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ss i.e. si spegne a caldo

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    #1

    ss i.e. si spegne a caldo

    ciao ragazzi.
    sentite questa: la mia 620 sport,
    certe volte, a caldo, se tiro la frizione o metto a folle, la moto si spegne dopo pochi giri a vuoto, producendo una botta simile a un singolo risuono di un lavandino che rigurgita così: "buh!", questo strano rumore sembra provenire dal filtro dell'aria. si tratterà solo dello co, delle valvole o altro? vi è mai successo?
    saluti.
    mazinga.
    Last edited by mazinga; 07-04-07, 15:48.

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    #2
    è lo scarico dello sciacquone...

    ma che moto ti ritovi.. ha problemi a partire... ha problemi a spegnersi.... non oso immaginare cosa combina mentre cammina...
    Last edited by ace; 07-04-07, 15:49.

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      #3
      ciao ace, la moto va bene solo che l'ho comprata da poco e vorrei sapere qualcosa sui problemi che mi da prima di farmi sfilare troppi soldi.
      qui su questo forum mi avete risolto problemi facendomi risparmiare non poco.
      come il fatto del problema all'accensione, alla fine era la chiave difettosa!

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        #4
        penso sia il CO...magari fai anche allineare i corpi farfallati ed alzare un pelino il minimo

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          #5
          ciao fajan! il problema dello sciacquone è molto raro, prima d'ora me l'ha fatto solo una volta, quindi pensi che non si tratti di valvole?
          la moto è una vera bomba, ha un'accelerazione pazzesca.
          al minimo non c' avevo pensato. grazie. quindi provvederò a fare questo lavoro ai corpi farfallati. sai quanto potrebbe costare?

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            #6
            quando fa così succede sui motori un po troppo anticipati... fino ad un certo punto anticipare porta ad avere un motore + pronto e con + cavalli in basso, a scapito della regolarità di funzionamento.... se la moto l'hai comprata usata puo essere che chi l'aveva prima di te gli ha fatto fare una mappatura un po troppo spinta.
            in ogni caso se hai il minimo molto basso puoi provare ad alzarlo un po.
            il problema di misfiring ( si chiama così ) difficilmente lo risolvi con il co...
            allineare i corpi farfallati vale la pena se lo fai all'interno di una revisione completa del sistema di iniezione, anche perchè normalmente vengono allineati in origine in fabbrica e poi non si dovrebbero toccare +. Se sono stati smanacciati te ne accorgi perchè sulla ghiera di regolazione, che è sull'asta filettata che collega i due corpi, ci mettono una goccia di "ceralacca". Se è rotta vuole dire che qualcuno ci ha messo mano... se è sana invece vai tranqui che sono allineati, almeno meccanicamente.
            l'allineamento della depressione viene invece fatto con due vacuometri collegati ai corpi farafallati. è un lavoro da 10 minuti, ma ci scommetto che ti chiederebbero una cifra.

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              #7
              molte grazie ace! la tua spiegazione è stata chiarissima ed esauriente.
              almeno adesso so di cosa si tratta, infatti la moto è preparata, quindi sicuramente dipende da quello. credo che una volta alzato un po' il minimo si risolverà. saluti.

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                #8
                ciao. effettivamente la candela (abbastanza nuova) è annerita, è chiaro che della benzina incombusta resta nel cilindro.
                ho saputo che la centralina della mia moto non si può rimappare.
                come faccio a regolare al meglio l'anticipo?

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