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Il futuro della Ducati in SBK

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    #1

    Il futuro della Ducati in SBK

    Leggevo oggi su MS che potrebbero accettare la presenza della 1098...ma innalzando il limite di omologazioni a 1000 (contro gli attuai 150 esemplari).

    Omologare 1000 moto non ? facile.

    Cosa potrebbe portare una simile situazione?

    A 1098R da 25/27000 euro?

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    #2
    per me non ha senso questa cosa

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      #3
      Per me è una cavolata, perchè le moto in SBK ormai non hanno niente a vedere con quelle omologate, basterebbe farne 1.000 moto col motore R su ciclistica S ed ecco che il gioco è fatto.

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        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Leggevo oggi su MS che potrebbero accettare la presenza della 1098...ma innalzando il limite di omologazioni a 1000 (contro gli attuai 150 esemplari).

        Omologare 1000 moto non ? facile.

        Cosa potrebbe portare una simile situazione?

        A 1098R da 25/27000 euro?
        Secondo me visto che stanno vendendo vagonate di tricolore , non sarebbe un problema.
        Il 996R e il 998R Furono venduti tutti in un giorno su internet!!!
        Poi sono arrivati i 999....

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          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Leggevo oggi su MS che potrebbero accettare la presenza della 1098...ma innalzando il limite di omologazioni a 1000 (contro gli attuai 150 esemplari).

          Omologare 1000 moto non ? facile.

          Cosa potrebbe portare una simile situazione?

          A 1098R da 25/27000 euro?
          Ma intendi il 1098 portato a 1200 o con la cilindrata attuale?

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            #6
            Originally posted by Polsino View Post
            Ma intendi il 1098 portato a 1200 o con la cilindrata attuale?
            1200

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              #7
              è una cosa inutile....i jappy hanno paura

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                #8
                i jappy nn vogliono che si cambino i regolamnti per ducati..

                da notare...ducati è arrivata in motogp e siccome nn contava nulla...si è adeguata e ha fatto un 4cilindri...quindi anche ducati sa che in pista il 4 è meglio!!!!morale della favola che si adegui!!!!

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                  #9
                  Originally posted by armadillosiberiano View Post
                  i jappy nn vogliono che si cambino i regolamnti per ducati..

                  da notare...ducati ? arrivata in motogp e siccome nn contava nulla...si ? adeguata e ha fatto un 4cilindri...quindi anche ducati sa che in pista il 4 ? meglio!!!!morale della favola che si adegui!!!!
                  Meglio peggio......anche uno studente al primo giorno di liceo sa che, a parit? di cilindrata, un motore plurifrazionato sviluppa pi? potenza di un bicilindrico! Per? questo non vuol dire che quella ? l'unica via da seguire.

                  Sai che bello un mondo fatto solo di 4 cilindri!

                  Piuttosto..deve essere chi scrive i regolamenti tecnici ad essere lungimirante e a non fare errori grossolani.

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                    #10
                    dovrebbero riportare tutto come prima 1000 bicilindrici e 750 quattrocilindri tuttalpi? 900

                    Qui si va sempre verso l'alto, le prestazioni aumentano a dismisura senza senso. Lo spettacolo deriva dall'equilibrio non dai CV

                    Per quanto riguarda il numero minimo di moto da immatricolare per l'omologazione sbk sono d'accordo.
                    Pare comunque che sia un vicolo posto dai jap per consentire l'aumento di cilindrata richiesto non solo da ducati.

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                      #11
                      mi immagino solo cosa possa tirare fuori la ducati da una rrrrr

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                        #12
                        Basterebbe che togliessero di mezzo tutta quell'elettronica del menga, poi le cose potrebbero anche rimanere cos?!!! Tutti a 1000 e magari le 4 cilindri con diverse restrizioni in pi?, come hanno gi? adesso poi...
                        - elettronica vorrebbe dire anche molti meno soldi per chi volesse partecipare, e aumenterebbero anche gli iscritti alle gare...

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                          #13
                          Originally posted by Balbo View Post
                          Basterebbe che togliessero di mezzo tutta quell'elettronica del menga, poi le cose potrebbero anche rimanere cos?!!! Tutti a 1000 e magari le 4 cilindri con diverse restrizioni in pi?, come hanno gi? adesso poi...
                          - elettronica vorrebbe dire anche molti meno soldi per chi volesse partecipare, e aumenterebbero anche gli iscritti alle gare...
                          ? un giro vizioso. attualmente l'elettronica ? la sola cosa che permette alle Ducati di essere competitive.

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                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            ? un giro vizioso. attualmente l'elettronica ? la sola cosa che permette alle Ducati di essere competitive.
                            Ne sei sicuro??? Secondo me anche la CBR di Toseland avrebbe i suoi problemi a scaricare i suoi 210-215CV a terra senza bruciare le gomme dopo 5 giri...
                            I 4 cilindri hanno molte pi? problematiche a scaricare a terra la potenza dei 2 cilindri...

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                              #15
                              Originally posted by Balbo View Post
                              Ne sei sicuro??? Secondo me anche la CBR di Toseland avrebbe i suoi problemi a scaricare i suoi 210-215CV a terra senza bruciare le gomme dopo 5 giri...
                              I 4 cilindri hanno molte pi? problematiche a scaricare a terra la potenza dei 2 cilindri...
                              Si ovvio...ovvio che l'elettronica ? importante per tutti.
                              Per? per la 999, a corto di potenza rispetto alle jap, l'attuale elttronica permette di osare sensibilmente di pi?.
                              Ovvio che i piloti si sentono autorizzati a fare i "numeri"...e a volte volano quasi inspiegabilmente (vedi l'incidente nel quale ci ha rimesso il dito Bayliss).

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