POSITIVI RISCONTRI DA JEREZ PER IL DUCATI MARLBORO TEAM
Jerez (Spagna), 4 Maggio 2004 ? La pioggia notturna ha ritardato l?ingresso in pista dei piloti del Ducati Marlboro Team, che hanno incominciato i lavori in tarda mattinata, riuscendo tuttavia a sfruttare le ore pomeridiane, favorite da un clima mite con temperatura primaverile (25? aria ? 35? asfalto).
I piloti del Ducati Marlboro Team hanno messo a frutto i dati e le impressioni raccolti ieri, migliorando le loro prestazioni e il feeling con la moto. Importante e produttiva quindi l?ultima giornata di test prevista sul circuito spagnolo, dalla quale emergono segnali positivi riguardo alla crescita e allo sviluppo della Desmosedici GP4.
Troy Bayliss ha proseguito le prove sulla gestione della potenza del motore ma si ? concentrato principalmente sulle nuove Michelin da gara, di cui si ? dichiarato molto soddisfatto. Su un totale di ben 74 giri effettuati, ha fatto registrare un miglior crono di 1.42? 8.
Ulteriori modifiche apportate all?anteriore della sua moto hanno permesso a Loris Capirossi di proseguire con i test della 16.5?, con la quale inizia ad entrare in sintonia . L?italiano ha effettuato 35 giri di pista con un miglior tempo di 1.42?9, dichiarandosi, al pari del compagno di squadra, soddisfatto del lavoro svolto.
Dopo aver finalmente potuto lavorare e proseguire nel delicato sviluppo della Desmosedici GP4, gli uomini del Ducati Marlboro Team si preparano al prossimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP, previsto sul leggendario circuito di Le Mans il 16 maggio.
Prosegue comunque incessante il lavoro di sviluppo per il Ducati Marlboro Team, che domani e gioved? vedr? il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi in pista al Mugello.
Se consideriamo che il record in gara di Rossi ? di 1.42'788 , non ? andata poi malissimo, anzi.
Le ultime notizie parlano di uno sviluppo del telaio a traliccio (assolutamente impossibile pensare al deltabox, dice Domenicali) e di una evoluzione del TwinPulse, inizialmente scartato dai piloti, che offre per? un'erogazione migliore seppur con una minore potenza... Chiss? che non sia la strada buona!!!
Hasta la Ducati, siempre!
Jerez (Spagna), 4 Maggio 2004 ? La pioggia notturna ha ritardato l?ingresso in pista dei piloti del Ducati Marlboro Team, che hanno incominciato i lavori in tarda mattinata, riuscendo tuttavia a sfruttare le ore pomeridiane, favorite da un clima mite con temperatura primaverile (25? aria ? 35? asfalto).
I piloti del Ducati Marlboro Team hanno messo a frutto i dati e le impressioni raccolti ieri, migliorando le loro prestazioni e il feeling con la moto. Importante e produttiva quindi l?ultima giornata di test prevista sul circuito spagnolo, dalla quale emergono segnali positivi riguardo alla crescita e allo sviluppo della Desmosedici GP4.
Troy Bayliss ha proseguito le prove sulla gestione della potenza del motore ma si ? concentrato principalmente sulle nuove Michelin da gara, di cui si ? dichiarato molto soddisfatto. Su un totale di ben 74 giri effettuati, ha fatto registrare un miglior crono di 1.42? 8.
Ulteriori modifiche apportate all?anteriore della sua moto hanno permesso a Loris Capirossi di proseguire con i test della 16.5?, con la quale inizia ad entrare in sintonia . L?italiano ha effettuato 35 giri di pista con un miglior tempo di 1.42?9, dichiarandosi, al pari del compagno di squadra, soddisfatto del lavoro svolto.
Dopo aver finalmente potuto lavorare e proseguire nel delicato sviluppo della Desmosedici GP4, gli uomini del Ducati Marlboro Team si preparano al prossimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP, previsto sul leggendario circuito di Le Mans il 16 maggio.
Prosegue comunque incessante il lavoro di sviluppo per il Ducati Marlboro Team, che domani e gioved? vedr? il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi in pista al Mugello.
Se consideriamo che il record in gara di Rossi ? di 1.42'788 , non ? andata poi malissimo, anzi.
Le ultime notizie parlano di uno sviluppo del telaio a traliccio (assolutamente impossibile pensare al deltabox, dice Domenicali) e di una evoluzione del TwinPulse, inizialmente scartato dai piloti, che offre per? un'erogazione migliore seppur con una minore potenza... Chiss? che non sia la strada buona!!!
Hasta la Ducati, siempre!
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