Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Puntali Monster/Multi/SS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Puntali Monster/Multi/SS

Visto che sono in procinto di fare una versione "cabriolet" per l'estate dell'SS mi chiedevo quale sia secondo voi il puntale migliore da montare su un 2v essendo credo praticamente tutti intercambiabili sia che siano del Monster/Multi o per Supersport.

Chi ne ha...fotofotofoto!

Il DP quanto viene?!
    E di concorrenza tipo Omnia,Carpi...il migliore per rapporto qualit?/prezzo qual'??!
    Qua mi ci vuole il sostegno di qualche monsterista preparato!

ps. a me piace questo di Pierobon:

Che poi sta cos?:

...ma chiss? cosa costa...

• Font Size
    questo non ? un vero e proprio puntale
    E' una vasca per il recupero olio
    ha l'unica funzione di contenere i liquidi del motore in caso di rottura
    e' obblicatoria in qualsiasi competizione e consigliata a chiunque vada in pista
    sia per la propria che per la sicurezza altrui

Fai attenzione perch? i puntali veri e propri si montano un po' su tutti i 2 valvole, mentre le vasche sono diverse in funzione del giro che fa lo scarico e potrebbe non essere perfettamente compatibile con la vostra moto

Ad esempio la vasca del Monster per montarla sulla Multi occorre una modifica per i collettori

Comment

• Font Size
      io avevo questo

Comment

• Font Size
        Originally posted by almadolores View Post
        questo non ? un vero e proprio puntale
        E' una vasca per il recupero olio
        ha l'unica funzione di contenere i liquidi del motore in caso di rottura
        e' obblicatoria in qualsiasi competizione e consigliata a chiunque vada in pista
        sia per la propria che per la sicurezza altrui

Fai attenzione perch? i puntali veri e propri si montano un po' su tutti i 2 valvole, mentre le vasche sono diverse in funzione del giro che fa lo scarico e potrebbe non essere perfettamente compatibile con la vostra moto

Ad esempio la vasca del Monster per montarla sulla Multi occorre una modifica per i collettori
        Si esatto!
        Grazie...ho puntato ora un vascone della Paul Smart...bisogna vedere se ci va.
        Esteticamente preferisco il vascone recupera-olio al puntale classico.

Per il classico puntale invece sono tutti di derivazione di quello Ducati Performance o c'? anche qualcosa di pi? esotico?!

Comment

• Font Size
          Per xenon...quello è il classico DP no?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Jack Sparrow View Post
            Per xenon...quello ? il classico DP no?!
            quel puntale ce l'ho anch'io, l'ho preso da un tipo su e-bay, che li realizzava con una resina particolare e praticamente rimanevano gia neri, opachi...
            cmq puntalie piu coprisella li ho pagati compresi di spedizione 140 euro!

poi riverniciarli altri 200, compreso pero del parafango posteriore in tinta!

Comment

• Font Size
              Originally posted by jokerrs200 View Post
              quel puntale ce l'ho anch'io, l'ho preso da un tipo su e-bay, che li realizzava con una resina particolare e praticamente rimanevano gia neri, opachi...
              cmq puntalie piu coprisella li ho pagati compresi di spedizione 140 euro!

poi riverniciarli altri 200, compreso pero del parafango posteriore in tinta!
              Azz...son cifre!

Ho visto il tipo di cui parli li vende in un nero satinato finissimo giusto?!

Ora sento pierobon e vedo quanto mi fa il vascone...in vtr...il carbonio non lo voglio nemmeno sentire che tra Monza e un cambio d'olio lasciato sull'asfalto per errato montaggio filtro(60? di Bardhal XtC buttati nel cesso...) son miscio sparato!

Comment

• Font Size
                la vasca che usa pierobon ? la solita che si usa anche per i monster e in generale per tutti i 2v, ce l'ho anche io sul monster.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mathias View Post
                  la vasca che usa pierobon ? la solita che si usa anche per i monster e in generale per tutti i 2v, ce l'ho anche io sul monster.
                  E' la stessa?!
                  GRAZIE...chiamo cos? mi faccio due comparative di prezzi!

Comment

• Font Size
                    E' la stessa?!
                    GRAZIE...chiamo cos? mi faccio due comparative di prezzi!

si, ha in pi? solo le prese d'aria... io la mia l'ho presa su ebay a 70?

Comment

• Font Size
                      Azz...son cifre!

Ho visto il tipo di cui parli li vende in un nero satinato finissimo giusto?!

Ora sento pierobon e vedo quanto mi fa il vascone...in vtr...il carbonio non lo voglio nemmeno sentire che tra Monza e un cambio d'olio lasciato sull'asfalto per errato montaggio filtro(60? di Bardhal XtC buttati nel cesso...) son miscio sparato!
                      si esatto nero satinato... molto bello come pezzo e ben lavorato. il coprisella era uguale all originale; io l'ho preso per averne uno immacolato e questo in vtr tagliato per lasciare cmq a vista la sella!
                      in oltre ti manda anche le staffe e i bulloncini con tanto di dadi e rondelle.
                      le staffette sono un po da smusare e arrottondare, ma con 20 minuti di lavoretto, fatto bene, monti tutto!
                      no no in carbonio non conviene... il puntale ? soggetto a pietrate e ad ogni sorta di sostanza apiccicosa, si trovi per strada, asfalto compreso... sono soldi buttati. verniciali per far si che siano piu lisci e facili da pulire, ma se pensi che sia una spesa inutile, lo si puo anche tenere cosi, che va piu che bene!

Comment

• Font Size
                        Grazie a tutti davvero per i consigli...si jokerrs,avevo già pensato al vtr...visto in che condizioni si riducono i sottopancia delle carene della vecchia Betsy da un lavaggio all'altro...a volte il miracoloso Chant Eclaire(o come si chiama) non basta assolutamente,immagino la povera fine che farebbe un puntale in carbonio!

Comment

X
                        Working...
                        X