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Fresare una piastra : 3 mm sono troppi ?

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    #1

    Fresare una piastra : 3 mm sono troppi ?

    ma ditemi un po,
    ho la forca (Intera) del 916 da montare su un monster S2r, ma le piastre hanno i fori da 50 mm mentre i foderi sono da 53.
    Fresare una piastra e togliere questi 3 mm, ? pericoloso ? rischio di trovarmi senza avantreno alla prima staccata o alla prima penna ? Non indebolisco eccessivamente il pezzo ?

    Che piastre potrei montare nel caso in cui la fresatura sia eccessiva ? Daideartigianale o c'? qualche modello ducati da cui attingere queste piastre ? Tenete conto che monterei il magura ...

    P.s.
    Le piastre di un multistrada 1000 (che ho gi?) sono identiche in dimensioni a quelle dell'S2r ma con diametro da 53 mm... sono di spessore sottilissimo. Se reggono un multistrada 1000 in teoria...

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    #2
    Per me è arabo

    (vale come un UP )

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      #3
      per conto mio si può anche fare...in fin dei conti non sono 3 mm in più nel raggio,ma nel diametro,per cui non credo possa succedere chissà che cosa,magari prova a contattare un preparatore
      Last edited by fajan 999s; 02-05-07, 23:09.

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        #4
        dicesi anke "barenare" right?
        mi pare che altri si isano cimentati in questo gioketto.......ma dovresti cercare nell'area dedicata al monster!

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          #5
          Originally posted by fajan 999s View Post
          per conto mio si pu? anche fare...in fin dei conti non sono 3 mm in pi? nel raggio,ma nel diametro,per cui non credo possa succedere chiss? che cosa,magari prova a contattare un preparatore
          Esatto, quindi sarebbe 1,5mm da mandare via...

          Originally posted by gabmamb View Post
          dicesi anke "barenare" right?
          mi pare che altri si isano cimentati in questo gioketto.......ma dovresti cercare nell'area dedicata al monster!
          Yes, barenare... purtroppo non so dove cercare qui la ricerca non c'? e sul dmc c'? un casino

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            #6
            dipende da quanto materiale ti rimane.....alla piastrasuperiore ed inferiore..,,,io ha rimforzo farei delle boccole da 1 mm di spessore da saldare alle piastre in modo che siano flessibili che tu possa serrare i dati e alli stesso tempo reggano in caso malaugurato di rottura.........

            Le piastre lavorate prima di inserire le boccole andrebbero barenate......ma non troppo se no c'è il rischio che saltino alla prima buca forte che prendi!!

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              #7
              Originally posted by Japbuster View Post
              ma ditemi un po,
              ho la forca (Intera) del 916 da montare su un monster S2r, ma le piastre hanno i fori da 50 mm mentre i foderi sono da 53.
              Fresare una piastra e togliere questi 3 mm, ? pericoloso ? rischio di trovarmi senza avantreno alla prima staccata o alla prima penna ? Non indebolisco eccessivamente il pezzo ?

              Che piastre potrei montare nel caso in cui la fresatura sia eccessiva ? Daideartigianale o c'? qualche modello ducati da cui attingere queste piastre ? Tenete conto che monterei il magura ...

              P.s.
              Le piastre di un multistrada 1000 (che ho gi?) sono identiche in dimensioni a quelle dell'S2r ma con diametro da 53 mm... sono di spessore sottilissimo. Se reggono un multistrada 1000 in teoria...
              dipende dalla piastra..magari se posti una foto (della parte superiore e di quella inferiore - da CONSIDERARE accuratamente) fai una cosa MOLTO saggia e ti possiamo dare una mano

              p.s. allora l'hai presa?

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                #8
                Originally posted by bastich View Post
                dipende dalla piastra..magari se posti una foto (della parte superiore e di quella inferiore - da CONSIDERARE accuratamente) fai una cosa MOLTO saggia e ti possiamo dare una mano

                p.s. allora l'hai presa?
                Vado a cercare un calibro e torno +

                p.s.

                booooh

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                • Font Size
                  #9
                  dipende anke dal materiale...cmq io andrei a kiedere ad un fresatore...

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                    #10
                    eccomi qui dopo le misurazioni...

                    tutte e tre le piastre (916, multistrada e monster S2r) hanno 7,5mm di spessore nella parte esterna del foro di alloggiamento dello stelo, ma solo le prime due hanno un foro da 53mm a differenza della piastra S2r che ha un foro da 50mm.

                    Tornire 1,5mm dal foro, significa ridurre lo spessore a 6mm... i telai ducati sono molto rigidi, specie nella parte del canotto di sterzo, e ho paura che qualche buca possa compromettere seriamente la piastra, consideando che si tratta di un pezzo originale.

                    Che faccio ? Il dubbio cresce...

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                      #11
                      Originally posted by Japbuster View Post
                      Vado a cercare un calibro e torno +

                      p.s.

                      booooh
                      come precedentemente detto:

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                        #12
                        forza esperti, che ne pensate !??!

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                          #13
                          Originally posted by Pani View Post
                          dipende da quanto materiale ti rimane.....alla piastrasuperiore ed inferiore..,,,io ha rimforzo farei delle boccole da 1 mm di spessore da saldare alle piastre in modo che siano flessibili che tu possa serrare i dati e alli stesso tempo reggano in caso malaugurato di rottura.........

                          Le piastre lavorate prima di inserire le boccole andrebbero barenate......ma non troppo se no c'? il rischio che saltino alla prima buca forte che prendi!!
                          mi spieghi meglio il discorso boccole di rinforzo saldate ?

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                            #14
                            Originally posted by Japbuster View Post
                            forza esperti, che ne pensate !??!
                            foto! della parte superiore e di quella inferiore della piastra, almeno si valuta un p? meglio, non solo per gli spessore.

                            p.s. potresti valutare se tornire gli steli, anzich? la piastra..

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                              #15
                              Originally posted by bastich View Post
                              foto! della parte superiore e di quella inferiore della piastra, almeno si valuta un p? meglio, non solo per gli spessore.

                              p.s. potresti valutare se tornire gli steli, anzich? la piastra..
                              tu toccheresti una ohlins ?

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