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1098-allungato !

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    #1

    1098-allungato !

    dopo i primi assaggi del 1098 ho riscontrato che il mezzo ? velocissimo a scendere in piega ed agilissimo, quindi visti i problemi per montare i 190/60 .... etc , dovendo montare catena pignone e corona 520 ho provato ad allungare il forcellone montando una maglia in pi?.
    (tanto al massimo la ritolgo !).
    a questo punto misurando con catena originale l'altezza della gomma e misurandola poi allungata, ho dovuto alzare il tirante per riportare la gomma alla distanza originale.
    a questo punto chiedo consiglio , avr? fatto bene ? , qualcuno gi? l'ha fatto ? ci andreste al mugello con questa modifica abbastanza sostanziale ? HELP.....

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    #2
    Credo sia una cosa standard e di certo non fa male a una moto agile...

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      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Credo sia una cosa standard e di certo non fa male a una moto agile...

      quoto

      diecicaratteri

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        #4
        per il mugello vado con un 15-37 , pensate v? bene sul 1098 !

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          #5
          vai spalanca e divertiti al massimo cambi.............. penso che ci siano pochi parametri di riferimento e' appena uscita farai un po' da cavuia............

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            #6
            Ma quindi il 190/60 non l'hai ancora montato ?

            Allungando l'interasse la moto si è abbassata e quindi hai ripristinato la quota.... corretto!!

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              #7
              per il mugello io credo che se giri sopra 2.10 allora originale va bene
              ma se sei sotto sicuramente 2 denti di corona in meno dell'originale
              sicuro.

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                #8
                siate piu tecnici che mi incuriosisce questa manovra meccanica....

                se avesse mantenuto la ruota alla stessa distanza di quella originale cosa sarebbe successo con questo cambio di spalla!?!?!

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                  #9
                  Aumento altezza retroteno, diminuzione avancorsa, moto più agile...

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                  • Font Size
                    #10
                    Si ma jokers e miki, mi sembra di aver letto che non ha cambiato gomma, ma ha solo allungato e di conseguenza alzato perchè arretrando si è abbassata.
                    Sulla mia per esempio arretrando si alza di poco. Dipende dal forcellone e dal pivot...

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                      #11
                      Originally posted by abezze View Post
                      Si ma jokers e miki, mi sembra di aver letto che non ha cambiato gomma, ma ha solo allungato e di conseguenza alzato perch? arretrando si ? abbassata.
                      Sulla mia per esempio arretrando si alza di poco. Dipende dal forcellone e dal pivot...
                      Ingegnere fagli una protesi , no?

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                        #12
                        Mi spiegate i passaggi pervafore?

                        Non ci sto capendo una cippa

                        Grazie

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                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Mi spiegate i passaggi pervafore?

                          Non ci sto capendo una cippa

                          Grazie
                          Cosa non comprendi esattamente?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Ingegnere fagli una protesi , no?
                            Forse serve a te...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              Cosa non comprendi esattamente?
                              Partiamo dall'inizio

                              -1-
                              dovendo montare catena pignone e corona 520 ho provato ad allungare il forcellone montando una maglia in pi?.
                              -2-
                              Allungando l'interasse la moto si ? abbassata e quindi hai ripristinato la quota.... corretto!!
                              -3-
                              Aumento altezza retroteno, diminuzione avancorsa, moto pi? agile...
                              -4-
                              Dipende dal forcellone e dal pivot...
                              -1-
                              corona 520.... allungo forcellone

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                              buio completo

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                              buio completo

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                              pivot

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