Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ebbene si...io amante jap...mi sono innamorato della 1098!!!
bella ? bella... e da guidare ancora di pi?!
per rispondere a chi dice che sa di jap... beh, sono le giapponesi ad avere copiato i canoni stililistici della 916, la 1098 li riprende semplicemente da "legittima erede"...
Per quanto riguarda il paragone con la MV, il mio parere (avendo sostituito proprio l'F4 con il ducatone) ? che la line della Agusta inizia a sentire un p? il peso degli anni, ? sempre bellissima ma la trovo un p? pesante soprattutto nella zona della "pancia", dove la Ducati invece ? un fuscello.
Giudizio personale, eh!
quotissimo.
Gli scarichi sottocodone chi li ha usati 15 anni fa?
bella ? bella... e da guidare ancora di pi?!
per rispondere a chi dice che sa di jap... beh, sono le giapponesi ad avere copiato i canoni stililistici della 916, la 1098 li riprende semplicemente da "legittima erede"...
Per quanto riguarda il paragone con la MV, il mio parere (avendo sostituito proprio l'F4 con il ducatone) ? che la line della Agusta inizia a sentire un p? il peso degli anni, ? sempre bellissima ma la trovo un p? pesante soprattutto nella zona della "pancia", dove la Ducati invece ? un fuscello.
honda, un COLOSSO, è una fucina di idee...troppo spesso relegate al mondo delle corse e non trasportate in strada.cmq tanto di cappello a una casa che negli anni '60 correva con pistoni grossi come un sughero da champagne( le varie 50cc /125/250 pluricilindriche...)
la linea della 916 è cmq profondamente diversa dalla nr750....vedo + somiglianze nel monobraccio che negli scarichi...
honda, un COLOSSO, ? una fucina di idee...troppo spesso relegate al mondo delle corse e non trasportate in strada.cmq tanto di cappello a una casa che negli anni '60 correva con pistoni grossi come un sughero da champagne( le varie 50cc /125/250 pluricilindriche...)
la linea della 916 ? cmq profondamente diversa dalla nr750....vedo + somiglianze nel monobraccio che negli scarichi...
Quoto al 100%...la 916, per me ? inarrivabile...anche per la 1098!
dico solo che e' stupenda e non ci vedo niente di jap...........
Ma anche se fosse?
Non è che sempre lo stile delle moto giapponesi sia di serie B!
La 916 era fantastica non perché era italiana ma perché era oggettivamente rivoluzionaria nelle linee...La R1 del '98, all'epoca della sua uscita, ha anch'essa fatto invecchiare tutta la concorrenza di allora, non solo per i contenuti tecnici ma per il design modernissimo (che poi è stato anche copiatissimo).
Anche noi italiani, universalmente riconosciuti come maestri di disign abbiamo partorito, forse in percentuale minore, delle linee quantomeno discutibili ovvero per nulla personali...
Comment