Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La DOLORES (nuove foto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La DOLORES (nuove foto)

Con estremo piacere sono a presentarvi tecnicamente DOLORES, la bellissima special della quale vi ho postato delle foto nell'altro mio topic ("l'essenza della SS")...erroneamente scambiata da me in una SS.

E quindi....dalle parole del suo pilota..ecco le sue specifiche tecniche.

...la configurazione attuale ? questa:

Telaio M1000S segato nel posteriore ed adattato per ricevere la sella del 999

Monobraccio dell?S4R con mozzetto in ergal Spider (www.spider.bo.it)

Mono Holins S4RS

Forcelle Showa Monster ma con cartucce complete MUPO

Cerchi Marvic Penta in magnesio (post. Canale da 6 pollici)

Pinze Brembo Triple Bridge (ex 996)

Pompa Brembo radiale 19x20

Tubi treccia metallica Hell

Cupolino autocostruito in carbonio (base di partenza RG gamma 250)

Serbatoio 748

Codino HPE per 999 replica Desmo16

Vasca autocostruita in carbonio (base di partenza vasca del 996)

Motore base 1000 DS

Pistoni 98mm

Alberi camme DP

Condotti lucidati

Centralina riprogrammata

Scarico completo custom HPE

Air Box autoprodotto in vetroresina

Frizione antisaltellamento e dischi Spider

Sfiato olio in ergal Spider

Trasmissione passo 520 con corona in ergal

Quest?anno ? stata riverniciato il telaio color oro e le sovrastrutture nero lucido quindi ? un po? diversa dalle foto

Il tutto dovrebbe pesare attorno ai 165 kg pronto gara

Ho smesso di modificarla quando mi sono accorto che mi conviene togliere 5kg da me che da lei..

ora sono 95 kg e nonostante il mio peso sui rettilinei riesco a stare attaccato alle Millona (escluso la Factory di Bartolini che ? un missile).

Calcola che lo scorso anno nella gara di chiusura di misano (con il motore 1000 e solo lo scarico) ho girato in 48??9

Altre foto le trovate nel mio precedente topic:
    http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=268757

Che dire..non vedo l'ora di incontrarlo al WDW

Altre foto inviate ieri pomeriggio:

Last edited by desmoone; 30-05-07, 13:51.

• Font Size
    inkia!!! complimenti!!!

Comment

• Font Size
      e sti gran caxxi

Comment

• Font Size
        Per la ....

Comment

• Font Size
          Mi ricorda un pò la Pierobon per la pulizia delle linee.
          Bell'atrezzo non c'è che dire!

Comment

• Font Size

Guardate che opera d'arte questa foto!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              BELLISSIMA, BELLISSIMA, BELLISSIMA!!!!!!

c'? la possibilit? che il pilota intervenga nella discussione???
              ho un po' di domandine.....

Comment

• Font Size
                Come ho già scritto nell'altro posto, mi piace parecchio.

Comment

• Font Size
                  prendo spunto da questa moto per porre un quesito tecnico:
                  qual'? la migliore formazione?

2-1 o 2-1-2????
                  ovviamente mi riferisco alla configurazione dello scarico.....dato che questa monta un 2-1 a cui sto pensando da un po' vorrei sapere i pro e i contro...

storicamente ducati ha sempre messo 2-1-2 sui suoi motori ma oggi con la HM ha introdotto anche il 2-1 quindi si esce dalla pusra sperimentazione artigianale....

ma mi chiedo come cambiano le prestazioni, l'erogazione, i cv.......
                  parlando con un meccanico mi ha detto che il 2-1 rende molto sui motori ducati ma che si dovrebbe perdere qualche cv.....cio? rende meglio nei medio-bassi mentre con il tradizionale 2-1-2, con la classica croce, si ottiene una maggiore resa in alto (vedi sbk)....

chi ne sa????

Comment

• Font Size
                    Guarda Gab....quando avevo la SS parlai con Bursi...che mi sconsigliò il 2-1 . Ovvio che il motore 2V non è un motore da competizione e quindi col 2-1 (x un fattore puramente estetico) puoi tranquillamente goderti la tua moto....ma a detta sua perde qualcosa sempre rispetto al classico 2-1-2

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Guarda Gab....quando avevo la SS parlai con Bursi...che mi sconsigliò il 2-1 . Ovvio che il motore 2V non è un motore da competizione e quindi col 2-1 (x un fattore puramente estetico) puoi tranquillamente goderti la tua moto....ma a detta sua perde qualcosa sempre rispetto al classico 2-1-2

Che poi è 2-1-2 per modo di dire, nel senso che la soluzione migliore è quella di compensazione (esempio gli spaghetti style giannelli per i vecchi pomponi 900 carbu stile SS e monter) che non credo sia esattamente come raccordare assieme paro paro...

Tra l'altro desmoone ho visto che ti stai cercando un S2R 1000... bella scelta, il 1000DS credo sia il top anche come eventuale base per fare una bella preparazione, lo porti su di cilindrata senza grossi sbattimenti, un paio di camme giuste, alleggerimenti ed equilibrature qui e li e sei già a quasi 100cv ruota...
                      Last edited by Mathias; 08-05-07, 08:23.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Guarda Gab....quando avevo la SS parlai con Bursi...che mi sconsigli? il 2-1 . Ovvio che il motore 2V non ? un motore da competizione e quindi col 2-1 (x un fattore puramente estetico) puoi tranquillamente goderti la tua moto....ma a detta sua perde qualcosa sempre rispetto al classico 2-1-2
                        e siamo a due......
                        certo.....godertela te la godi ma fare un 2-1 comporta rifare tutti i collettori, quindi un maggiore esborso, se poi ci perdi qc su un motore che gi? di suo non ne ha molti......
                        il gioco nn vale la candela......
                        io devo metterci mano a sti scarichi......e devo decidere cosa fare.....
                        diciamo che a fronte dei classici furti di almeno 500? per una coppia di terminali omologati, per un 2-1 artigianale (acciaio) ne spenderei 750....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mathias View Post
                          Che poi ? 2-1-2 per modo di dire, nel senso che la soluzione migliore ? quella di compensazione (esempio gli spaghetti style gianelli per i vecchi pomponi 900 carbu stile SS e monter) che non credo sia esattamente come raccordare assieme paro paro...
                          spaghetti style? cio??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabmamb View Post
                            spaghetti style? cioè?

La giannelli faceva un completo per i 2v 900 (non so se li fa ancora) e utilizzava dei collettori senza la classica crociera di compensazione ma con dei piccoli raccordini ausiliari... se non ricordo male li montava Dago sulla rondella...
                            Last edited by Mathias; 08-05-07, 08:23.

Comment

• Font Size
                              Comunque per ritornare in tema, bellissima realizzazione... sarebbe piaciuto anche a me fare una cosa del genere ma ci vuole tempo, spazio e le conoscenze tecniche giuste cosa che non credo di avere ancora

Comment

X
                              Working...
                              X