Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sulle Ducati e sui presunti trucchetti....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Oggi sulla gazza Preziosi diceva che la carena e il forcellone ?
    quello della moto dell'anno scorso....il budget non lo permetteva....
    Il nuovo motore ? stato un vero e proprio salasso.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gasolio_dreams View Post
      Oggi sulla gazza Preziosi diceva che la carena e il forcellone ?
      quello della moto dell'anno scorso....il budget non lo permetteva....
      Il nuovo motore ? stato un vero e proprio salasso.
      questa mi sa' di presa per il culo del giornalista di turno
      il forcellone se ? lo stesso ? xch? andava bene...una carena...non credo che falliscano x 10 o 20000 euro di carene in carbonio in un anno!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Alone View Post
        questa mi sa' di presa per il culo del giornalista di turno
        il forcellone se ? lo stesso ? xch? andava bene...una carena...non credo che falliscano x 10 o 20000 euro di carene in carbonio in un anno!!
        Penso che intendeva dire che non hanno ridisegnato la carena....
        Ah quella della rcv costa circa 50.000 euri l'una...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Alone il discorso della larghezza del 4 in linea la detta massimo clark quindi credo sia vera.
          Per il discorso potenza consumi io credo che il vantaggio ducati sia dovuto al desmodromico che assorbe meno potenza delle molle e quindi si consuma meno ed inoltre dalla loro collaborazione diretta con la schell.
          Comunque di base la ducati ha fatto un progetto perfetto.
          La honda ha provato ad aumentare il regime max ma ha ridotto l'affidabilit? sembra che la moto di Pedrosa che gira pi? alta debba essere smontata completamente ogni 400 km

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by duecilindri View Post
            Alone il discorso della larghezza del 4 in linea la detta massimo clark quindi credo sia vera.
            Per il discorso potenza consumi io credo che il vantaggio ducati sia dovuto al desmodromico che assorbe meno potenza delle molle e quindi si consuma meno ed inoltre dalla loro collaborazione diretta con la schell.
            Comunque di base la ducati ha fatto un progetto perfetto.
            La honda ha provato ad aumentare il regime max ma ha ridotto l'affidabilit? sembra che la moto di Pedrosa che gira pi? alta debba essere smontata completamente ogni 400 km
            x quanto riguarda le carene:i prezzi che pubblicano i giornali sono quelli comunicati dalle case che includono i costi di progettazione e non sono verificabili...cmq la miglior carena in carbonio,fatta a in piccole serie , tipo carbon dream o altri, non supera il costo di 5000 euro.
            il desmo assorbe meno, ma cmq di + delle pneumatiche
            400km ogni revisione, per vincere un mondiale, per honda hrc non sono un problema.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Per me è palese che essendoci 7 bridgestone nelle prime 9 posizioni sono le gomme a non andare e non la yamaha ke è un'ottima moto in generale, anke se va pianino, o la honda, ke va invece forte...

              ... (se non cocnordate andate in suzuki a complimentarvi per la moto sublime e inneggiate ad hopkins almeno quanto a stoner, visto ke hanno girato negli stessi identici tempi)...

              ... per quanto riguarda le altre note tecnike, le carene sono diverse dall'anno scorso, ovviamente, visto ke il motore è cambiato e riprendono esteticamente quelle del 1098...

              ... i motori poi li smontano SEMPRE da un we all'altro, in quanto percorrono abbondantemente 500 km tra prove libere, qualifiche warmup e gara...

              ... per quanto riguarda la carenza di prestazione pura della yamaha io (su suggerimento di qualcuno che ne sa + di me) dico ke sono gli scoppi irregolari, ovvero l'unico modo per avere erogazione docile e guidabilità in un 4 in linea 800, a togliere la potenza al motore della M1...

              ... ma mi sa anke ke la yamaha semplicemente non sa fare i motori, nel senso di termike e rendimenti, anke la R1 o la R6 deve girare 1000 giri più in alto di suzuki o kawasaki per avere pari potenza, con consumi ovviamente superiori per la medesima prestazione......

              ... le motogp non c'entreranno nulla con le moto di serie, ma il dubbio mi viene...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Per me ? palese che essendoci 7 bridgestone nelle prime 9 posizioni sono le gomme a non andare e non la yamaha ke ? un'ottima moto in generale, anke se va pianino, o la honda, ke va invece forte...

