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Problema al cambio... dohhh!!!

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    #1

    Problema al cambio... dohhh!!!

    Ho un problema alla leva del cambio... di punto in bianco la leva non ritorna in posizione in scalata (o quando metto la prima, ? lo stesso...) mentre non ci sono problemi a salire di marcia.
    Mi ? capitato appena fuori dal casello di Bergamo, per tornare a casa ho cercato di scalare il meno possibile e, per farlo, dopo la prima scalata (la leva si riposiziona correttamente quando salivo di marcia) riportavo in posizione la leva con la punta del piede, dopodich? scalavo. Ovviamente se dovevo scalare 3 marce ripetevo questa operazione un'altra volta.

    Cosa si pu? essere rotto?

    C'? una qualche molla che riporta in posizione la leva una volta che viene spinta verso il basso o verso l'alto?
    Cheppalle mi tocca far aprire nuovamente il carter sinistro...

    Ciao!

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    #2
    può essere l'alberetto del cambio.....che ne dite?

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      #3
      Originally posted by insane_2k View Post
      Ho un problema alla leva del cambio... di punto in bianco la leva non ritorna in posizione in scalata (o quando metto la prima, ? lo stesso...) mentre non ci sono problemi a salire di marcia.
      Mi ? capitato appena fuori dal casello di Bergamo, per tornare a casa ho cercato di scalare il meno possibile e, per farlo, dopo la prima scalata (la leva si riposiziona correttamente quando salivo di marcia) riportavo in posizione la leva con la punta del piede, dopodich? scalavo. Ovviamente se dovevo scalare 3 marce ripetevo questa operazione un'altra volta.

      Cosa si pu? essere rotto?

      C'? una qualche molla che riporta in posizione la leva una volta che viene spinta verso il basso o verso l'alto?
      Cheppalle mi tocca far aprire nuovamente il carter sinistro...

      Ciao!

      azz....in pratica nn torna su?

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        #4
        bhò magari sì è qualche molla!
        ma a dirlo sinceramente l'ultimo carter aperto ke ho visto era quello del mio RS250!

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          #5
          Io sono 20 mila kilometri che vado avanti cosi' con il motore dell'Elefant...
          Mi è capitato anche sul vecchio M900!

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            #6
            uhm.....dovrebbe essere la molla ritorno leva....

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              #7
              la molletta, due euro di ricambio 2 ore per cambiarla

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                #8
                Originally posted by il rosc View Post
                la molletta, due euro di ricambio 2 ore per cambiarla
                bh? dai ottimo, cos? spendi 2 euro di materiale e 80 di manodopera!

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                  #9
                  Originally posted by il rosc View Post
                  la molletta, due euro di ricambio 2 ore per cambiarla

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                  • Font Size
                    #10


                    Già, dovrebbe essere il componente 27.
                    Mi girano le palle perchè neanche mille km fa ho fatto aprire il carter sx per far rifare la guarnizione liquida.

                    Vabhe... mercoledì sera la porto in officina...

                    CIao!

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                      #11
                      Originally posted by gabmamb View Post
                      azz....in pratica nn torna su?
                      Esatto!
                      Mi tocca portarla su con la punta del piede e poi sta in posizione...
                      Sar? sicuramente la mollettina, porcaccia!

                      Ciao!

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                        #12
                        Sicuramente è quella mi era successo al 888

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                          #13
                          oggi di fianco la mia bagascia c'era un monster 600 che se la mangiava la molletta ogni 1000 km, per cambiarla è un casino della *******, ho aiutato un attimo il mecca che era rimasto da solo, alla fine a dovuto riaprire tutto perchè le marcie nn entravano, sintomo di forchette del cambio allentate o varie ed eventuali, se si ropre spesso fate fare una controllata piu' a fondo

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                          • Font Size
                            #14
                            cmq il componente numero 20

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                            • Font Size
                              #15
                              Il componente numero 20 è la molla della forchetta, quella che non funziona al momento è quella relativa al ritorno del pedale del cambio, contrassegnata con il 27.

                              La moto ha 5 anni e 32mila chilometri, quindi spero proprio di non rientrare nel caso dell'amico col 600 eeh

                              Ciao!

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