Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazione 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Informazione 1098

    Ciao a tutti!
    Di solito frequento il forum Yamaha in quanto R1sta per? ultimamte ho letto un po di notizie su problemi alle moto 2004-05 e quindi stavo valutando un cambio...e cosa di meglio del 1098?!?!

    E quindi chiedo a voi: ho letto qualche pagina sul forum e non ho visto di problemi "importanti" sulle Ducati come anni fa invece si vociferava, come siamo messi con i difetti??

    So gi? che sarete di parte per? sto cercando un buona moto da tenere per un po', possibilmente senza scoprire poi "felici" inconvenienti come valvole che saltano o bronzine KO che invece stanno succedendo su varie R1 2004-05-06!!

    Grazie comunque e perdonatemi se ancora poggio le natiche su una moto del sol levante!!

    Lampsss

  • Font Size
    #2
    Io provengo da una CBR 954, che ancora tengo in garage e ad oggi ho fatto 2.500 km con la 1098, problemi riportati nessuno, solo una vite del paracalore persa ma, ? stata l'unica e persa il primo giorno, credo non fosse stata avvitata bene

    P.S. Da guidare, ? una goduria

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Zen View Post
      Ciao a tutti!
      Di solito frequento il forum Yamaha in quanto R1sta per? ultimamte ho letto un po di notizie su problemi alle moto 2004-05 e quindi stavo valutando un cambio...e cosa di meglio del 1098?!?!

      E quindi chiedo a voi: ho letto qualche pagina sul forum e non ho visto di problemi "importanti" sulle Ducati come anni fa invece si vociferava, come siamo messi con i difetti??

      So gi? che sarete di parte per? sto cercando un buona moto da tenere per un po', possibilmente senza scoprire poi "felici" inconvenienti come valvole che saltano o bronzine KO che invece stanno succedendo su varie R1 2004-05-06!!

      Grazie comunque e perdonatemi se ancora poggio le natiche su una moto del sol levante!!

      Lampsss
      Valvole che saltano e bronzine KO su R1 ??
      Interessante......
      Qui comunque non se ne sa nulla

      Comment


      • Font Size
        #4
        2800 km e nessun problema tranne un paio di spegnimenti al semaforo nei primi 1000 km, riaccesa e ripartita subito cmq.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Benebene....io questo post lo girerei a tutti i Giapponesistiestremi....

          Cmq...(corni in terra) anche le 3 precedenti (Monster-748-749s) non ho mai avuto problemi oltrea alla normale manutenzione e all'"assestamento" iniziale....

          certo i costi sono superiori alla media ma nn certo dell'entita' e frequenza che i detrattori insinuano ...sentivo sparare cifre assurde bassissime per le jappe che n ripagherebberso neanche il costo dei materiali all'ingrosso...mettici manodopera e competenza...e le conclusioni si traggono da sole....

          Per la Guida...coppia da Trattore e stabilita' in curva sono i soliti marchi di fabbrica...aggiungici cavalli e allungo con un bel pizzico di manegevolezza, leggerezza e agilità nuove per una Rossa di serie e il gioco e' fatto...il setup delle sospensioni e' cmq un po' morbidino... ottime le gomme di serie Supercorsa Pro stradali.
          Last edited by desmorider; 26-04-07, 16:19. Reason: ..

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me...

            secondo me e presto per chiedere informazioni su problemi di durata di un 1098
            visto che la gente ce l ha da poco cmq io devo dire che prima avevo un 996 e l ho venduto a 55000km senza mai un problema ora ho un 999 e per adesso e' un gioiello. E' ora di finirla con ste storie che la ducati si rompe e perde i pezzi nn ho mai perso una vite!!! le cose se si trattano bene durano di sicuro le ducati vogliono piu attenzioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per ora di problemi non ne sono saltati fuori...

              Qualcuno "ci ha provato" e son venuti fuori problemi di alberi motore etc... TUTTE PALLE

              L'unico vero problema che puoi riscontrare ? che se la guidi, non vuoi pi? scendere (come tutte le Ducati, del resto )

              I problemi che senti sullo spegnimento ai semafori, sono facilmente risovibili (regolazione CO)

              Ah, 999 S - 5.000 km. - viti, bulloni, alberi, bielle, carene, leveraggi: TUTTO IN REGOLA



              Originally posted by carlo_a_tuono View Post
              secondo me e presto per chiedere informazioni su problemi di durata di un 1098
              visto che la gente ce l ha da poco cmq io devo dire che prima avevo un 996 e l ho venduto a 55000km senza mai un problema ora ho un 999 e per adesso e' un gioiello. E' ora di finirla con ste storie che la ducati si rompe e perde i pezzi nn ho mai perso una vite!!! le cose se si trattano bene durano di sicuro le ducati vogliono piu attenzioni
              Quoto

              Comment


              • Font Size
                #8
                le primissime, come la mia, avevano un problemino banale:
                le prese d'aria sul codone erano solo a incastro, e senza colla con le vibrazioni si erano allentate e ballavano nella loro sede...non bellissimo a "toccarle"..
                sabato scorso montato codone intero nuovo in garanzia.
                lo spegnimento deriva dal Co, ma col completo da 70 termignoni, che elimina valvola sullo scarico e sonda lambda, scomparso del tutto...
                ho perso anch'io una vitina del paracalore vicino alla pedana dx , ma poi ho appunto messo il 70mm..cmq una controllatina e tirare..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vai tranquillo questa non si rompe

                  e se si rompe.......passano tutto in garanzia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La mia 1200 Km nessun problema, sono pochi comunque.
                    Un altro ragazzo prima che gliela rubassero 3500Km nessun problema.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ultras998s View Post
                      La mia 1200 Km nessun problema, sono pochi comunque.
                      Un altro ragazzo prima che gliela rubassero 3500Km nessun problema.
                      cm gliel'hanno rubata? l'ha lasciata insorvegliata lo sveglio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lollo7 View Post
                        cm gliel'hanno rubata? l'ha lasciata insorvegliata lo sveglio?
                        Che te devo di???
                        Era assicurata per furto e ora ne ha un'altra!
                        C'ha rimesso poco...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie delle informazioni!!!
                          Sono convinto anche io che se ci sono dei problemi sul 1098 è sicuramente troppo presto perchè vengano fuori, ma se gli altri modelli fatti finora son stati orologi svizzeri viene da sperare che continuino così!!!

                          Per gli amici giapponesi i post a cui mi riferisco sono tutti nella sezione Yamaha e quindi i problemi sono già conosciuti!!!Purtroppo direi anche!!

                          Grazie a todos per ora, mi sa che son sempre più sulla strada di perder due cilindri sulla prossima moto!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io non ho molto da dire ho la 1098 da 10 giorni e ho compiuto solo 750 Km
                            l'unica cosa da segnalare è uno specchietto ballerino dopo 200 Km ma è stato necessario semplicemente stringere una vite interna che collegava il guscio al perno 40 secondi di lavoro
                            il motore è una goduria i consumi a mio parere nella norma la coppia è quella di un trattore e la maneggevolezza di una 600
                            soddisfatto direi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              Che te devo di???
                              Era assicurata per furto e ora ne ha un'altra!
                              C'ha rimesso poco...
                              E c'ha guadagnato e pure di brutto qualche figlio di baldraxxone!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X