Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP Cina [SPOILER]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ora si sente melandri parlare.. la bocca della verita; perche a quanto ne so, è uno che dice abbastanza la verita.
    sta dicendo in breve, che la ducati oggi è una moto completa e ha un pilota che per essere ora al primo posto, ha saputo sfruttare la moto anche nelle curve... logicamente valentino è bravo nel misto, con una moto che eroga piu dolcemente, sfrutta di piu l apertura del gas...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by duke848 View Post
      da Repubblica.it

      "Il tema del giorno infatti ? proprio la Ducati. E lo spiega lo stesso Valentino. "Siceramente in tutta la mia carriera non ho mai corso con una moto che va cos? forte, tanto forte pi? delle altre - ha scherzato Rossi - ma in tutti i casi anche senza il mio errore non sarei riuscito a fare molto. Certo, potevo giocarmela, ma se lo passavo nel misto poi mi ripassava di certo sul rettilineo". La superiorit? Ducati ? impressionante, quasi incredibile per certi versi. E per la prima volta a memoria d'uomo, il che significa dai tempi della MvAgusta e Giacomo Agostini, i giapponesi sono alle corde. E cercano di capire come diavolo abbiano fatto i bolognesi a fare una moto cos? veloce. Una moto che nelle prime quattro gare li ha gi? umiliati tre volte... "

      ops
      cmq non ? vero che la ducati ? l'unica moto che va piu forte delle altre... un tempo lo era la honda, quando la guidava lo stesso valentino, si prendeva delle ore dal secondo... e ancora oggi la honda di pedrosa ha dimostrato che la velocita c'?...330 orari, contro i 333 della ducati, quindi ? li... sono le altre che non vanno.
      un altra cosa che hanno detto a difesa della ducati,che questa moto gia dagl esordi aveva un motore che erogava piu cavalli e dichiarava una velocita di punta superiore alle altre 1000... peccato che non curvava!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Quelli della Yamaha dovrebbero stare attenti a quello che dicono.... non vorrei che se nelle piste curvose poi non vinceranno ci fosse da rimangiarsi le dichiarazioni di oggi... GRANDE STONER GRANDE DUCATI (30.000 moto anno contro 12.000.000 honda.....)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Il Pres View Post
          Quelli della Yamaha dovrebbero stare attenti a quello che dicono.... non vorrei che se nelle piste curvose poi non vinceranno ci fosse da rimangiarsi le dichiarazioni di oggi... GRANDE STONER GRANDE DUCATI (30.000 moto anno contro 12.000.000 honda.....)
          quotone, Brivio sta facendo veramente una figura pessima!si deve vergognare,
          nell'intervista non faceva altro ke ripetere ke loro andavano meglio ovunque tranne ke nel dritto, e aveva una faccia ke sembrava avesse un tronco d'abete su per il culo!!!
          Intanto rossi ? dovuto andare a margherite per provare a passare Stoner, ma io dico, come f? a sapere ke stoner non avesse ancora qualcosa da tirare fuori sul guidato???palla di cristallo???

          Comment


          • Font Size
            #20
            Un signore giapponese ha dichiarato:

            La Honda ha sbagliato. La Ducati pi? brava di noi"
            Per Satoru Horiike, l?attuale numero uno della HRC, la Ducati ha fatto un grandissimo lavoro, quest?anno.
            ?In Qatar ci ha sorpreso veramente, facendoci capire che avevamo sbagliato: in Honda progettando la RC212V avevamo pensato che la cosa pi? importante con le nuove 800, fosse la guidabilit?. Quindi un motore con erogazione dolce. La Ducati ha invece percorso la strada della potenza. E? una piccola fabbrica ma ci ha dimostrato quanto possa la motivazione, spingendoci ora a fare di pi? e meglio?.

            Far? piacere ai vertici di Borgo Panigale, questa affermazione. Anche perch?, nel corso di una informale conferenza stampa tenuta a Shanghai ? parlando a titolo personale ? ha anche spezzato una lancia a favore della richiesta della Ducati di poter correre con un motore 1200 il prossimo anno nella Superbike.

            ?Secondo me hanno ragione. Questa ? la mia opinione, non della Honda. Certo, bisogner? trovare dei parametri per equiparare le 1000 quattro cilindri alle 1200 bicilindriche. E? anche molto importante la proposta della Ducati di produrre 1000 moto per l?omologazione?.

            L?HRC, che non ha ancora vinto una gara, quest?anno, sta lavorando a tutta forza per riuscirci.

            ?Praticamente ad ogni gara i nostri piloti ricevono motori con specifiche diverse. Abbiamo lavorato sui medi regimi, ma Hayden chiede soprattutto pi? potenza. Per lui ? stata realizzata una nuova carenatura, un'altra ne arriver?, ma non sappiamo ancora quando sar? pronto il nuovo telaio che chiede con tanta insistenza. Posso solo dire che in Giappone Tady Okada sta provando tutti i giorni. Comunque non abbiamo ancora raggiunto la potenza della Ducati. Speravo ci fossimo riusciti, ma qui in Cina mi sono accorto che non ? cos?. Abbiamo fatto diversi tipi di scarichi, modificato molti componenti intenti, ma la Ducati ? ancora avanti?.

