Dunque... ieri finalmente abbiamo preso il Monster per la mia ragazza.
Purtroppo il budget era solamente di 3000Euro e ci siamo dovuti un p? accontentare. L'esemplare in questione ? un 620cc ad iniezione della seconda met? del 2001 con gomme nuove, bollo pagato la settimana scorsa, pastiglie nuove e collaudo appena passato. Verniciato grigio con parafanghi e fianchettini in carbonio. Inoltre monta cupolino e copri-sellino in tinta originali. I chilometri non sono molti (17.500 circa) ma si vede che ? stata un p? trascurata.
Passiamo ai consigli... ne avete qualcuno cos? a prescindere dalle mie indicazioni ?
Ci sono diversi trafilaggi d'olio (parte sinistra seduti in sella) ma tantissime persone mi hanno detto essere abbastanza normale. Nel primo tratto di autostrada ha perso ancora un p? d'olio. Arrivati a casa mia ho stretto tutte le viti della moto (tutte lente... ma tutte tutte... in ogni parte). E' proprio vero che dopo un certo numero di chilometri bisogna stringere tutto !
Comunque ora sembra non perdere pi? olio dal carter. Nello scarico, per fortuna, non ho rilevato.
Ho notato che c'? una finestrella sul lato sinistro in corrispondenza della frizione... cosa si controlla in quel punto ?
L'olio lo si controlla dall'altra parte....
Cosa posso usare per mandare via le macchie d'olio sui carter ?
Ormai sembrano essere state "assorbite" e con normale sapone non vengono. Benzina, gasolio o pasta abrasiva per vernici ?
Dove si trovano i coperchietti dell'olio freni/frizione ?
Per capirci quelli che stanno sul manubrio...
Magari in finto carbonio.... ho notat che in TUTTI i Monster prima del 2003 si rovinano... forse perch? la vernice ? scadente e viene aggredita dai vapori dell'olio stesso.
La moto pare andar bene... ? come mi ricordavo il mio vecchio Monster... il motore non ? molto regolare (per niente) sotto i 3500giri e sopra non ha mai una gran forza... per? consuma pochissimo.... la ciclistica ? una spada.... la posizione di guida aggressiva ed i freni meravigliosi.
La mia ragazza ? bassa. A parte ridurre il precarico del Sachs posteriore... altre cose non ci sono.... vero ?
La trousse degli attrezzi ? indegna... non c'? nemmeno la chiave per il precarico... possibile ???
GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!
Purtroppo il budget era solamente di 3000Euro e ci siamo dovuti un p? accontentare. L'esemplare in questione ? un 620cc ad iniezione della seconda met? del 2001 con gomme nuove, bollo pagato la settimana scorsa, pastiglie nuove e collaudo appena passato. Verniciato grigio con parafanghi e fianchettini in carbonio. Inoltre monta cupolino e copri-sellino in tinta originali. I chilometri non sono molti (17.500 circa) ma si vede che ? stata un p? trascurata.
Passiamo ai consigli... ne avete qualcuno cos? a prescindere dalle mie indicazioni ?
Ci sono diversi trafilaggi d'olio (parte sinistra seduti in sella) ma tantissime persone mi hanno detto essere abbastanza normale. Nel primo tratto di autostrada ha perso ancora un p? d'olio. Arrivati a casa mia ho stretto tutte le viti della moto (tutte lente... ma tutte tutte... in ogni parte). E' proprio vero che dopo un certo numero di chilometri bisogna stringere tutto !
Comunque ora sembra non perdere pi? olio dal carter. Nello scarico, per fortuna, non ho rilevato.
Ho notato che c'? una finestrella sul lato sinistro in corrispondenza della frizione... cosa si controlla in quel punto ?
L'olio lo si controlla dall'altra parte....
Cosa posso usare per mandare via le macchie d'olio sui carter ?
Ormai sembrano essere state "assorbite" e con normale sapone non vengono. Benzina, gasolio o pasta abrasiva per vernici ?
Dove si trovano i coperchietti dell'olio freni/frizione ?
Per capirci quelli che stanno sul manubrio...
Magari in finto carbonio.... ho notat che in TUTTI i Monster prima del 2003 si rovinano... forse perch? la vernice ? scadente e viene aggredita dai vapori dell'olio stesso.
La moto pare andar bene... ? come mi ricordavo il mio vecchio Monster... il motore non ? molto regolare (per niente) sotto i 3500giri e sopra non ha mai una gran forza... per? consuma pochissimo.... la ciclistica ? una spada.... la posizione di guida aggressiva ed i freni meravigliosi.
La mia ragazza ? bassa. A parte ridurre il precarico del Sachs posteriore... altre cose non ci sono.... vero ?
La trousse degli attrezzi ? indegna... non c'? nemmeno la chiave per il precarico... possibile ???
GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!
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