Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1098-allungato !
Collapse
X
-
Toledo, il topic ? scritto in maniera equivocabile, ma mi pare di capire che dany non abbia allungato il forcellone, ma la catena per spostare la ruota indietro sulla slitta del monobraccio.
Poi non ha cambiato gomma, ha solo registrato l'altezza...
Comment
-
Ok, ma cosa significa?Originally posted by abezze View PostToledo, il topic ? scritto in maniera equivocabile, ma mi pare di capire che dany non abbia allungato il forcellone, ma la catena per spostare la ruota indietro sulla slitta del monobraccio.
Catena 520
alzo qui
abbasso l?
il pivot
etc.???
Solo questo volevo sapere
Comment
-
520 sono le catene racing che assorbono meno potenza delle più grandi originali che se non erro su Ducati sono da 525, mentre sulle jappe 1000 sono da 530....
5 è il passo, 20 è la larghezza...
Il pivot è il perno anteriore del forcellone....
Comment
-
ok . scusate se ero assente oggi, ma ? esattamente quello che ho fatto ! pensate sia corretto ?Originally posted by abezze View PostToledo, il topic ? scritto in maniera equivocabile, ma mi pare di capire che dany non abbia allungato il forcellone, ma la catena per spostare la ruota indietro sulla slitta del monobraccio.
p.s. chi c'? al mugello con la Speer il 6-7-8
Comment
-
io ho portqato la mia a fare tarare... ho la corona +2, mi hanno avvicinato la ruota posteriore, alzato il mono di 5 mm e abbassato le piastre di altri 5mm...
ora la moto la sento piu precisa in curva, agile negli spostamenti, ma devo mettere piu forza fisica per controllarla... è normale??
sono giusti i procedimenti fatti con le modifiche, o hanno cannato qualcosa??
Comment
-
Scusate ma magari lo dico per niente ma, il discorso di allungare la catena e
alzare o abbassare funziona +o- cos? :
Allungando i rapporti diminuisce la circonferenza della corona (in questo caso)
quindi necessariamente andr? spostata la ruota indietro per avere un giusto "tiro catena". Per farlo su moto con monobraccio si agisce sul perno ruota che ? montato all'interno di una grossa "cammmmma" . Da qui il fatto che girando la camma il perno ruota modificher? la sua posizione avanti o indietro a seconda ma contemporaneamente in alto o in basso a seconda.
per questo c'? quel perno accanto al mono che ci da la possibilit? di ripristinare l'altezza del posteriore tramite i suoi registri.
Comment
-
Originally posted by jokerrs200 View Postio ho portqato la mia a fare tarare... ho la corona +2, mi hanno avvicinato la ruota posteriore, alzato il mono di 5 mm e abbassato le piastre di altri 5mm...
ora la moto la sento piu precisa in curva, agile negli spostamenti, ma devo mettere piu forza fisica per controllarla... ? normale??
sono giusti i procedimenti fatti con le modifiche, o hanno cannato qualcosa??
Cos? facendo hai diminuito l'avancorsa e la moto risulter? + aglie + facile e veloce da inserire in curva e - stabile nell'uscire e nei curvoni veloci,
propio per questo risulta un pelo + impegnativa nel controllarla e poi hai un peso maggiore sui polsi .
Comment
-
E' corretto dany, io ci sono e credo in box e anche albergo con te al MugelloOriginally posted by dany999s View Postok . scusate se ero assente oggi, ma ? esattamente quello che ho fatto ! pensate sia corretto ?
p.s. chi c'? al mugello con la Speer il 6-7-8
Quando si porta indietro la ruota sulla slitta del forcellone va registrata l'altezza e anche leggermente precaricata la molla del mono!
Comment
X

Comment