Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il mio giornalaio oggi quando ho preso MondoDucati mi fa"si si ora bisogna buttarsi sulle Ducati..."
Io gli ho risposto sorridendo che "c'è gente che ci si è già buttata da tempo".
Quando la volta prima ho preso la rivista forse manco s'è accorto di cosa gli ho chiesto e cosa mi stava vendendo.
Il discorso sul Valentinismo io lo vedo più come un pregio di Valentino stesso che con vittorie su vittorie e con la sua immagine è riuscito a calamitare verso il motociclismo un pubblico generico che non segue le corse ma segue lui.
Gliene va dato atto e non può trasformarsi in accusa.
Se poi la gente che guarda le corse di Valentiono non ha manco lo spirito e la voglia di scoprire che mondo c'è dietro a quel pilota...beh...non se ne può far certo una colpa a lui.
Il mio giornalaio oggi quando ho preso MondoDucati mi fa"si si ora bisogna buttarsi sulle Ducati..."
Io gli ho risposto sorridendo che "c'? gente che ci si ? gi? buttata da tempo".
Quando la volta prima ho preso la rivista forse manco s'? accorto di cosa gli ho chiesto e cosa mi stava vendendo.
Il discorso sul Valentinismo io lo vedo pi? come un pregio di Valentino stesso che con vittorie su vittorie e con la sua immagine ? riuscito a calamitare verso il motociclismo un pubblico generico che non segue le corse ma segue lui.
Gliene va dato atto e non pu? trasformarsi in accusa.
Se poi la gente che guarda le corse di Valentiono non ha manco lo spirito e la voglia di scoprire che mondo c'? dietro a quel pilota...beh...non se ne pu? far certo una colpa a lui.
Ovviamente io sono uno dei suoi primi estimatori da sempre, la mia infatti era una sarcastica "critica" a tutto l'indotto mediatico...non al piu forte!
Ovviamente io sono uno dei suoi primi estimatori da sempre, la mia infatti era una sarcastica "critica" a tutto l'indotto mediatico...non al piu forte!
Si scusa non volevo accusare te.
Purtroppo in molti casi i primi nemici di Vale sono proprio alcuni suoi tifosi.
Intanto per? il giornalista per rispettare il copione a met? servizio parlato di Vale in rosso...giusto per non sbagliare e far capire ai telespettatori di cosa si stava parlando!
Quando han sentito la parola Valentino da molte case si ? sentito uscire un: "Ahhh ma stanno a parlare di moto...che parlassero chiaro sti giornalisti!"
Io gli ho risposto sorridendo che "c'? gente che ci si ? gi? buttata da tempo".
Quando la volta prima ho preso la rivista forse manco s'? accorto di cosa gli ho chiesto e cosa mi stava vendendo.
Il discorso sul Valentinismo io lo vedo pi? come un pregio di Valentino stesso che con vittorie su vittorie e con la sua immagine ? riuscito a calamitare verso il motociclismo un pubblico generico che non segue le corse ma segue lui.
Gliene va dato atto e non pu? trasformarsi in accusa.
Se poi la gente che guarda le corse di Valentiono non ha manco lo spirito e la voglia di scoprire che mondo c'? dietro a quel pilota...beh...non se ne pu? far certo una colpa a lui.
Io sono stato a Monza per il CIV, a parte la 1098 deludente in stock con un 14posto, ho visto una marea di gente con cappellino e/o maglietta di valentino. Alcuni manco sapevano che lì si correva con le superbike. Un'altro ha scambiato una MV che ha rotto il motore all'ascari per una Ducati....per me l'80 percento dei tifosi di valentino sono una massa di frustrati che se non si buttavano su Rossi sarebbero caduti preda di Wanna Marchi.
