Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098-allungato !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    Forse serve a te...
    Io il forcellonazzo pi? lungo ce l'avevo....

Comment

• Font Size
      E io ho allungato l'originale senza protesi....

Comment

• Font Size
        E bla

e bla

e bla....

Qualcuno ha voglia di rispondermi ?????

Comment

• Font Size
          Toledo, il topic ? scritto in maniera equivocabile, ma mi pare di capire che dany non abbia allungato il forcellone, ma la catena per spostare la ruota indietro sulla slitta del monobraccio.
          Poi non ha cambiato gomma, ha solo registrato l'altezza...

Comment

• Font Size
            Toledo, il topic ? scritto in maniera equivocabile, ma mi pare di capire che dany non abbia allungato il forcellone, ma la catena per spostare la ruota indietro sulla slitta del monobraccio.
            Ok, ma cosa significa?

Catena 520

alzo qui

abbasso l?

il pivot

etc.???

Solo questo volevo sapere

Comment

• Font Size
              520 sono le catene racing che assorbono meno potenza delle più grandi originali che se non erro su Ducati sono da 525, mentre sulle jappe 1000 sono da 530....
              5 è il passo, 20 è la larghezza...

Il pivot è il perno anteriore del forcellone....

Comment

• Font Size
                Ma il moderatore ducati non sa una cippa!!!

Comment

• Font Size
                  ok . scusate se ero assente oggi, ma ? esattamente quello che ho fatto ! pensate sia corretto ?
                  p.s. chi c'? al mugello con la Speer il 6-7-8

Comment

• Font Size
                    io ho portqato la mia a fare tarare... ho la corona +2, mi hanno avvicinato la ruota posteriore, alzato il mono di 5 mm e abbassato le piastre di altri 5mm...

ora la moto la sento piu precisa in curva, agile negli spostamenti, ma devo mettere piu forza fisica per controllarla... è normale??
                    sono giusti i procedimenti fatti con le modifiche, o hanno cannato qualcosa??

Comment

• Font Size
                      Scusate ma magari lo dico per niente ma, il discorso di allungare la catena e
                      alzare o abbassare funziona +o- cos? :

Allungando i rapporti diminuisce la circonferenza della corona (in questo caso)
                      quindi necessariamente andr? spostata la ruota indietro per avere un giusto "tiro catena". Per farlo su moto con monobraccio si agisce sul perno ruota che ? montato all'interno di una grossa "cammmmma" . Da qui il fatto che girando la camma il perno ruota modificher? la sua posizione avanti o indietro a seconda ma contemporaneamente in alto o in basso a seconda.
                      per questo c'? quel perno accanto al mono che ci da la possibilit? di ripristinare l'altezza del posteriore tramite i suoi registri.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jokerrs200 View Post
                        io ho portqato la mia a fare tarare... ho la corona +2, mi hanno avvicinato la ruota posteriore, alzato il mono di 5 mm e abbassato le piastre di altri 5mm...

ora la moto la sento piu precisa in curva, agile negli spostamenti, ma devo mettere piu forza fisica per controllarla... ? normale??
                        sono giusti i procedimenti fatti con le modifiche, o hanno cannato qualcosa??

Cos? facendo hai diminuito l'avancorsa e la moto risulter? + aglie + facile e veloce da inserire in curva e - stabile nell'uscire e nei curvoni veloci,
                        propio per questo risulta un pelo + impegnativa nel controllarla e poi hai un peso maggiore sui polsi .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dany999s View Post
                          ok . scusate se ero assente oggi, ma ? esattamente quello che ho fatto ! pensate sia corretto ?
                          p.s. chi c'? al mugello con la Speer il 6-7-8
                          E' corretto dany, io ci sono e credo in box e anche albergo con te al Mugello

Quando si porta indietro la ruota sulla slitta del forcellone va registrata l'altezza e anche leggermente precaricata la molla del mono!

Comment

• Font Size
                            E' corretto dany, io ci sono e credo in box e anche albergo con te al Mugello

Quando si porta indietro la ruota sulla slitta del forcellone va registrata l'altezza e anche leggermente precaricata la molla del mono!
                            ok ci vediamo gioved? al mugello

Comment

• Font Size
                              Ragazzi qualke buon'anima mi aiuta a cambiare il mono giovedì sera al mugio vero???

Comment

• Font Size
                                Sai dove portava l'ombrello mio nonno ???

Comment

X
                                Working...
                                X