Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Ducati potrebbe lasciare la Superbike!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Ducati potrebbe lasciare la Superbike!

    La Ducati ha ufficializzato la sua intenzione di voler abbandonare il circuito della WSBK alla fine di questa stagione, se il regolamento non permetter? l?aumento di cilindrata per i bicilindrici a 1.200cc.
    La casa bolognese vorrebbe che il nuovo regolamento entrasse in vigore nei prossimi due mesi, per avere la possibilit? di sviluppare la nuova moto per la prossima stagione.
    Una situazione davvero complessa in vista anche della posizione presa dal team Suzuki Alstare, che ha recentemente dichiarato di essere intenzionati a lasciare la categoria e riportare il loro pilota Max Biaggi direttamente in MotoGP, se ci fosse un nuovo cambio di regolamento.
    Nell?intervista rilasciata ad MCN ed alla Gazzetta dello Sport, Claudio Domenicali ha sottolineato le loro intenzioni di voler lasciare il mondo delle corse se il regolamento non permettesse di correre con la futura 1198, derivata dalla 1098 stradale.
    Queste le parole di Domenicali: "La prima ragione della SBK ? quella di correre con i modelli destinati alla produzione di serie. Sapevamo che il 2007 sarebbe stato un anno di transizione, visto che corriamo ancora con la 999. La Ducati ? la prima a portare avanti lo spirito di questa bella categoria e molti si sono meravigliati della nostra richiesta visto che siamo ancora altamente competitivi con il nostro pilota Troy Bayliss.

    fonte: http://www.motoblog.it/post/7262/la-...asciare-la-sbk

  • Font Size
    #2
    gia visto e come gia detto non credo proprio...la sbk fa mercato

    Comment


    • Font Size
      #3
      oh merd....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vedremo secondo me non conviene a nessuno e raggiungeranno un accordo

        Comment


        • Font Size
          #5
          finchè c'è Bayliss c'è speranza

          Comment


          • Font Size
            #6
            sicuramente si giungerà ad un accordo... la superbike senza la ducati sarebbe morta! ve l ' immaginate la griglia di partenza senza il suono di una ducati?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desmo_87 View Post
              sicuramente si giunger? ad un accordo... la superbike senza la ducati sarebbe morta! ve l ' immaginate la griglia di partenza senza il suono di una ducati?
              quoto .... sbk senza ducati perderebbe tutto il fascino e ci sarebbero solo i 4 cilindri giapponesi ......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Qui il tema del discorso però non è la nostra passione per Ducati...

                PURTROPPO è meramente questione di soldi...

                Che sia una Ducati bicilindrica, o un'altra casa 4 cilindri, poco importerà... Chi paga la "quota associativa" corre ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Toledo ha ragione....purtroppo no money no party

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Giusta decisione!!!

                    Io continuo a ribadire una cosa anche se a molti non piace é che é la cosa seguente: la SBK fú "inventata" per dare a tutti i tipi di motore di potersela giocare. Quindi si decise che un 4 cilindri sarebbe di 750cc, un 3 cilindri di 900 et un 2 cilindri di 990cc per avere piú o mone gli stessi cavalli ma con strutture motoristiche diverse ed avendo le stesse possibilitá di preparazione.
                    Adesso sti Japs mi stanno veramente rompendo gli amenicoli per diversi motivi:

                    1. Hanno messo lo stesso peso per tutte (Ducati disse di si ed anche nella Motogp la differenza di tipologia di motore ha pesi diversi vedesi per l'Aprilia 3 cilindri).

                    2. Hanno messo le stesse cilindrate (Ducati disse di si ma ... quando ci fu la storia degli air restrictor si parló di vergogna).

                    3. Non voglio aumentare la cilindrata perché si toglierebbero dalle balle una grande casa motociclistica anche se piccolissima nei loro confronti che gli fá vedere i sorci Rosso Ducati.

                    4. Sarei Ducati correrei con un pilota con il Bicilindrico ed un'altro con la D16RR e mi toglierei tantissimi sassolini dai piedi.

                    Gli Jappo hanno rovinato la GP500 ed adesso vogliono fare lo stesso con la SBK ..... e poi danno la colpa agli altri!!! Guardate una gara di Motogp e vedere appena 20 moto schierate a causa dei costi é desolante!!!

                    Tutti i veri appassionati di motociclismo questo lo sanno!!!

                    Questo sfogo é rivolto alle case japponesi ..... andate tutte in quel posto ed a partire d'oggi 11.04.2007 ore 21:20 ..... meglio a piedi che comprare una Jappo!!!

                    Preferisco andare con un 125 Aprilia che con un 600 o 1000 Jappo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ducatiman View Post
                      Giusta decisione!!!

                      Gli Jappo hanno rovinato la GP500 ed adesso vogliono fare lo stesso con la SBK ..... e poi danno la colpa agli altri!!! Guardate una gara di Motogp e vedere appena 20 moto schierate a causa dei costi é desolante!!!
                      Guarda che la griglia della sbk ha solo 3 o 4 piloti in più (21 a 24 credo), e quelli che si giocano la vittoria e il podio e i piazzamenti fino al 6 posto sono sempre e solo gli ufficiali.
                      Alla faccia della riduzione dei costi e del "monogomma".
                      EDIT: e non vedo perchè, dato che in stk non hanno fatto un paiega per correre con solo 98 cc in più, si lamentino per la sbk.
                      Last edited by GG; 11-04-07, 19:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GG View Post
                        Guarda che la griglia della sbk ha solo 3 o 4 piloti in pi? (21 a 24 credo), e quelli che si giocano la vittoria e il podio e i piazzamenti fino al 6 posto sono sempre e solo gli ufficiali.
                        Alla faccia della riduzione dei costi e del "monogomma".
                        EDIT: e non vedo perch?, dato che in stk non hanno fatto un paiega per correre con solo 98 cc in pi?, si lamentino per la sbk.
                        Infatti ..... facendo alzare i costi ? chiaro che di team privati non ne trovi pi?! Questo ? valido per la Motogp come la SBK, il BSB, L'AMA etc. etc. Qualche privato con la Ducati si f? vedere comunque nelle prime posizioni, con le Jappo niente!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se Xaus me lo chiami privato (con una 999 F06) mi sa che non ci capiamo
                          Comunque il succo del mio discorso era che non vedo perch? la colpa sia solo dei jappi se i costi si sono alzati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo voi FG fa in modo che ad andarsene sia Batta o...Ducati?!

                            Per me tempo settimana prox e l'accordo arriva.
                            Se-gu-ro.

                            Un mondiale Superbike senza costruttori europei in pista è come un film porno di eunuchi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tranquilli che l'accordo arriva. Anche perchè la crisi già c'è stata qualche anno addietro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X