Non é una critica a Valentino che é il più grande pilota di sempre (anche se certe affermazioni sullo strapotere Ducati poteva risparmiarsele e predere la batosta in saccoccia visto che ha criticato per anni Biaggi che si lamentava del paccehtto degli avversari più performante) é una critica al mondo dei tifosi che si sta sempre più "sporcando" con elementi che sanno a malapena che una moto ha 2 ruote ma poi chiamano il manubrio "volante".... Ora la Ducati stravince in Motogp e SBK e allora ci si accorge di lei, e i giornalisti subito a dire "Valentino in ducati? Quando?". Ci si dimentica che la moto vincente non é una creatura di Stoner, nemmeno di Valentino, l'hanno fatta Capirossi e Guareschi. Capirossi a malapena lo inquadrano a fine gara Guareschi praticamente non lo conosce nessuno e c'é il pericolo che qualche tifoso di valentino lo confonda con il creatore di DonCamillo e Peppone
Io sono stato a Monza per il CIV, a parte la 1098 deludente in stock con un 14posto, ho visto una marea di gente con cappellino e/o maglietta di valentino. Alcuni manco sapevano che l? si correva con le superbike. Un'altro ha scambiato una MV che ha rotto il motore all'ascari per una Ducati....per me l'80 percento dei tifosi di valentino sono una massa di frustrati che se non si buttavano su Rossi sarebbero caduti preda di Wanna Marchi.
Non ? una critica a Valentino che ? il pi? grande pilota di sempre (anche se certe affermazioni sullo strapotere Ducati poteva risparmiarsele e predere la batosta in saccoccia visto che ha criticato per anni Biaggi che si lamentava del paccehtto degli avversari pi? performante) ? una critica al mondo dei tifosi che si sta sempre pi? "sporcando" con elementi che sanno a malapena che una moto ha 2 ruote ma poi chiamano il manubrio "volante".... Ora la Ducati stravince in Motogp e SBK e allora ci si accorge di lei, e i giornalisti subito a dire "Valentino in ducati? Quando?". Ci si dimentica che la moto vincente non ? una creatura di Stoner, nemmeno di Valentino, l'hanno fatta Capirossi e Guareschi. Capirossi a malapena lo inquadrano a fine gara Guareschi praticamente non lo conosce nessuno e c'? il pericolo che qualche tifoso di valentino lo confonda con il creatore di DonCamillo e Peppone
Bravo Aran!!!
Hai citato un GRANDE.
Uno che con le GP di casa Ducati c'ha fatto pi? km di tutti gli altri messi assieme.
Vitto Guareschi!
E' da tempo che volevo aprire un post su di lui...? venuto il momento...desmooone?!
Io sono stato a Monza per il CIV, a parte la 1098 deludente in stock con un 14posto, ho visto una marea di gente con cappellino e/o maglietta di valentino. Alcuni manco sapevano che l? si correva con le superbike. Un'altro ha scambiato una MV che ha rotto il motore all'ascari per una Ducati....per me l'80 percento dei tifosi di valentino sono una massa di frustrati che se non si buttavano su Rossi sarebbero caduti preda di Wanna Marchi.
Non ? una critica a Valentino che ? il pi? grande pilota di sempre (anche se certe affermazioni sullo strapotere Ducati poteva risparmiarsele e predere la batosta in saccoccia visto che ha criticato per anni Biaggi che si lamentava del paccehtto degli avversari pi? performante) ? una critica al mondo dei tifosi che si sta sempre pi? "sporcando" con elementi che sanno a malapena che una moto ha 2 ruote ma poi chiamano il manubrio "volante".... Ora la Ducati stravince in Motogp e SBK e allora ci si accorge di lei, e i giornalisti subito a dire "Valentino in ducati? Quando?". Ci si dimentica che la moto vincente non ? una creatura di Stoner, nemmeno di Valentino, l'hanno fatta Capirossi e Guareschi. Capirossi a malapena lo inquadrano a fine gara Guareschi praticamente non lo conosce nessuno e c'? il pericolo che qualche tifoso di valentino lo confonda con il creatore di DonCamillo e Peppone
Mi hai tolto le parole di bocca.
Il fenomeno Valentino ha avvicinato al motociclismo anke gente ke era meglio ke rimanesse dov'era!
secondo me questa gente invece di stare dietro al circus dei motomontiali di diverse categorie, dovrebbero seguire lo sport piu deludente che ci sia... il calcio!!!
chiarisco subito che questo ? un mio punto di vista, ma per seguire uno sport come il motociclismo e non capire nemmeno che moto si rompe e quale invece vince, tanto vale che vadano a vedere chi da 2 calci ad un pallone senza capire quello che sta facendo perche intanto l'unico scopo ? avere tanti soldi; e dare soprattutto cattivo esempio ai futuri calciatori, i bambini che in tv seguono le partite e si nutrono di violenza, cattiveria e maleducazione; l'opposto di quello che ? il motociclismo... dove se si ammucchiano, si chiedono scusa, anche se qui a differenza di altri sport, si puo rischiare sul serio la vita!
Comment