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    #46
    tutte le moto vanno bene, e tutte si rompono

    a parte i difetti di fabbrica, dipende anche dall'uso e dalla manutenzione che se ne fa

    e per quanto riguard ai telai gsr..beh...urto frontale a 30 km/h e spacco un telaio in due? mah, sarà

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      #47
      Originally posted by Giulius999 View Post
      tutte le moto vanno bene, e tutte si rompono

      a parte i difetti di fabbrica, dipende anche dall'uso e dalla manutenzione che se ne fa

      e per quanto riguard ai telai gsr..beh...urto frontale a 30 km/h e spacco un telaio in due? mah, sar?
      Vai contro un muro in auto a 30 kmh e poi mi dici cosa ne rimane

      Nel mio incidente con la 996, il telaio non si ? solo piegato ma accartocciato.... e l'impatto era quello circa...

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        #48
        Originally posted by abezze View Post
        Vai contro un muro in auto a 30 kmh e poi mi dici cosa ne rimane

        Nel mio incidente con la 996, il telaio non si ? solo piegato ma accartocciato.... e l'impatto era quello circa...

        Naa.. ci sono andato a 50...ho rotto fanali e cofano

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          #49
          Originally posted by Giulius999 View Post
          Naa.. ci sono andato a 50...ho rotto fanali e cofano
          Si ma contro cosa?

          Considera la legge delle quantit? di moto. massa per velocit?.

          Andare contro un'auto per una moto ? quasi come andare contro un camion con l'auto...

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            #50
            Originally posted by Giulius999 View Post
            Naa.. ci sono andato a 50...ho rotto fanali e cofano
            ma te sei il migliore

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              #51
              l'alluminio si spezza ma non si piega
              il ferro, pardon, acciaio, si piega...ma non si spezza.
              Questo è quanto accade ai telai.

              PS: è pur vero che le ducati si rompono, in percentuale, + che altre moto...ma, d'altro canto, le produzioni di massa migliorano l'apprendimento e la qualità standard.
              Senza parlare del fatto che, quando sei ricco, hai capacità di autofinaziamento tali da innovare/migliorare il processo

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                #52
                Dipende dal processo produttivo del telaio... le R1 ante 04 si piegavano.
                Comunque non sto a spiegarlo ma io su un telaio raddrizzato non ci vado in giro.
                La 996 la vendetti...

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                  #53
                  ovviamente era un discorso di massima.
                  Cmq, un telaio raddrizzato da un professionista (pierobon/scardino...ma anche altri), funziona egregiamente (anzi, spesso si riducono anche le tolleranze)

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                    #54
                    Originally posted by ducaluca View Post
                    minkia fosse successo ad una Ducati qualsiasi chiss? che pernacchioni, prese per il culo e pagine e pagine di post...... invece per gli altri "son cose che succedono".. per piacere !
                    Originally posted by Slayer View Post
                    la gente frustrata non sa su chi/cosa rifarsi...e allora...quando c'? anche la penombra di una possibilit?...vengono da noi a mo di invasione di cavallette
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    Facciamoli sfogare , ricorda che sono persone che soffrono....
                    Originally posted by ducaluca View Post
                    il risultato non cambia.. si son rotte, se succedeva ad una Ducati una rottura x difetto o dimenticanza sai che prese per il culo ?
                    e cmq. non era quello che volevo mettere in evidenza io quindi.....
                    Originally posted by ducaluca View Post
                    no, a me frega un ***** se si rompono... a me interessa che se capita in questa sezione fanno tutti a gara per deridere con battutine sceme mentre se capita a loro non mi pare aver letto interventi simili da parte di frequentatori del forum ducati.... per?... a loro ? tutto concesso


                    Rileggete il topic di Pensarikka...
                    Non vedo nessun commento sarcastico da parte di nessun "cagariso"...
                    Massimo rispetto e dispiacere quando ci vanno di mezzo dei guasti meccanici a rovinare la nostra passione...
                    Se poi vogliamo fare le vittime facciamolo...

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                      #55
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      Precisazione....i telai dissaldati del GSR / GSX-R è gia stato chiarito (anche da un articolo presente su motociclismo ) che tutte le rotture documentate sono stata causa di un incidente frontale del mezzo....questo solo per precisare
                      bene........
                      allora parliamo del tendicinta del cbr??
                      parliamo del tendicinta del suzuki?
                      parliamo dei nissin che vanno a vuoto?
                      parliamo dei motori dell r1 04 che spaccano?
                      delle viti dell airbox dell r6 che se autosvitano?


                      ogni moto ha le sua di rogne............fateve na ragione!
                      Last edited by mister zet@; 05-04-07, 06:16.

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                        #56
                        Se vuoi per forza far polemica per me puoi pure aprire una discussione al giorno e dedicarci tutta la tua vita a trovare e denunciare tutti i problemi che vuoi; io ho solo dato spiegazione ad una frase che viene sempre ripetuta senza una motivazione valida....io non ho smentito TUTTI i problemi di TUTTE le moto ma solo UN problema di UNA moto....

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                          #57
                          Precisazione....i telai dissaldati del GSR / GSX-R è gia stato chiarito (anche da un articolo presente su motociclismo ) che tutte le rotture documentate sono stata causa di un incidente frontale del mezzo....questo solo per precisare
                          io ne ho viste decine di moto prese frontalmente, che hanno dato delle crocche assurde, i telai, oviamente storti, non ne ho mai visto uno solo crepato!! un caro amico cadde con una r1 perdendo il controllo finì contro un albero,lui riuscì a gettarsi prima dell'impatto rompendosi una clavicola per la caduta scomposta, la moto ci finì a 130all'ora,si accartocciò su se stessa, ma il telaio, storto chiaramente visibile a occhio, non si spezzò mica...quindi, non smentire ciò che non si può smentire, come non si può smentire chei 10 R 2004 2005 avevano lo stesso problema, Mahori ne sà qualcosa...

                          ma secondo te Motociclismo che cosa lo dice a fare? non ci pensic he forse Suzuki non è contenta di questo e fà di tutto per non perdere comunque clientela?alla fine quanti,come me, hanno detto: "non la comprerei manco morto"....?
                          Last edited by marcus; 05-04-07, 06:47.

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                          • Font Size
                            #58
                            non c'è peggior sordo...

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                              #59
                              Vi racconto questa :
                              2 anni fa mi si ? rotto lo scooter(rigorosamente Yamaha) mentre andavo a lavoro: uno dei piatti della frizione.
                              Culo ha voluto accadesse davanti ad un mecca di moto e scooter.
                              Mentre ero in attesa del preventivo mi cade l'occhio su un R1 praticamente nuova tranne per il fatto un paratelaio per una scivolatina a 40Km/h
                              gli aveva sdraticato il motore dal telaio.....
                              madoooooooooooo


                              Ps una coppia di piatti per la frizione di uno scooter : 250euro!!!
                              Ovviamente gli ho dato in **** ....

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                                #60
                                Originally posted by ultras998s View Post
                                Mentre ero in attesa del preventivo mi cade l'occhio su un R1 praticamente nuova tranne per il fatto un paratelaio per una scivolatina a 40Km/h
                                gli aveva sdraticato il motore dal telaio.....
                                madoooooooooooo

                                i tamponi paratelaio sono pericolosi.. se da un lato preservano le carene ed altre parti della moto dal contatto con l'asfalto dall'altro possono avere questa controindicazione.. visto anch'io lo scorso anno dal mio mecca un 954 con il telaio aperto all'altezza del paratelaio.. una scivolato del ***** ma il paratelaio si ? conficcato nell'asfalto ed ha fatto leva

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