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Miglioramenti in vista....

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    #1

    Miglioramenti in vista....

    POSITIVI RISCONTRI DA JEREZ PER IL DUCATI MARLBORO TEAM
    Jerez (Spagna), 4 Maggio 2004 ? La pioggia notturna ha ritardato l?ingresso in pista dei piloti del Ducati Marlboro Team, che hanno incominciato i lavori in tarda mattinata, riuscendo tuttavia a sfruttare le ore pomeridiane, favorite da un clima mite con temperatura primaverile (25? aria ? 35? asfalto).

    I piloti del Ducati Marlboro Team hanno messo a frutto i dati e le impressioni raccolti ieri, migliorando le loro prestazioni e il feeling con la moto. Importante e produttiva quindi l?ultima giornata di test prevista sul circuito spagnolo, dalla quale emergono segnali positivi riguardo alla crescita e allo sviluppo della Desmosedici GP4.

    Troy Bayliss ha proseguito le prove sulla gestione della potenza del motore ma si ? concentrato principalmente sulle nuove Michelin da gara, di cui si ? dichiarato molto soddisfatto. Su un totale di ben 74 giri effettuati, ha fatto registrare un miglior crono di 1.42? 8.

    Ulteriori modifiche apportate all?anteriore della sua moto hanno permesso a Loris Capirossi di proseguire con i test della 16.5?, con la quale inizia ad entrare in sintonia . L?italiano ha effettuato 35 giri di pista con un miglior tempo di 1.42?9, dichiarandosi, al pari del compagno di squadra, soddisfatto del lavoro svolto.

    Dopo aver finalmente potuto lavorare e proseguire nel delicato sviluppo della Desmosedici GP4, gli uomini del Ducati Marlboro Team si preparano al prossimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP, previsto sul leggendario circuito di Le Mans il 16 maggio.

    Prosegue comunque incessante il lavoro di sviluppo per il Ducati Marlboro Team, che domani e gioved? vedr? il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi in pista al Mugello.


    Se consideriamo che il record in gara di Rossi ? di 1.42'788 , non ? andata poi malissimo, anzi.
    Le ultime notizie parlano di uno sviluppo del telaio a traliccio (assolutamente impossibile pensare al deltabox, dice Domenicali) e di una evoluzione del TwinPulse, inizialmente scartato dai piloti, che offre per? un'erogazione migliore seppur con una minore potenza... Chiss? che non sia la strada buona!!!
    Hasta la Ducati, siempre!

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    #2
    bohhh...
    Edwards, ? vero che con gomme da tempo, ha girato un secondo e mezzo pi? veloce..
    Sono ancora tanto dietro.. devono girare ancora tanto... Credo che abbia girato pi? la GP03 della 04. E nn va bene.

    Ciao, Steo.

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      #3
      Originally posted by palutz
      bohhh...
      Edwards, ? vero che con gomme da tempo, ha girato un secondo e mezzo pi? veloce..
      Sono ancora tanto dietro.. devono girare ancora tanto... Credo che abbia girato pi? la GP03 della 04. E nn va bene.

      Ciao, Steo.
      Edwards ha fatto il tempone con le gomme da tempo. La cosa pi? importante, a parte il tempo vicino a quello di riferimento, ? che abbiano cominciato a girare con le 16e5 senza incontrare grossi problemi, il resto verr?...

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        #4
        E chiss? che non salti fuori un telaio a traliccio in... carbonio. Non chiedemi dove l'ho sentita.

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          #5
          Che vantaggi porterebbe un telaio a traliccio in carbonio?

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            #6
            Originally posted by Aran Banjo
            E chiss? che non salti fuori un telaio a traliccio in... carbonio. Non chiedemi dove l'ho sentita.

            MMMHHHHHH!!!!!!!!

            Potrebbe anche essere vero, ma NON s? quali vantaggi pu? portare, e poi mica devono perdere peso, devono "SOLO" trovare pi? STABILITA', e NON credo che il carbonio possa essere meglio di quello attuale....

            ANCHE se ? vero che stanno aspettando un NUOVO telaio in TRALICCIO!!!!!!

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              #7
              Il telaio in carbonhio secondo me porterebbe pi? svantaggi che vantaggi. La rigidit? estrema del carbonchio non aiuterebbe la gi? precaria trazione. da quello che mi pare di aver capito stanno lavorando sulla dimensione del traliccio per cercare di creare un telaio "torcente"...ossia meno rigido. Quindi in opposizione al concetto del carbonio.
              E per fortuna che l'anno scorso la gente denigrava il traliccio dicendo che sarebbe stato inadatto alla motogp......ora queste minchiate del doppio trave in alluminio..ma per favore.
              Qui ci si deve rendere conto che in motogp non si improvvisa nulla. Guardate l'Aprilia. Pensava che mettere assieme un motore preparato da altri con una ciclistica stile sbk potesse risolvere il problema....invece.
              La Ducati (o cmq qualsiasi altra casa motociclistica) per avere successo deve basarsi sul proprio background tecnologico...e secondo me ha fatto arci bene a concentrarsi sul traliccio e sul desmo.
              Dai rossi...lavorate!!!!

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                #8
                [b]Un telaio pi? leggero permetterebbe di gestire meglio la posizione delle masse della moto. Inoltre in questo caso, accentrando meglio le masse sul baricentro della moto permetterebbe di sfruttare meglio anche un telaio pi? rigido perch? i momenti delle forze sarebbero applicati pi? vicini al centro di massa con una conseguente minore tendenza a destabilizzare la moto.

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                  #9
                  Non so quant'? attendibile la notizia ma qualsiasi cosa in questo momento ? ben accetta per far "rinascere" quella speranza di vedere le honda mangiare polvere, come ll'ha mangiata lo scorso anno che in qualche occasione!

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