                ... (se non cocnordate andate in suzuki a complimentarvi per la moto sublime e inneggiate ad hopkins almeno quanto a stoner, visto ke hanno girato negli stessi identici tempi)...

                ... per quanto riguarda le altre note tecnike, le carene sono diverse dall'anno scorso, ovviamente, visto ke il motore ? cambiato e riprendono esteticamente quelle del 1098...

                ... i motori poi li smontano SEMPRE da un we all'altro, in quanto percorrono abbondantemente 500 km tra prove libere, qualifiche warmup e gara...

                ... per quanto riguarda la carenza di prestazione pura della yamaha io (su suggerimento di qualcuno che ne sa + di me) dico ke sono gli scoppi irregolari, ovvero l'unico modo per avere erogazione docile e guidabilit? in un 4 in linea 800, a togliere la potenza al motore della M1...

                ... ma mi sa anke ke la yamaha semplicemente non sa fare i motori, nel senso di termike e rendimenti, anke la R1 o la R6 deve girare 1000 giri pi? in alto di suzuki o kawasaki per avere pari potenza, con consumi ovviamente superiori per la medesima prestazione......

                ... le motogp non c'entreranno nulla con le moto di serie, ma il dubbio mi viene...

                voci che ho raccolto anch'io e che mi danno una certa fiducia...
                certo che Massimo Clarke se ne intende sicuramente di +, ma ribadisco che l'aereodinamica peggiore di un V4 ? al momento l'ultimo dei problemi della M1...
                pur restando uno dei fattori da sfruttare:una moto, una F1, un PROGETTO diventa vincente quando l'amalgama delle sue parti lo ?...il campione puo' mettere fortunatamente ancora il SUO ingrediente(manico) in+ x addolcire i problemi(cosa che ad esempio in unA f1 o in una barca da regata non valecosi' tanto) e questo probabilmente ? cio' che fa' la differenza al momento far Stoner e Capirex o che permettera' aRossi di metterci una pezza e fare cmq un gran campionato.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmoone View Post
                  .....mi chiedo.

                  Mi chiedo perch? nessuno parli della velocit? di putna della Honda.


                  Mi chiedo perch? nessuno parli del fatto che la Yamaha ha perso si contro una fantastica Ducati...ma ha dato neanche 2 secondi alla Suzuki di Hopkins (in realt? oltre 3 secondi..perch? Jonh ha mollato in vista del traguardo)...dimostrando che anche le prestazioni di altre squadre sono cresciute esponenzialmente quest'anno.......


                  Mi chiedo perch? nessuno parli del fatto che Capirex non brilla con la 800 ...e se quest'anno al posto di Stoner ci fosse stato un mediocre....questi dubbi non li avrebbe avuti nessuno.


                  Mi chiedo perch? nessuno parli del fatto che se la D16 fosse realmente cos? stratosferica....Capirex non avrebbe faticato cos? tanto ad avere ragione di De Puniet e di Vermeulen.

                  Diamo a Cesare (Stoner) quello che ? di Cesare.

                  La Yamaha avr? pure Rossi..ma ha fatto una moto guidabile e basta...che non ha nessun plus rispetto alla concorrenza.

                  La Honda ha toppato la 212.....ciclisticamente ? un mezzo disastro.

