Salve a tutti, sto valutando per un acquisto, e devo dire che ora la situazione si ? un po' complicata. Nonostante sia la mia prima moto non ? un problema. Il problema ? la scelta. Inizialmente ero indeciso tra 749 e mv 750. Ora per?, con l'uscita della 1098 penso che si possano fare altri ragionamenti. Dal punto di vista estetico, secondo me sono entrambe bellissime. Il problema reale ? che entrambe tengono bene sull'aftermarket, solo che di 749 penso ce ne sia maggiore disponibilit?, mentre per la mv ? difficile trovare un vero affare. Ora, se sposto l'attenzione solo sul 749, il ragionamento che mi viene da fare ? che conviene trovare ad un buon prezzo una r 05/06, o a parit? di prezzo una 999s. Secondo voi quale conviene a parit? di prezzo? solo che a parit? di prezzo penso che la scelta sar? un 749r 05/06 contro una 999s meno recente.
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749R o 999s?
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Sicuramente 999S,il 749R è più delicato da mantenere e in strada la maggior coppia del 999 ti aiuta...questo a parità di prezzo.
Il 749R lo prenderei solo se avessi grande disponibilità economiche e lo metterei solo pista...ma anche lì,avendo grandi disponibilità economiche punterei addirittura a sto punto ad un 999R....
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per me non c'è nessun dubbio....999s dal 2004 al 2005, le si trovano tranquillamente dai 9000 ai 10500 euro!
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In che senso il 749r è più delicato? dite che per un uso stradale non va bene? a dire la verità mi fa impazzire, perchè ha quella forcella, quelle pinze radiali, monoposto bianco..
essendo la mia prima moto, e non è detto che in futuro la eliminerò per prendermene un'altra, la scelta è un po' delicata. Devo prendere sempre in considerazione prezzo/qualità. Però intanto cerco di capire qualcosa di più su un confronto tecnico
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Nel senso che il motore più è tirato e più è delicato...
Tra l'altro sentivo che i 749R se li vuoi far andare diventano bombe a orologeria.. solo ciporex, grazie a conoscenze e pezzi particolarissimi era riuscito a trovare prestazione e affidabilità.. forse ha lì il suo da vendere.. mandagli un PM!
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Quindi essendo più delicata la r mi state suggerendo di focalizzarmi sulla 999s?
Avrei trovato una 749r del 05 a 11k...
ma una 999s ha la stessa componentistica?Last edited by giulianoalt; 06-05-07, 10:20.
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Originally posted by mito22 View PostNel senso che il motore più è tirato e più è delicato...
Tra l'altro sentivo che i 749R se li vuoi far andare diventano bombe a orologeria.. solo ciporex, grazie a conoscenze e pezzi particolarissimi era riuscito a trovare prestazione e affidabilità.. forse ha lì il suo da vendere.. mandagli un PM!
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Bielle titanio
albero leggero
valvole titanio
sede valvole in birilio
cerchi marchesini forgiati
Ohlins
Pinza radiale
Link del RS
Carena in carbonio solo 2004
che altro....
la mia aveva 125 cv alla ruota 13.500 giri 8.75 nm... era una bomba una vera moto da corsa..
Di serie dura una eternità!!!
La mia l'ho venduta...
Ho una 04 mai pista da vendere..
Per strada il 999s forse è più gustoso ma non più veloce..Last edited by ciporex; 06-05-07, 10:24.
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Originally posted by giulianoalt View PostQuindi essendo pi? delicata la r mi state suggerendo di focalizzarmi sulla 999s?
Avrei trovato una 749r del 05 a 11k...
ma una 999s ha la stessa componentistica?
11k ? un'affare!! Guardala bene....? troppo basso il prezzo!!!
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Ma se la prendo usata, secondo voi il chilometraggio max a cui devo fare riferimento qual è?
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io prenderei il 749r... ma pensando ad un utilizzo in pista.
anche la F4 750 potrebbe venir via bene visti i prezzi a cui vendono l'usato (e a quanto ho venduto la mia ), ed ? biposto, quindi pensaci se hai la zainetta.
la 999 la vedrei meglio per la strada, usi meno il cambio e ti godi di pi? la coppia.
In ogni caso come prime moto mi sembrano tutte impegnative... ocio!
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Originally posted by ciporex View PostIl 749R ? una moto da corsa vera:
Bielle titanio
albero leggero
valvole titanio
sede valvole in birilio
cerchi marchesini forgiati
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Pinza radiale
Link del RS
Carena in carbonio solo 2004
che altro....
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