            Nel futuro Horiike vede il motore a quattro tempi anche per le medie cilindrate, ma solo se sar? stato individuato un obiettivo.

            ?E? importante che lo si trovi perch? la 250 ? il passaggio obbligato per approdare alla MotoGP. Come scuola ? meglio della Superbike, dunque questo ? un fattore da tenere in conto. Inoltre c?? il fatto economico: il quattro tempi ? costoso e noi dobbiamo tenere i costi bassi?.

            Disponibile, sempre pronto alla battuta, Horiike ha poi negato due luoghi comuni: che l?HRC abbia costruito la RC212V su misura per Pedrosa e che non abbia seguito le indicazioni del campione del mondo, Hayden.

            ?Le dimensioni della moto attuale sono pressoch? le stesse della RC211V e sono date dalla dinamica, non dall?altezza e dal peso di un pilota. Quanto a seguire i consigli del campione del mondo, vi ricordo il 1985?preferisco invece dimenticare il 1984, quando Spencer vinse il mondiale con la tre cilindri e l?HRc costru? per lui la quattro cilindri con il serbatoio sotto il motore??.

            Parlando di piloti Satoru Horiike ha negato poi che ci siano stati contatti approfonditi con il team Ten Kate per portare James Toseland in MotoGP e non si ? mostrato dispiaciuto del fatto che Casey Stoner abbia abbandonato la Honda per la Ducati.

            ?Lo sarei se l?australiano fosse stato un nostro pilota, ma non lo era: l?anno passato gareggiava per un team Satellite?.

            da gpone.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Almeno Horiike è sincero...ci fosse stato su ancora quel buco di culo di kanazawa ste cose non le avrebbe mai dette....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Il Pres View Post
                Quelli della Yamaha dovrebbero stare attenti a quello che dicono.... non vorrei che se nelle piste curvose poi non vinceranno ci fosse da rimangiarsi le dichiarazioni di oggi... GRANDE STONER GRANDE DUCATI (30.000 moto anno contro 12.000.000 honda.....)
                si ma tra i 12.000.000 di moto honda non si dice, ma sono compresi anche i farza 250 e silverwing 400 che vanno a ruba, e persino gli zoomer 50.

                allora ducati dovrebbe contare tra le vendite il phantom f12 ducati corse!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jokerrs200 View Post
                  si ma tra i 12.000.000 di moto honda non si dice, ma sono compresi anche i farza 250 e silverwing 400 che vanno a ruba, e persino gli zoomer 50.

                  allora ducati dovrebbe contare tra le vendite il phantom f12 ducati corse!
                  s? in effetti si considerano anche i bid? e le vasche da bagno....vuoi dire ke per Honda sono la stessa cosa di una moto???

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Mi fanno piacere queste dichiarazioni di Horiike, non tanto perchè elogiano nello specifico ducati, ma tanto perchè sono sincere e, secondo me, a dire la verità si risulta più simpatici no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se mettono via anche solo 10 €uri a moto in honda hanno più di 100.000.000 di €uri da spendere per ricerca e sviluppo della motogp, ke figura cacinaaaaaaaaaaa

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Nobyliss View Post
                        Mi fanno piacere queste dichiarazioni di Horiike, non tanto perch? elogiano nello specifico ducati, ma tanto perch? sono sincere e, secondo me, a dire la verit? si risulta pi? simpatici no?

                        verissimo, con un p? di sincerit? e sportivit? ? molto meglio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by GASte View Post
                          s? in effetti si considerano anche i bid? e le vasche da bagno....vuoi dire ke per Honda sono la stessa cosa di una moto???
                          ormai con la commercializzazione di scooteroni grossa cilindrata e ancor peccio bicilindrici, si pensa di fare solo moto senza marce... e gia sia honda che qualche ditta coreana, hanno gia prodotto vere moto sia elettriche che monomarcia... pesantissime, ma pur sempre moto sia nella configurazione della ciclistica che della guidabilita!
                          quindi ora fatto di tutte le due ruote un fascio.

                          mio padre con il t max, mi chiede sempre: facciamo un giro in moto??
                          e io si un giro io in moto tu in scooter!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by GASte View Post
                            verissimo, con un p? di sincerit? e sportivit? ? molto meglio!
                            l'onesta serve a tenerci lucidi e a capire dove sbagliamo, inducendoci a fare meglio.
                            chi mente, lo fa con tanta convinzione che rischia poi di mentire anche a se stesso, senza migliorare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Lucchinelli sei un Grande
                              ....ma la "trasmissione" Desmodromica che giustifica la strapotenza....e la "coppia come in superbike quando all'inizio avevamo meno cavalli"...due perle!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                vasi da bagno, tagliaerba o motozappatrici... sempre profitto producono... sempre denaro da investire producono... sempre migliaia di bravi ingegneri pagano... peccato siano giappi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X