto mettere sulle ascisse le velocità, e non i giri... E tenere anche conto, in qualche modo, della rapidità dei rispettivi motori a salire di regime. Poi, magari sbaglio, e hfalex mi correggerà A proposito...ben tornato
                        Last edited by avvonico; 12-05-07, 19:22.

Comment

• Font Size
                          pauroso!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ombrascura View Post
                            EH!?
                            Che significa "allungare" il grafico ?

Sulla tabella ci sono due grafici sovrapposti me entrambi riportano gli istanti potenza/giri sulla stessa scala.

Alterare un grafico significa non renderlo pi? vero... o forse ho capito male io quello che volevi dire...
                            Intendo dire che confrontare due grafici senza tenere conto dei rapporti ha poco senso.
                            Ipotizzando di avere un motore con erogazione perfettamente lineare, con 100 cv a 6000 giri, e un altro con sempre 100cv a 12000 giri (il doppio dei giri), uno avr? il doppio della coppia dell'altro, ma con i giusti rapporti (in questa ipotesi, il motore da 12000 giri avr? i rapporti esattamente la met? dell'altro..) le due moto andrebbero precise identiche!
                            Per lo stesso motivo, se siamo in pista, con il gsx gireremo una curva di terza (ipotizzo) a 100km/h a 9000 giri, mentre col duca faremmo la stessa curva, sempre di terza,sempre a 100km/h ma inevitabilmente saremo a giri pi? bassi (la moto ha meno "giri" utili da esprimere), facciamo sempre per ipotesi a 7500. Quindi, anche se il grafico dice che a 7500 il duca va di pi?, in realt?, nella stessa curva, ci troviamo con il GSX a un regime pi? elevato, per cui nel momento in cui apriamo totalmente il gas, col GSX avresti pi? potenza disponibile.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by avvonico View Post
                              Magari, sarebbe pi? corretto mettere sulle ascisse le velocit?, e non i giri... E tenere anche conto, in qualche modo, della rapidit? dei rispettivi motori a salire di regime. Poi, magari sbaglio, e hfalex mi corregger? A proposito...ben tornato
                              si esatto.. con le velocit? sarebbe gi? pi? "realistico", anche se, nelle moto, vista la facilit? con cui si cambiano e adattano i rapporti, la cosa migliore ? (secondo me), "pareggiare" i regimi di potenza massima.
                              Grazie per il bentornato!!! In realt? leggo comunque.. ma ho pochissimo tempo per scrivere

Comment

X
                              Working...
                              X