Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

749R o 999s?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    749R o 999s?

    Salve a tutti, sto valutando per un acquisto, e devo dire che ora la situazione si ? un po' complicata. Nonostante sia la mia prima moto non ? un problema. Il problema ? la scelta. Inizialmente ero indeciso tra 749 e mv 750. Ora per?, con l'uscita della 1098 penso che si possano fare altri ragionamenti. Dal punto di vista estetico, secondo me sono entrambe bellissime. Il problema reale ? che entrambe tengono bene sull'aftermarket, solo che di 749 penso ce ne sia maggiore disponibilit?, mentre per la mv ? difficile trovare un vero affare. Ora, se sposto l'attenzione solo sul 749, il ragionamento che mi viene da fare ? che conviene trovare ad un buon prezzo una r 05/06, o a parit? di prezzo una 999s. Secondo voi quale conviene a parit? di prezzo? solo che a parit? di prezzo penso che la scelta sar? un 749r 05/06 contro una 999s meno recente.

  • Font Size
    #2
    Alla prima moto e la scelta e' tra 749, mv750 e 1098 ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tra 749R e 999S io prenderei 999.. più coppia, meno tirata... più commerciale se la vendi..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sicuramente 999S,il 749R è più delicato da mantenere e in strada la maggior coppia del 999 ti aiuta...questo a parità di prezzo.
        Il 749R lo prenderei solo se avessi grande disponibilità economiche e lo metterei solo pista...ma anche lì,avendo grandi disponibilità economiche punterei addirittura a sto punto ad un 999R....

        Comment


        • Font Size
          #5
          per me non c'è nessun dubbio....999s dal 2004 al 2005, le si trovano tranquillamente dai 9000 ai 10500 euro!

          Comment


          • Font Size
            #6
            In che senso il 749r è più delicato? dite che per un uso stradale non va bene? a dire la verità mi fa impazzire, perchè ha quella forcella, quelle pinze radiali, monoposto bianco..
            essendo la mia prima moto, e non è detto che in futuro la eliminerò per prendermene un'altra, la scelta è un po' delicata. Devo prendere sempre in considerazione prezzo/qualità. Però intanto cerco di capire qualcosa di più su un confronto tecnico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nel senso che il motore più è tirato e più è delicato...

              Tra l'altro sentivo che i 749R se li vuoi far andare diventano bombe a orologeria.. solo ciporex, grazie a conoscenze e pezzi particolarissimi era riuscito a trovare prestazione e affidabilità.. forse ha lì il suo da vendere.. mandagli un PM!

              (Compila il tuo profilo dal pannello utente! )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi essendo più delicata la r mi state suggerendo di focalizzarmi sulla 999s?
                Avrei trovato una 749r del 05 a 11k...
                ma una 999s ha la stessa componentistica?
                Last edited by giulianoalt; 06-05-07, 10:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Nel senso che il motore più è tirato e più è delicato...

                  Tra l'altro sentivo che i 749R se li vuoi far andare diventano bombe a orologeria.. solo ciporex, grazie a conoscenze e pezzi particolarissimi era riuscito a trovare prestazione e affidabilità.. forse ha lì il suo da vendere.. mandagli un PM!

                  (Compila il tuo profilo dal pannello utente! )
                  Il 749R è una moto da corsa vera:
                  Bielle titanio
                  albero leggero
                  valvole titanio
                  sede valvole in birilio
                  cerchi marchesini forgiati
                  Ohlins
                  Pinza radiale
                  Link del RS
                  Carena in carbonio solo 2004

                  che altro....

                  la mia aveva 125 cv alla ruota 13.500 giri 8.75 nm... era una bomba una vera moto da corsa..

                  Di serie dura una eternità!!!

                  La mia l'ho venduta...

                  Ho una 04 mai pista da vendere..

                  Per strada il 999s forse è più gustoso ma non più veloce..
                  Last edited by ciporex; 06-05-07, 10:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giulianoalt View Post
                    Quindi essendo pi? delicata la r mi state suggerendo di focalizzarmi sulla 999s?
                    Avrei trovato una 749r del 05 a 11k...
                    ma una 999s ha la stessa componentistica?
                    La stessa componentistica...scordatela...

                    11k ? un'affare!! Guardala bene....? troppo basso il prezzo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma se la prendo usata, secondo voi il chilometraggio max a cui devo fare riferimento qual è?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se per la pista....ovviamente 749R

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io prenderei il 749r... ma pensando ad un utilizzo in pista.
                          anche la F4 750 potrebbe venir via bene visti i prezzi a cui vendono l'usato (e a quanto ho venduto la mia ), ed ? biposto, quindi pensaci se hai la zainetta.

                          la 999 la vedrei meglio per la strada, usi meno il cambio e ti godi di pi? la coppia.

                          In ogni caso come prime moto mi sembrano tutte impegnative... ocio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            999 sicuramente!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ciporex View Post
                              Il 749R ? una moto da corsa vera:
                              Bielle titanio
                              albero leggero
                              valvole titanio
                              sede valvole in birilio
                              cerchi marchesini forgiati
                              Ohlins
                              Pinza radiale
                              Link del RS
                              Carena in carbonio solo 2004

                              che altro....
                              con una sola parola ciporex ha detto tutto... CHE ALTRO...? una moto che ? la fine del mondo...? il massismo del massimo...LA VERA MOTO DA CORSA CON FARI TARGA E SPECCHIETTI...per me...niente di meglio...? il mio sogno nel cassetto...io dico quella...? si piu delicata rispetto a un 999s ma...io per niente al mondo la snobberei con un 1000...anche per un uso stradale...il mio consiglio ? un 749R 04

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X