Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ondeggiamento 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Credevo fossi un novizio.

    Non so.
    Le gomme SC1 sono in mescola? O cosa? Le Dragon sono come le Rennsport o cosa?

    Forse è alla frutta l'anteriore? Scalinato?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Le sc1 sono in mescola morbida. Tipo rennsport.
      Al centro sono finite ma la spalla mi pare ancora buona.
      Poi su strada si allerera forte in una curva buona, ma non esageratamente.
      Non credo che il serpeggiamento sia dovuto allo scivolamento della gomma posteriore e tantomeno anteriore.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non credi?

        Io ti consiglio di cambiare le gomme.

        Io sicneramente con un'anteriore finito al centro non ci andrei in giro manco morto.

        E sinceramente.....di posteriori finiti al centro li ho visti e molti...ma di anteriori finiti mai.

        Comment


        • Font Size
          #19
          In fase di accellerazione , magari in una marcia troppo bassa gli ondeggiamenti possono essere normali in quanto l'avantreno si alleggerisce.

          Comment


          • Font Size
            #20
            No, solo il posteriore ? finito al centro.
            L'anteriore ? ancora buono a 2900 km.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ultras998s View Post
              In fase di accellerazione , magari in una marcia troppo bassa gli ondeggiamenti possono essere normali in quanto l'avantreno si alleggerisce.
              Potrebbe essere, perch? infatti si parla di marce basse, 3? o 4? e sento che davanti si alleggerisce un p?.
              Per? nn mi piace, la vorrei pi? stabile, anche se non mi sembra in gioco la sicurezza.
              Ondeggia un p? poi la curva finisce e torna tutto a posto.
              Per? ora che ci penso, solo in accelerazione si verifica.
              Come posso correggere il difettuccio?
              Ammorbidire? Irrigidire? Frenare le idrauliche? Davanti o dietro?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se l'anteriore è buono..la mia diagnosi (così..a distanza) è che la forcella non lavori perchè troppo frenata in compressione.
                Così la moto salta sulle asperità .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  A pensarci bene, desmoone potrebbe aver visto giusto.
                  Infatti proprio ieri sera avevo indurito la forcella (ohlins) in compressione di 2 click in piu.
                  E stamattina, alla solita curva, il fenomeno ? stato pi? evidente, tanto da spingermi a postarlo sul forum.
                  Ho la molla anteriore tirata quasi al massimo (? rimasto solo 1 giro di indurimento) e l'apertura della compressione ? 8 click da tutto chiuso.
                  La tengo cos? dura perch? ho messo le fascette di testimone sugli steli, e dopo qualche giorno le trovo sempre a fondo corsa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by _pierpaolo View Post
                    A pensarci bene, desmoone potrebbe aver visto giusto.
                    Infatti proprio ieri sera avevo indurito la forcella (ohlins) in compressione di 2 click in piu.
                    E stamattina, alla solita curva, il fenomeno ? stato pi? evidente, tanto da spingermi a postarlo sul forum.
                    Ho la molla anteriore tirata quasi al massimo (? rimasto solo 1 giro di indurimento) e l'apertura della compressione ? 8 click da tutto chiuso.
                    La tengo cos? dura perch? ho messo le fascette di testimone sugli steli, e dopo qualche giorno le trovo sempre a fondo corsa.

                    BINGO! Desmoone non si sbaglia mai!

                    Allora...il fatto che tu trovi le fascette a fondo corsa significa solo che la forcella lavora egregiamente !
                    La regolazione della frenatura in compressione varia solo la velocit? con la quale la forcella affonda.
                    Pi? la forcella lavora meglio ?!
                    Domani prova a "sfrenarla". Vedrai che andr? meglio. Ne sono sicuro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Un bacio in fronte.
                      La sfreno, anche se non mi piace che nelle staccate mi affondi velocemente.
                      Per? la sfreno.Ma secondo te la molla anche ho tirato troppo?
                      Grazie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by _pierpaolo View Post
                        Un bacio in fronte.
                        La sfreno, anche se non mi piace che nelle staccate mi affondi velocemente.
                        Per? la sfreno.Ma secondo te la molla anche ho tirato troppo?
                        Grazie.
                        Su strada non conviene precaricarla troppo. Proprio perch?, contrariamente alla pista, su strada ci sono buche e sconnessioni...se le affronti con una forcella rigida...ti dai il manubrio sui denti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Prover?, prover?, prover? e farotti sapere!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by _pierpaolo View Post
                            Prover?, prover?, prover? e farotti sapere!
                            Allora??????

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X