Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio 1098 come vi siete comportati....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rodaggio 1098 come vi siete comportati....

    Oggi dopo pranzo ho letto un po' il libretto uso e manutenzione, e alla voce rodaggio c'e' scritto che nei primi 1000 km. non bisogna superare la soglia dei 5500/6000 giri, tra i 1000 e i 2500 km. bisogna tenersi nel range che va dai 6000 ai 7000 giri.

    Chi di voi ha la 1098 e si e' comportato come dice il libretto......??????

    Poi una curiosita' sempre sfogliando il libretto alla voce accessori in dotazione c'e' scritto:

    Code card (data insieme alle chiavi)
    Laccetto portacasco
    Kit attrezzi

    A voi hanno dato tutto...................?????????


    Grazie a tutti per le risposte

  • Font Size
    #2
    Beh se segui i consigli del libretto sicuramente fai solo bene, cmq secondo me basta non tirararle in collo ed usarla con la testa

    Comment


    • Font Size
      #3
      + che i giri motore troppo elevati (cmq nei primi kilometri è bene non esagerare) quello che fa male ad un motore in fase di assestamento è mantenerlo per periodi prolungati allo stesso regime.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by leoallafila View Post
        + che i giri motore troppo elevati (cmq nei primi kilometri ? bene non esagerare) quello che fa male ad un motore in fase di assestamento ? mantenerlo per periodi prolungati allo stesso regime.
        Ok saro' anche della tua stessa opinione, ma cavolo, se solo prendi una superstrada o una tangengiale dove ci sono piu' rettilinei (di svariati km.) che curve, e a 5000/6000 giri ci arrivi in un niente, che fai ti fermi dopo, o meglio decelleri e poi ritorni ai giri del libretto..........??? Mah

        Comment


        • Font Size
          #5
          almeno sino ai 1000 non andare sopra i 6000....poi se no se si scassa il motore a 10.000km nn lamentarti con Ducati!
          i primi km sono essenziali per un motore, soprattutto se poi è un bicilindrico spinto come il tuo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah...anche nn tirarla a freddo e' un buon consiglio....ma stare sotto i giri del libretto e' impossibile!!

            Code Card: Ok assieme alla chiave di riserva.
            Kit(!??) attrezzi: Cacciavite doppia punta e tubo Candela presente..
            Laccetto Portacasco?: non pervenuto
            In piu' brugolina del 3 non fornita al contrario dei modelli precedenti (749/999)indispensabile per tutta la carena e sella...

            Nota nn positiva...Mille Viti e nn a sgancio rapido (come su 749/999) per la carena...uffa!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmorider View Post
              Mah...anche nn tirarla a freddo e' un buon consiglio....ma stare sotto i giri del libretto e' impossibile!!

              Code Card: Ok assieme alla chiave di riserva.
              Kit(!??) attrezzi: Cacciavite doppia punta e tubo Candela presente..
              Laccetto Portacasco?: non pervenuto
              In piu' brugolina del 3 non fornita al contrario dei modelli precedenti (749/999)indispensabile per tutta la carena e sella...

              Nota nn positiva...Mille Viti e nn a sgancio rapido (come su 749/999) per la carena...uffa!!!
              bh? non tirarla a freddo ? sconatato non solo in rodaggio ma sempre!!!!!
              per quanto riguarda i giri in rodaggio, io con il monster non ho avuto problemi a non tirarla sopra i 6.500 per i primi 1000km, per la salute della moto questo e altro!!poi non s? potrebbe anche essere ke la mappatura pi? piena ai bassi rispetto a una carenata aiuti!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quando il motore è caldo puoi tirare senza problemi, evitando eventualmente di tirare la 1a e la 2a al limitatore e non aprendo il gas a manetta quando è giù di giri.

                Una volta che il motore è caldo è meglio tenere il motore allegro anche ad alti regimi piuttosto che farsi 2500 km sotto giri, secondo me son fuori di testa a cosigliare questo tipo di rodaggio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io la tenevo entro i 7000, con qualche "puntata" oltre a motore ben caldo...
                  così ho fatto BEN 400 km senza problemi... poi mi hanno steso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lord Grifone View Post
                    Quando il motore ? caldo puoi tirare senza problemi, evitando eventualmente di tirare la 1a e la 2a al limitatore e non aprendo il gas a manetta quando ? gi? di giri.

                    Una volta che il motore ? caldo ? meglio tenere il motore allegro anche ad alti regimi piuttosto che farsi 2500 km sotto giri, secondo me son fuori di testa a cosigliare questo tipo di rodaggio.
                    mh?...io non direi ke sono pazzi, i vari materiali hanno bisogno di assestarsi, dargli botte di vita troppo forti troppo presto pregiudica l'affidabilit? del motore, al momento non succede nulla, ma dopo qulche migliaio di km si finisce per aprire post del tipo "Le ducati si rompono facile"!
                    s? come no.....
                    vorrei vedere voi a fare a botto con uno grande e grosso appena svegliati!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non e' poi cosi scontato per tutti!

                      Gaste...di Ducati ne ho avute 4 (problemi zero!) e i post come quelli che dici te li aprono solo i filogiapponesi...

                      Non fare il maestrino su...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Raga' comunque e' vero che devo assestarsi le parti interne del motore, ma credono che prima di essere messi in commercio lo facciano gia' loro un pre-rodaggio (almeno credo) di assestamento (altrimenti sai quante moto tornerebbero indietro.....????

                        E poi tornando al discorso di prima, e' veramente un' impresa stare sotto ai 6000 giri per i primi 1000 km.

                        Io qualche puntatina sopra i 6000 giri l'ho fatta non do molto ma l'ho fatta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmorider View Post

                          Code Card: Ok assieme alla chiave di riserva.
                          Kit(!??) attrezzi: Cacciavite doppia punta e tubo Candela presente..
                          Laccetto Portacasco?: non pervenuto
                          Ciao Desmo, grazie per l' info, a me hanno consegnato le 2 chiavi (di colore nero) ma nessuna Code Card (come previsto dal libretto).
                          Manca anche il Kit Attrezzi (cacciavite, e tubo candela)
                          Laccetto portacasco (nemmeno l'ombra, pero' c'e' nel libretto)

                          Ed infine sto ancora aspettando le pedane passeggero

                          Ma in Ducati stanno fuori, pur di vendere una moto la consegnano senza parti a corredo..........???? bahhhhhhhhh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma dagli del gran gasss!!!!!
                            a caldo mi raccomando....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmorider View Post
                              Non e' poi cosi scontato per tutti!

                              Gaste...di Ducati ne ho avute 4 (problemi zero!) e i post come quelli che dici te li aprono solo i filogiapponesi...

                              Non fare il maestrino su...
                              non ? questione di fare il maestrino, la meccanica v? rispettata e le regole sono queste...poi ? vero ke con i motori moderni pu? anche andare bene ma non s? voi ma io preferisco trattarla come si deve la moto!

                              PS
                              i post polemici molte volte vengono aperti anche da ex-ducatisti...certo ke poi per? a volte si sentono persone ke si lamentano di una rottura quando poi il rodaggio l'hanno fatto da cani e non hanno fatto la manutenzione programmata....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X