                  La Kawasaki sta migliorando molto......controllate che non metta benzina nella gobba dei piloti
                  Te lo chiedi giustamente caro desmoone...il problema ? che secondo me parte della stampa/media italiana non era preparata a questo dominio iniziale di Stoner.
                  Perch? ci si pu? nascondere dietro ad un dito,ad un rettilineo pi? lungo o ad una manciata di km/h in pi? ma quando un pilota vince TRE gare su QUATTRO con prestazioni praticamente perfette e invece gli "obiettivi" mediatici erano altri sorge un problema.
                  Il problema non ? voluto dai media ma da una larga fetta di fruitori/spettatori che prima della corsa guardano le corse di Rossi.
                  Valentino Rossi un fenomeno in pista,un mostro mediatico che ha saputo catalizzare su di se l'attenzione di tante persone che forse ignorano pure l'esistenza di Kawasaki e KR(ora Ducati si sono accorti che esiste...)
                  Noi "ducatisti" ed in generale chi segue il motomondiale con una certa attenzione c'eravamo gi? accorti del crescendo della Rossa.
                  I Media sembra proprio di no...perch? ancora alla penultima gara in Spagna avevano parlato di secondo posto di Rossi e non di vittoria Ducati.
                  Io resto dell'idea che se al posto di Stoner ci fosse stato Capirossi le voci sarebbero state diverse,come i complimenti che forse sarebbero stati pi? entusiastici a discapito di polemiche che magari sarebbero passate in secondo piano.
                  Il "problema" spiace dirlo,a questo punto ? "Stoner".
                  Il classico "signor nessuno" sfascia motorette(io per primo quando venne firmato l'accordo immediatamente storsi il naso e non fatico ad ammetterlo) che ha preso in contropiede tutti.
                  La mia paura ? che ora si cerchi di trovare il modo per creare il classico "duello" e se non son io che son paranoico c'? gi? chi dietro le quinte ci sta pensando.
                  Mi auguro di no perch? fin'ora questo mondiale ? davvero bello...magari con meno phatos dell'era Biaggi/Gibernau per dirne due ma che sapr? regalarci emozioni fino alla fine in egual misura.
                  Se poi saranno emozioni rosse goduria a manetta...se no...goduria lo stesso!
                  W il motomondiale!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    ... per quanto riguarda la carenza di prestazione pura della yamaha io (su suggerimento di qualcuno che ne sa + di me) dico ke sono gli scoppi irregolari, ovvero l'unico modo per avere erogazione docile e guidabilit? in un 4 in linea 800, a togliere la potenza al motore della M1...
                    ma la Yamaha mica aveva gli scoppi ravvicinati e la Ducati gli irregolari?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by GASte View Post
                      ma la Yamaha mica aveva gli scoppi ravvicinati e la Ducati gli irregolari?
                      Se parli del 2006 purtroppo lo ignoro...

                      ... quest'anno l'unica a scoppi irregolari ? la M1...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by GASte View Post
                        ma la Yamaha mica aveva gli scoppi ravvicinati e la Ducati gli irregolari?
                        Ravvicinati o irregolari ? la stessa cosa!!


                        Originally posted by Jack Sparrow View Post
                        La mia paura ? che ora si cerchi di trovare il modo per creare il classico "duello" e se non son io che son paranoico c'? gi? chi dietro le quinte ci sta pensando.
                        Mi auguro di no perch? fin'ora questo mondiale ? davvero bello...magari con meno phatos dell'era Biaggi/Gibernau per dirne due ma che sapr? regalarci emozioni fino alla fine in egual misura.
                        Se poi saranno emozioni rosse goduria a manetta...se no...goduria lo stesso!
                        W il motomondiale!
                        La differenza tra Stoner e gli altri due che hai citato sta nel carattere, Stoner non ? una prima donna che vuole essere sempre al centro dell'attenzione, spero che il successo non lo cambi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by magnum_73 View Post
                          Ravvicinati o irregolari ? la stessa cosa!!
                          ehm....e allora l'altra configurazione quale ? scusate??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Regolari, ovvero ogni scoppio è separato dal successivo dal medesimo gap temporale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              xk? Rossi Valentino ? arrivato dietro e ci? x i miopi del motociclsmo ? impossibile, lui ? un supereroe come f? a perdere cos?? allora sicuramente i geni del male avranno nascosto qualke diavoleria ad qualke parte o addirittura qualcuno ha sabotato la yamaha o le michelin...in questi giorni ne ho sentite d tutti i colori pur d giustificare queste 3 vittorie, ma MAI un rossiniano ke mi habbia detto solo: Ducati e Stoner han fatto la differenza...mavvaff....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gazza View Post
                                xk? Rossi Valentino ? arrivato dietro e ci? x i miopi del motociclsmo ? impossibile, lui ? un supereroe come f? a perdere cos?? allora sicuramente i geni del male avranno nascosto qualke diavoleria ad qualke parte o addirittura qualcuno ha sabotato la yamaha o le michelin...in questi giorni ne ho sentite d tutti i colori pur d giustificare queste 3 vittorie, ma MAI un rossiniano ke mi habbia detto solo: Ducati e Stoner han fatto la differenza...mavvaff....
                                sinceramente mi pare di averlo sottolineato + volte... ...
                                mi spiace che ti sembri il contrario...forse pero' non sono abbastanza "rossiniano" x te??
                                Se uno tifa Rossi si riconosce solo xch? spara cazzate??
                                BAH

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X